Advertisement

Main Ad

[Review Party] Pâtisserie Française Macarons in cerca d'amore Margherita Fray




Cari Lettori,

esce oggi il nuovo romanzo di Margherita Fray, grazie alla Royal Books possiamo leggere Pâtisserie Française macarons in cerca d'amore siete pronti a conoscere Pierre e Veronica?




TITOLO: Pâtisserie Française. Macarons in cerca d’amore.

AUTORE: Margherita Fray

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: chick-lit

EDITO: Royal Books Edizioni

PAGINE:

EBOOK: 2,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 21/04/2020





Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio alla Pâtisserie Française. Ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l’affascinante quanto arrogante, capo pasticcere della pasticceria. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt’altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un’opportunità. Quello che all’inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l’irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti.
Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l’amore.







Veronica ha deciso di lasciare il suo fidanzato e tornare a casa dei propri genitori, per riprendere in mano il proprio futuro. Girovagando su internet alla ricerca di un lavoro si imbatte in un annuncio per il ruolo di apprendista pasticcera presso la Pâtisserie Française, pasticceria molto rinomata e famosa.

Al colloquio incontra lui Pierre, tra loro due è guerra al primo incontro. Ma Eleonora vede del potenziale in Veronica e le offre l’occasione di lavorare assieme a lui nella loro pasticceria.

Entrambi hanno un carattere molto forte e sono entrambi molto testardi, ma basterà poco ad entrambi per capire che al di fuori del lavoro potrebbero andare anche d’accordo.

Basta un bacio in spiaggia per cambiare il loro rapporto, ma Veronica è reticente, perché ha paura che un cambiamento così importante possa diventare un problema nel loro lavoro. Ma Pierre è determinato e piano piano riesce a crearsi un varco nella corazza di Veronica, facendo fare ad entrambi un passo in più nel loro relazione. Per poi però vedere crollare il tutto quando Veronica apprende che nel frattempo che lei pensava alla possibilità di un loro futuro assieme lui è andato a letto con un'altra donna.

Ma all’improvviso la vita di Veronica viene colpita da un notizia che mette in discussione la sua appena ritrovata felicità, e in un momento così delicato e difficile, Pierre sarà al suo fianco per sostenerla e esserle da aiuto.

Cosa riserverà il futuro a questi due, non lo sa nessuno, ma Pierre è Veronica sono due personaggi che conquistano il lettore fin dal prologo.

Non ridevo così tanto con un romanzo da troppo tempo, e ancora una volta Margherita si dimostra un autrice capace di essere versatile. Avevo molta curiosità e aspettativa su questo romanzo, che non mi ha deluso, una storia che scorre veloce e si legge in poco tempo perché si vuole sapere cosa accadrà da lì a poco, due personaggi opposti ma che insieme fanno scintille.

Una storia d’amore e di dolci che creano dipendenza, un romanzo che ti colpisce e ti fa trascorrere ore piacevoli in sua compagnia.

Appena terminato l’epilogo mi sono sentita orfana, sento il bisogno di rileggere la storia dall’inizio perché sono sicura che non troverò niente altro che possa conquistarmi come hanno fatto questi due. Quindi chiedo cortesemente a Margherita di ascoltare le mie richieste e di farci sognare ancora con questi due, ma sono molto curiosa anche di leggere e scoprire la storia dietro Etienne e Eleonora. Patisserie Francaise è un romanzo appartenente dolce, ma con il retrogusto amaro, come può essere in alcuni casi la vita. Che dire di corriere a fare click e acquistare il romanzo è perdervi tra le sue pagine. Lo stile è scorrevole e non ci sono errori, questo dimostra un grande impegno e attenzione nella cura del romanzo, i personaggi che incontriamo sono molteplici e diversi tra loro, che conquistano il lettore e fanno in modo che non se li scordi. Due protagonisti molto incredibili e verosimili, una storia d’amore per nulla scontata. Avendo già avuto modo di leggere altro di questa autrice, non potevo aspettarmi un diverso tipo di storia, Margherita ha deciso di non forzare le cose tra Veronica e Pierre e di lasciare che le cose procedessero in maniera naturale, perché come dice il detto se son rose fioriranno. Non c’è un personaggio che ho amato di più rispetto agli altri, ma in compenso c’è stato un personaggio che ho odiato in modo molto particolare, non vi farò il nome ma lo capirete anche voi. Complimenti a Margherita e aspetto con ansia la prossima storia.





Acquistalo qui:





Segui il review party:


Posta un commento

0 Commenti