Advertisement

Main Ad

[Review Party] Loki il giovane Dio dell'inganno Mackenzi Lee



Cari Lettori,

il grande giorno è arrivato, finalmente grazie alla Oscar Mondadori, da oggi è disponibile Loki il giovane Dio dell'inganno di Mackenzie Lee....


TITOLO: Loki il giovane Dio dell'inganno

AUTORE: Mackenzie Lee

SERIE: autoconclusivo

GENERE: fantasy

EDITO: Oscar Mondadori

PAGINE: 396

EBOOK: /

CARTACEO: 20.00

DATA D'USCITA:  3/02/2020









 Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.




 
Loki ha vissuto tutta la sua vita all’ombra di suo fratello Thor, ha sempre saputo che suo padre Odino non lo avrebbe mai preso in considerazione per il ruolo di re, nonostante abbia provato in tutti i modi a mettere un freno al suo potere. L’unica in grado di capirlo è Amora la giovane apprendista della maga di corte, ma all’improvviso una previsione sul futuro di Asgard mette in allarme il Re.
Loki da che quello che il padre ha visto lo riguarda da vicino, perché Thor non sarebbe mai in grado di fare del male al suo regno.
Passano gli anni, Amora è stata esiliata sulla terra dove non esiste la magia, ma all’improvviso delle pietre magiche in grado di garantire la sicurezza di Asgard spartiscono. Dopo una missione fallita viene mandato sulla terra a Londra per la precisione per indagare su delle strane morti.
Nella città si stanno verificando fatti inspiegabili, donne e uomini vengono trovati morti senza alcun segno di omicidio, il loro aspetto non muta con il passare del tempo, non sembrano morti ma addormentati. Qui viene a conoscenza della Sharp una società che sa anni collabora con Odino su fatti magici che succedono nel mondo.
Qui ritrova Amora, è lei la causa di queste morti, e le promette che l’avrebbe aiutata e portata lontano da lì in modo da non far del male a nessun’altro.
Ma qui sulla terra scoprirà l’esistenza di libri che parlano della mitologia nordica e tra quelle pagine c’è anche la sua storia. Da sempre definito il dio dell’inganno, un manipolatore, un bugiardo. Tutto è stato scritto non c’è mai stata per lui l’occasione di essere considerato diversamente.
Ma c’è sempre una scelta no?


Ammetto che non sono una grande fan dell’universo Marvel, avrò visto si e no tre film. Ma spinta dalla curiosità ho letto la storia di Loki, un personaggio affascinante sotto molti aspetti, ma attraverso questo racconto possiamo vedere il giovane dio sotto una nuova luce. Da una parte lo capisco benissimo, non glia hanno mai dato fiducia, non gli hanno mai fatto dato l’occasione di dimostrare qualcosa. È cresciuto all’ombra di Thor, nonostante i suoi impegni per dimostrare che vale qualcosa, che può essere un buon sovrano per Asgard. Considerato da tutti l’ingannatore, che scelta ha? Ma sulla terra conoscerà Theo un giovane uomo accusato ingiustamente, che gli fa capire che anche se la storia dice che lui è il cattivo della storia, può ancora dimostrare di non essere così e di fare la cosa giusta. Lo stile è scorrevole nonostante io non mi ci sia appassionata, la storia è scritta bene ed è di facile comprensione anche per chi come me non s’intende dell’universo Marvel, nonostante sia partita un po’ svogliata la storia mi ha preso molto e mi ha portato a divorare pagine su pagine. Ricca di colpi di scena, la storia è scorrevole e si legge facilmente.





Acquistalo qui:



 

Posta un commento

0 Commenti