Advertisement

Main Ad

[Recensione] Tutta colpa del tight Silvia Calandra


Cari Lettori, 

è uscito lunedì il nuovo romanzo di Silvia Calandra edito Royal Books Edzioni, tutta colpa del tight, io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima....


TITOLO: Tutta colpa del Tight

AUTORE: Silvia Calandra

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: Contemporary romance

EDITO: Royal Books Edizioni

PAGINE: 321

EBOOK: 2,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 13/07/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2Zwpxaa






Christine, reduce da un passato tutt'altro che roseo, ha finalmente trovato la sua strada dopo otto anni dal suo arrivo a Manhattan. La sua vita gira intorno ad una cosa sola, il lavoro.Il suo caratteraccio non le ha consentito di stringere troppe amicizie nel corso del tempo... per non parlare degli uomini! Sa di averne un disperato bisogno ma di loro è sempre meglio non fidarsi, mai abbassare la guardia.Di certo Chris non era preparata, in una giornata come le altre, ad imbattersi in Thomas, nuovo stagista alle sue dipendenze, tremendamente sexy e dannatamente disponibile ad esserle amico.Tra piccole bugie, viaggi intercontinentali e baci rubati... riuscirà Chris a trovare il suo nuovo equilibrio?



Nonostante siano passati dieci anni, da quel brutto giorno che ha cambiato la sua vita Christine è ancora ancorata al proprio passato e alle proprie paure, nonostante sia scappata da Firenze per nascondersi a Manhattan non sta facendo nulla per riprendere in mano la propria vita. Ma ecco che accade l’imprevisto, nella sua vita piomba Thomas, che viene assunto come suo collaboratore. Ma il vero motivo per cui lui è stato assunto alla Iron nonostante abbia una sua azienda è un segreto che non è pronto a rivelare a Christine, tanto sarà per pochi mesi e poi tornerà a Londra. Ma nessuno dei due aveva previsto di innamorarsi l’uno dell’altra. Ma è ormai risaputo che i segreti possono essere pericolosi se nascosti in una relazione.

Avvolte fuggire da un posto e mettere tra noi e quel posto molta distanza può davvero aiutarci a superare e a dimenticare il passato?
L'obiettivo che ha spinto Christine a mollare l'Italia e a rifugiarsi in America è il sogno di svegliarsi una mattina e notare che non ricorda più quell'avvenimento del suo passato.
Ha un carattere molto particolare e non ha stretto amicizie, a parte Sara che le rimane sempre a fianco trovando sempre una soluzione ai loro problemi.

Avevo molta curiosità su questo romanzo, non conoscevo l’autrice ma la trama mi aveva ispirato moltissimo. Così l’ho iniziato e me ne sono innamorata pagina dopo pagina, nonostante alcune scene un pochino scontate ho trovato in queste pagine una bellissima storia d’amore e di rinascita. Nonostante in alcuni casi abbia voluto prendere a schiaffi la protagonista. Perché ammettiamolo ci sono state alcune scene in cui Christine poteva agire diversamente. Ma a parte questo ho trovato lo stile dell’autrice fresco e molto interessante, la storia è avvincente e priva di momenti noiosi. Da quello che vi ho raccontato può sembrare il solito cliché ma vi assicuro che non è così, vi basteranno poche pagine per capitolo.  Infatti si da subito possiamo notare che l'autrice riuscirà a portarvi, in punta dei piedi e in modo discreto, nella vita di Christine per farvi rimanere a bocca aperta grazie all'utilizzo di un linguaggio semplice. Ma quello che lo rende accattivante è il mix di personaggi, con tantissimo da raccontare e da esternare, che oltre ad essere ben caratterizzati hanno anche molto da dire e non creano momenti morti durante la lettura. I dialoghi sono frizzanti e mai scontati… e ci sono molti istanti di confidenze e tenerezze.  Mi sento di consigliare questo romanzo se siete alla ricerca di una bella storia da leggere sotto l’ombrellone. Complimenti all'autrice! Tutta colpa del tight, è un romanzo ricco di avvenimenti e che non si può evitare di venire risucchiati dalle sue pagine e arrivare alla fine senza rendersene conto. Una storia e un autrice che meritano di essere conosciute.



Posta un commento

0 Commenti