Advertisement

Main Ad

[Recensione] Oltre quello che vedi (Fratelli Walsh #1) Kate Canterbary


 

Cari Lettori,

questo è un periodo di tranquillità per il blog quindi ne voglio approfittare per postare le recensioni che ho salvate sul pc da mesi, non solo le mie ma anche quelle delle ragazze... Infatti oggi Debora ci parla del primo volume della serie sui fratelli Walsh di Kate Canterbary, Oltre quello che vedi.




TITOLO:  Oltre quello che vedi

AUTORE: Kate Canterbary

SERIE: Fratelli Walsh

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 272

EBOOK: 1,99

CARTACEO: 15,90

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2TYIL4K



Problema.
Lauren Halsted, insegnante, ha un sogno nel cassetto: aprire una scuola tutta sua.
Deve trovare però il luogo perfetto.
Soluzione.
Matthew Walsh, affascinante architetto, lavoro-dipendente.
Può aiutarla a trovare quel luogo.
Complicazioni.
E se il fato ci mettesse lo zampino?
Basta un incontro per creare scompiglio nelle vite di Lauren e Matthew. Sogni e ambizioni vengono travolti e rimessi in discussione e...
Sentiamo che dicono.
Lauren
Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato.
Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.
Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni... e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.
***
Matthew
C’era un’aura di ribellione in Lauren Halsted. Impetuosa e di una bellezza che non faceva sconti, era complicata da innumerevoli strati da “brava ragazza”. E non permetteva che nessuno le dicesse cosa fare.
A meno che, è ovvio, non fosse nuda.
Lei non cercava uno come me e, sicuro come la morte, io non ero alla ricerca di una come lei. In ogni caso, ci siamo trovati e ora siamo incastrati in uno scontro di volontà, aspettando che l’altro faccia la prima mossa.



Quella tra Matthew e Lauren è una storia che parla d'amore, in tutte le sue sfaccettature, una storia reale che porta con sé sentimenti ma anche incertezze, quindi, andiamo a scoprire quello che i protagonisti hanno da raccontare.
Lauren è un insegnante dedita al suo lavoro, talmente tanto che ha sacrificato la sua vita, soprattutto quella privata per arrivare a raggiungere i suoi obbiettivi, ovvero quello di gestire una scuola tutta sua. Per questo avrà bisogno di una società di architetti, la più rinomata in città, per poter trovare finalmente la struttura dove finalmente realizzerà il suo sogno. Ed è proprio così che comincia la storia, tramite il suo lavoro incontrerà il giovane affascinante quanto talentuoso Matthew Walsh, socio dell'azienda a cui si rivolge Lauren. Tra i due, sin dal primo istante nasce subito una forte attrazione, messa a dura prova però dai loro impegni lavorativi, entrambi troppo impegnati nella loro carriera, non sarà facile trovare il giusto equilibrio tra dovere e piacere. In questo ho apprezzato molto il personaggio di Matthew, seppur con i suoi tormenti, i suoi impegni e la sua vita privata non tutta rose e fiori, riesce a mettere da parte tutto pur di stare accanto a Lauren e darsi una possibilità. Dal corteggiamento agli inseguimenti va avanti come un treno per arrivare alla ragazza. Pur trovandosi inizialmente un muro davanti. Il racconto è tanto emozionante quanto ironico in alcune scene. I due protagonisti grazie al supporto dei personaggi secondari, ovvero la famiglia di Matthew, riescono a catturare l'attenzione di chi legge, l'unica nota stonata se così vogliamo dire, a mio avviso, è la velocità con cui i due si avvicinano inizialmente, certo il percorso come ho già detto non sarà dei più semplici, però sono rimasta un po' spiazzata dall'incorrere di sentimenti così forti in maniera "precoce". La protagonista dal canto suo, ci farà ben sudare in tutto questo! Devo dire che l'idiota quanto ammirata nelle sue sfaccettature! Se da un lato ci troviamo davanti ad una donna forte, intraprendente e determinata nel raggiungere i suoi obiettivi professionali, dall'altra, l'ho trovata a tratti troppo instabile nel capire cosa prova e cosa vuole nei confronti di Matthew,  da sola erge dei muri che a parer mio sono stati a tratti estenuanti! Tutto sommato nell'insieme la storia si amalgama bene, e lascia un bel ricordo. Alla prossima con il seguito sui fratelli Walsh.





Posta un commento

0 Commenti