Advertisement

Main Ad

[Recensione] Imperfect Lady (NY sinners #4) Charlotte Lays

 


Cari Lettori,

oggi vi parlo del quarto volume della NY sinner di Charlotte Lays, vi ricordate le Cosmo Girls? SIete pronti per Grace e Philip?




TITOLO: Imperfect Lady

SERIE: NY Sinners 

AUTORE: Charlotte Lays

GENERE: contemporary romance

EDITO: self

PAGINE: 362

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 12,00

DATA D'USCITA: 1/10/2019

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3r0uMug



Le regole esistono per tracciare linee guida approssimative. Le regole vengono create dall’uomo, ma solo per impartire un ordine sommario. Le regole sono fatte per essere infrante.
Le regole degli altri. Per Grace, invece rappresentano la quotidianità, la stella polare, la vita. Non esiste altro nel suo mondo asettico e privo di inconvenienti. Il controllo su ogni cosa è tutto ciò che le consente di respirare. Vorrebbe essere diversa? Non ci ha mai pensato fino in fondo, perché il passato che l’ha portata a essere ciò che è nel presente, grava in maniera fin troppo esorabile sui suoi istinti. Eppure… eppure, nonostante tutto, esiste un’incognita che lei non ha pensato di mettere in conto. L’incognita Philip Murphy, una bomba di testosterone e allegria difficile da arginare o ignorare. Una bomba pronta a deflagrare nel suo cuore in maniera improvvisa e devastante.
E se, per assurdo, Phil nascondesse dei segni ancora più marcati e profondi di quelli di Grace, nel profondo dell’anima? E se fosse lui a dover risalire da un buco nero, e la mano di Grace fosse l’unica in grado di afferrarlo e portarlo in superficie?
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma non è poi l’amore il vero motore che muove ogni cosa?





Philip è tutto l'opposto di Grace. Lei deve avere sempre tutto sotto il suo controllo, deve programmare anche ogni singolo dettaglio della sua vita. Non c'è più traccia della Grace bambina sempre pronta a curiosare e ha fare mille domande. Philip e Daniel sono gemelli e lui si sente in colpa per il dolore che sta provando suo fratello, e del quale si ritiene esserne la causa. Lei è una wedding planner e lui un surfista, sono attratti l'uno dall'altra ma nessuno dei due è pronto per fare il passo successivo, perchè entrambi vogliono qualcosa di più di una semplice avventura. Ma poi arriva il famoso viaggio a Bali, il sogno nel cassetto di Grace. Deve accompagnarlo al matrimonio del suo amico, ma prima passeranno dei giorni insieme. Lei pensa ad una vacanza nel suo stile, ovvero Hotel di lusso e yoga, lui invece la porta lontano dalla civiltà dove neanche il cellulare prende. In questo viaggio Grace ha l'occasione perfetta per prendersi del tempo per se stessa e guardarsi dentro e cercare di trovare un nuovo equilibrio con la vecchia Grace. Il detto dice quello che succede a Las Vegas, resta a Las Vegas, in questo caso a Bali, almeno è quello che pensano i nostri protagonisti, ma non hanno fatto i conti con la gelosia di una persona che tenterà di sporcare quel sentimento puro che è nato tra loro.
Chi mi segue sa che io amo alla follia le Cosmo girls, invidio moltissimo il tipo di amicizia che lega le protagoniste, dove sono tutte pronte a fare fronte comune per aiutarsi a vicenda. Grace è stato sempre quel personaggio un pochino sullo sfondo non abbiamo mai saputo molte cose su di lei. La storia è perfetta sotto ogni punto di vista, l'autrice ha saputo giocare d'astuzia facendo in modo che il lettore si trovasse talmente immerso nella storia da non accorgersi di essere giunto ai capitoli finali. Cosa c'è in questo romanzo? C'è l'amicizia tra le ragazze, il vero amore quello che tutti sognano, un viaggio da sogno e tante ma tante risate. Un'esempio? Grace e la sua cover scintillante e le scimmie... Vedrete la nostra lady alle prese con la negoziazione con delle scimmie per riavere indietro il proprio iphone. Ma oltre a questo ci sono molte cose che fanno riflettere e pensare. Grace ha delle cicatrici profonde nel suo cuore che si porta dietro da quando aveva undici anni ed ha assistito a un episodio che le ha cambiato la vita, facendola chiudere in se stessa e che l'ha portata ad avere degli attacchi di panico in alcune circostanze. Philip anche ha le sue cicatrici, solo che a differenza di lei prende la vita di petto ed è molto esuberante. Forse solo quel sentimento puro che è nato tra loro potrà rimediare alle ferite del passato e regalare ai due il loro happy ending. Charlotte come al solito è un autrice che regala emozioni hai lettori, attraverso le sue parole, trovo che la sua scrittura migliori pagina dopo pagina e che le sensazioni che mi regala ogni volta siano diverse, di fatti è una di quelle poche autrici che acquisto a prescindere. Non ho letto subito Imperfect Lady appena uscito perchè sapevo che poi avrei avuto i dubbi sulla storia di Cassandra, e di fatti è così, ma fortunatamente ieri ho ricevuto la arc di Lady Marmalade. Se ancora non avete fatto la conoscenza della Cosmo Girls corrette a rimediare e non ve ne pentirete affatto. Grazie Charlotte per avermi fatto ridere, sognare ed emozionare con questa storia.





Posta un commento

0 Commenti