Advertisement

Main Ad

[Review Tour] La strada verso casa (The Southbound #2) Carmen Jenner


Cari Lettori,

oggi il blog ospita il review tour dedicato al nuovo romanzo di Carmen Jenner, uscito il 30 giugno grazie alla Hope Edizioni, per voi lo ha letto Valeria....


TITOLO: La strada verso casa

AUTORE: Carmen Jenner

SERIE: The Southbound

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 318

EBOOK: 3,99

CARTACEO: 13,90

DATA D'USCITA: 30/06/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3e6fMDL






Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra.
In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi.
Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie.
L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare.
August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza.
Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?




Oggi vi parlo del secondo volume della serie "The Southbound" di Carmen Jenner: La strada verso casa. Una storia di dolore e di rinascita che sono certa riuscirà a conquistare il vostro cuore. Siete curiose di conoscere un ex marine scontroso ma sexy da morire e un'addestratrice di cani dal cuore grande e generoso? Venite con me a scoprirne di più. 

"Tutto quello che vedo è lei. Tutto quello che voglio è lei. Ma non riesco nemmeno a comportarmi onestamente sul fatto di non essere completo. Non sono più completo. E io non sono un uomo che donne come Olivia vogliono portarsi a letto. Sono quello da cui scappano. Finirei per ferirla, e qualcosa mi dice che è già stata ferita abbastanza."

Nella  cittadina di Magnolia Springs, le strade di  Olivia e August si incroceranno dando vita ad una storia intensa, questa è una storia d'amore che cresce piano e che pagina dopo pagina si insinua prepotentemente nel cuore del lettore. Due protagonisti imperfetti e rotti, che portano sulla pelle cicatrici dolorose e nella mente ricordi che tormentano l'anima. Lui, un ex marine tormentato che ha creato un muro altissimo intorno al suo cuore, diffidente e sempre in allerta, schiacciato dai sensi di colpa non riesce a perdonarsi e tende ad allontanare le persone con i suoi modi bruschi. Tornato dall'Afghanistan dopo una missione che gli ha portato via tutto, fa fatica a reintegrarsi nella società e per di più la vita non troppo clemente con questo eroe di guerra, lo mette davanti a un nuovo dolore, la perdita dei suoi genitori. 

"La guerra non finisce quando un Marine torna a casa, sul suolo degli Stati Uniti. Per alcuni, il ritorno è solo l’inizio." 

Per August che vive nel tormento, che soffre di disturbo post traumatico da stress, non è facile affrontare la nuova realtà che lo attende, ovvero una piccola sorellina di quattro anni di cui dovrà prendersi cura. E quando alla sua porta busserà una bella ragazza dal temperamento forte e deciso, il suo precario equilibrio andrà letteralmente a rotoli. Lei, caparbia e sensibile, nella vita ha una missione: salvare i cani problematici e accoppiarli ad ex marine altrettanto problematici. Giunta nella cittadina per aprire il suo centro di addestramento, si ritroverà davanti ad un omone sexy ma dal carattere impossibile, e la sua voglia di salvarlo sarà più forte della paura del fallimento. Due protagonisti che apparentemente sembrano così diversi, ma che in realtà hanno in comune un'anima frastagliata, ferite riportate da una guerra che seppur diversa, hanno combattuto in passato e con la quale convivono ogni giorno. Come dicevo prima, questa non è una storia d'amore che sboccia nell'immediato, anche se l'attrazione  tra i due è tangibile sin da subito, ma è un amore che piano piano si farà strada nel cuore di entrambi come un balsamo lenitivo che giorno dopo giorno ammorbidisce e risana il cuore. Anche questa volta la Jenner non si risparmia e regala ai suoi lettori tantissime emozioni, la  bravura e la sensibilità nel trattare argomenti importanti, danno luce ad una storia profonda e ricca di situazioni. I personaggi secondari sono caratterizzati perfettamente e arricchiscono il romanzo; i personaggi principali non sono mai banali o facili da capire, perché il più delle volte sono delle anime sofferenti e difficili, ma il percorso di crescita emotiva e caratteriale che la Jenner riesce a fargli fare, li rende unici. Posso dirvi con assoluta certezza che ancora una  volta la Jenner non smentisce la sua bravura, ormai per me è diventata una certezza e aspetto sempre i suoi libri. Colgo l'occasione di ringraziare la Hope Edizioni per avermi dato l'occasione di recensire  questo libro. Non mi rimane che augurarvi una buona lettura, perché questo è un libro che va assolutamente letto.






Posta un commento

0 Commenti