Autore: Kathryn Andrews
Genere: Romance
Casa Editrice: Self-published
N° di pagine: 223
Prezzo: €14,24 (cartaceo) / € 3,99 (kindle)
Link per l'acquisto: Amazon
Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football. Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.
Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.
Il romanzo inizia con il matrimonio di Camille Whitley, una ragazza bellissima e ricca del sud america, figlia di un senatore della Georgia, dove si capisce subito che non è il giorno più bello della sua vita, così come dovrebbe essere quel giorno; Camille deve sposare Patrick, un'uomo che non ama, per far felice la sua famiglia.
Arriva all'altare titubante, con il padre che la scorta, lei è rassegnata e Patrick la tiene stretta per far sì che non scappi. Il matrimonio viene interrotto da Reid Jackson, un giocatore di football americano e fratello di Nate, amico di Camille.
I due si ritrovano subito soli a casa di Camille e qui iniziano a conoscersi, dopo i festeggiamenti serali del matrimonio si ritrovano insieme e decidono di darsi una chance di due mesi prima di decidere cosa fare. Quando manca poco alla fine dei due mesi, che hanno concordato i due tornano a Savannah a casa di lei, e dopo qualche giorno insieme, lui torna in Florida per allenarsi. In questa separazione entrambi sentono la mancanza dell'altro ma non se lo dicono. Reid decide di partire per andare a dire a Camille che l'ama, ma proprio in questo momento ci sono due grossi colpi di scena che sconvolgono tutta la storia, facendo si che si vada avanti a leggere per avere risposte, che arrivano piano rendendo la storia più avvincente e appassionata, con un finale anch'esso molto intenso.
Kathryn Andrews, è un'autrice che ha un modo di scrivere e raccontare che ti sorprende piano piano; parlando di questo libro, sinceramente leggendolo nei primi capitoli l'ho trovato un po' stucchevole e molto simili, che non portavano ad un'evoluzione della storia, solo a metà il tutto cambia in meglio, tutto diventa più avvincente, facendo si che si abbia voglia di andare avanti a leggerlo.
La storia tra Camille e Reid è molto romantica e dolce, racconta come i colpi di fulmine non siano leggende ma siano più veri che mai; due perfetti sconosciuti che scoprono di stare così meravigliosamente bene insieme, nonostante le fragilità e le vite diverse che hanno.
Consiglio questo libro dando quattro stelle, per i primi capitoli un po' stucchevoli, a chi vuole leggere una storia molto romantica e sognare assieme ai personaggi. Consigliato.
- Valentina
Compralo qui:
0 Commenti