Cari lettori,
è uscito il 1 luglio il romanzo di Martina G, Daisy un romeo in blue Jeans, una commedia romantica molto interessante, venite a leggere la mia recensione!
Titolo: Un Romeo in blue jeans
Autrice: Martina G. Daisy
Serie: romanzo autoconclusivo
Genere: Commedia romantica, romance,
chicklit
Editore: self publishing
Pagine: 179
Ebook: 2,69
Cartaceo: 13,31
Link d'acquisto: https://amzn.to/2W2zb1R
Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?
Con il passare del tempo il rapporto tra Margherita e Leone cresce prima come una semplice amicizia per poi evolversi in una cotta reciproca. Tra i due ci sono dei semplici baci che mettono sottosopra la vita di lei, facendole mettere in dubbio il suo rapporto con il fidanzato. Il lavoro come insegnante si rivela un incubo, perchè i bambini sono tremendi.
“Questo è peggio dell'inferno. A confronto Dante ha fatto un viaggio alle Bahamas.”
Complice una recita su Romeo e Giulietta rivisitata dai suoi alunni e ambientata nei tempi moderni molte cose cambieranno, alcune saranno positive altre magari un po' meno, ma bisogna sempre rialzarsi e andare avanti.
“Tu sei felice Margherita?”
E' stata questa semplice domanda a far riflettere la nostra protagonista, sulla sua vita sentimentale, e questo la spinge a confrontarsi con la sua migliore amica, Giulia, colei che considerava come una sorella, fino al momento in cui non scopre il suo tradimento.
Questo romanzo mi aveva ispirato fin dalla trama, e mi ha piacevolmente sorpresa. Ad un certo punto ammetto di aver pensato che l'autrice avesse affrettato un po' le cose, ma poi mi è bastato continuare la lettura e capire molte altre cose dei personaggi. Lo stile di Martina è fresco ed è una piacevole scoperta, le scene sono ben descritte e anche quelle hot non risultano volgari, ma sono scritte in modo leggero, ma allo stesso tempo sono in grado di coinvolgere il lettore. I personaggi sono diversi e ognuno è indispensabile per la storia, l'idea di coinvolgere l'intera classe restia ad andare d'accordo, in un progetto che li ha fatti unire e collaborare è stata grandiosa. Il romanzo è ricco di scene divertenti che fanno sorridere e ridere il lettore. Fino alla fine del romanzo non capivo il perchè l'autrice avesse scelto questo titolo, ma poi l'ho capito e secondo me non c'era titolo migliore. Un romeo in blue jeans e' una lettura carina e divertente adatta al periodo estivo e da leggere sotto l'ombrellone. Complimenti a Martina per la storia!
0 Commenti