Advertisement

Main Ad

Heartstopper vol. 1 - Alice Oseman


Salve a tutti! Oggi vi parlo di una graphic novel lgbt+ molto carina!


Titolo: Heartstopper (vol. 1)

Autore: Alice Oseman


Editore: Mondadori Ink


Genere: Graphic novel lgbt+


N° di pagine: 288


Prezzo: €10,99 (Kindle) / €17,00 (Cartaceo)


Link per l'acquisto: Amazon (Kindle) / Amazon (Cartaceo)












Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.





Allora, partiamo dal presupposto che io non so mai come recensire i fumetti/graphic novel. Però vorrei dire due parole.

Charlie e Nick vanno nella stessa scuola ma si incontrano solo quando diventano vicini di banco. Tra i due cresce un'amicizia, forse qualcosa di più, e noi vediamo tutto il percorso fino al finale del primo volume.

Prima cosa: ho ADORATO questa graphic novel. Di solito sono abbastanza inscura su opere scritte da persone non lgbt+ (okay, non so se la Oseman sia lgbt+ o meno), perché tendono a esagerare o minizzare certe cose. La Oseman invece fa un ottimo lavoro, ed è una graphic novel che ti riempe di gioia... fino al finale, che mi ha delusa un sacco (non perché brutto, ma perché triste. Ho bisogno del secondo volume ORA.
La storia è molto semplice, non è nulla di eccezionale, ma a volte c'è bisogno di cose di questo tipo per calmare la mente e distanziarsi da libri più difficili.
Inoltre, ho apprezzato come l'artista abbia affrontato certi temi come l'omofobia e, in generale, tutto il personaggio del "ragazzo" di Charlie, che è un idiota pazzesco.

Lo stile di disegno della Oseman è molto semplice e non ci sono troppi colori che disturbano. Questo rende più facile la lettura dell'ebook, anche se di solito non è il mio stile preferito. È comunque molto carino, piacevole e adatto alla storia, secondo me.

Una piccola nota sul prezzo: a me sembra adattissimo, sopratutto come artista io stessa. La graphic novel è abbastanza lunga e disegnare e scrivere una storia prende molto tempo.

Insomma, nel complesso Heartstopper mi è piaciuto un sacco e spero di poter comprare il cartaceo molto presto!




Compralo qui:







Posta un commento

0 Commenti