Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Perhaps Love (Sky series #1) Bluebird


 Cari Lettori,

Oggi vi parlo della mia ultima lettura, un romanzo che ho amato alla follia di un autrice misteriosa! Se amate i music romance e siete fan del kpop questo romanzo è perfetto per voi! Protagonisti un idol e una ragazza semplice !



Titolo: PERHAPS LOVE

Autore: Bluebird

Serie: Sky series

Editore: Self publishing

Genere: Music romance

Pagine: 480

Ebook: 0,99

Cartaceo: 9,00

Data d'uscita: 29/12/2020

Link: https://amzn.to/3rEh00X


Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre.
Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia.
Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.

A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.

Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla.
Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.

È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.

Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.


* * * * *

PERHAPS LOVE è un romanzo autoconclusivo ed è il primo volume della Sky Series.



La vita di Bee è scandita dalla sua routine quotidiana ovvero sfiancarsi al lavoro e poi tornare a casa e sperare di essere così stanca da addormentarsi subito e non sentire la madre e il compagno del momento litigare. Tutto cambia quando una sera nel retro del furgone trova uno strano ragazzo dai capelli blu, HyunMin, che le racconta di essere lì a causa di una scommessa con dei suoi amici. Lo lascia andare e continua per la sua strada fino a quando non si accorge che quel misterioso ragazzo si è dimenticato il telefono nel suo furgone. Quando sta per tornare a casa e lo nota a primo avviso cerca di investirlo e poi gli consegna il telefono pregandolo di far smettere la suoneria, lui le racconta della sfida e spinta da un attrazione lo porta nei posti imperdibili di Liverpool che possono visitare a quella tarda ora e lo aiuta a vincere la scommessa.

Dopo quell’incontro qualcosa cambia in Bee e si iscrive in una app per fare nuove conoscenze e a contattarla per prima è proprio una ragazza coreana di nome Sunny con la quale ha da subito un legame forte di amicizia. Sunny e Bee parlano molto tra loro e la ragazza la invita a prendersi una pausa dalla sua vita e andare a Seoul per staccare la spina. All’improvviso ecco che la Bee di sempre svanisce e nasce una nuova ragazza che prende coraggio e lasciandosi solo un biglietto alle spalle per la madre dicendole che va da un amica parte per la Corea del sud. Non sa nulla di quella città e la paura è tanta ma piano piano riesce ad ambientarsi e quella che doveva esser solo una settimana in realtà diventano sei mesi dopo i quali ripartirà per Londra almeno questo era il suo piano prima di rincontrare HyunMin.

HyunMin è il leader degli SG5 un gruppo Kpop famosissimo in Corea e idolo di migliaia di ragazzine. Ha lavorato sodo fin da piccolo per inseguire il suo sogno e realizzarlo e ora lui e quei ragazzi che considera la sua famiglia ce l’hanno fatta. Una sera però rincontra Bee e tutto quello che non c’è stato tra loro a Liverpool ripiomba nella realtà come un fulmine a ciel sereno. Lui le lascia il proprio numero di telefono e poi sparisce. Tornata a casa e raccontando dell’incontro all’amica, scopre che lui non è un ragazzo normale è un idol più precisamente il leader degli SG5.

La cosa che più colpisce HyunMin di Bee è che lei è l’unica che ha visto il ragazzo e non l’idolo di milioni di fan e le cose non sempre vanno come previsto e la loro relazione non è affatto semplice mille problemi da affrontare e superare per restare insieme ci riusciranno?

Ero divisa in due durante la lettura una parte di me voleva terminare il libro quanto prima, l’altra invece lo voleva centellinare per farlo durare il più possibile. Un romanzo bello e appassionato, capace di conquistare il lettore. Personaggi ben caratterizzati e molto reali. Ho apprezzato la decisione dell’autrice di non far cadere il romanzo nel solito cliché, ma di aggiungere un altro elemento che mi ha fatto capitolare. Bee è una ragazza che non ha mai conosciuto l’amore ed è convinta di non saper amare. Ma HyunMin le rende tutto facile facendole capire che mettendo lui al primo posto rispettando e capendolo è anch’essa una forma di amore. Ho amato anche i personaggi secondari, a partire da Sunny per finire con gli altri componenti del gruppo. Ogni personaggio è stato importante (uno in particolare un po’ meno), nello svolgersi della storia. Storia che ho trovato originale e si nota sin da subito che chi lo ha scritto ha fatto una bella ricerca sugli usi e costumi della società coreana e del mondo del kpop. Un mondo che affascina ma che nasconde anche ombre al suo interno dove la luce più luminosa non riesce ad arrivare e un mondo dove basta un passo falso per perdere tutto. Ringrazio l’autrice per avermi concesso l’opportunità e l’onore di leggere in anteprima la storia e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della serie!  





Posta un commento

0 Commenti