Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Crown Jewels (Off-limits romance #1) Ella James



Cari lettori,

Esce domani in Italia grazie alla Hope Edizioni, il nuovo romanzo di Ella James, Crown Jewels, i gioielli della corona, primo volume della serie Off limits romance, una serie formata da romanzi autoconclusivi.




TITOLO: Crown Jewels - I gioielli della corona

AUTORE: Ella James

SERIE: Off Limits romance

GENERE:  contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 307

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 12/02/2020









 Le favole ci hanno insegnato a sognare il Principe Azzurro. Lucy Rodhes però non ci crede più. La giovane star del reality Show sulla sua famiglia si è ritirata da un paio di anni, e ora vive lontano dai rilflettori. Manco a dirlo, a lei il Principe Liam non interessa proprio per nulla.
Un libro che si stende fra la vita dello stars system e dell'alta società e quella in una meravigliosa isola che molto ricorda la Scozia. 
 
“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.




Dopo essere stata sotto i riflettori per buona parte della sua vita Lucy, da un paio di anni preferisce vivere lontano da essi, e tutto stava andando per il meglio fino a quando con le sue amiche accetta di andare negli Hamptons per una festa, dove c'è anche il principe Liam. Liam è stato fotografato mentre era in vacanza in Marocco a bordo di un motoscafo con gli slip bagnati, da quel momento i suoi attributi vengono chiamati "Royal Crown - i gioielli reali" tutti sono ossessionati dal principe, le donne vorrebbero essere annoverate tra le sue conquiste, tutte tranne Lucy. Lei non ne vuole sapere nulla di lui...ma allora perchè lo spia di nascosto su instagram? Ma quella festa negli Hamptons, i due si incontrano in un momento in cui lei è particolarmente vulnerabile a causa di un avvenimento di due anni prima, lui la conosce, come del resto tutti la conoscono, la più piccola della famiglia Rodhes, la cui famiglia è al centro di un reality show che va avanti da anni. In preda ad un attacco di panico sale al piano di sopra della villa in cui si tiene la festa e si rifugia nella prima stanza che trova, nonostante essa sia occupata da un ragazzo e due ragazze. Quando l'adrenalina scema, riconosce che il ragazzo è niente meno che il principe Liam, quando lui la lascia da sola nella stanza, Lucy si rannichia sotto le coperte, fino a quando lui non la raggiunge e si stende al suo fianco facendola sentire coccolata, quei gesti la portano a reagire e i due si lasciano andare e trascorrono una notte di passione, il mattino successivo lei si sveglia da sola, e sa che nessuno verrà a sapere che ha passato la notte con il principe. Almeno fino a quando al ritorno delle vacanze torna a casa, e fa un test di gravidanza il cui risultato sono due linee rosa. Il risultato è inequivocabile è incinta e quel bambino ha sangue blu nelle vene. Ora però deve trovare il coraggio di dirlo a Liam, e in occasione di una fuga dai propri problemi si rifugia in Scozia, a casa del principe, ma come reagirà lui alla notizia della sua gravidanza?

Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo, l'ho preso perchè ero ispirata dalla trama, e il fatto che fosse autoconclusivo era un bonus, ma solo aprendo il kindle e iniziando a leggerlo che ho capito il vero potenziale della storia. Mi piacciono questi romanzi, all'apparenza leggeri ma che quando meno te lo aspetti salta fuori il colpo di scena, in quel preciso istante ero tentata al massimo di andare alla ricerca di spoiler, ma poi ho continuato la lettura e ho avuto le mie risposte. Due personaggi forti e deboli al tempo stesso, diversi ma con diverse cose in comune. Entrambi conoscono il peso di essere sempre sotto pressione, e nascondono diversi segreti. Quella sera alla festa dopo averla vista in quelle condizioni, ha preso da parte il suo amico e gli ha chiesto la verità, e dopo averla appresa, non è riuscito a trattenersi e ha preso a pugni il ragazzo che ha fatto del male a Lucy due anni prima, non pensando che questo avrebbe scatenato uno scandalo, vendendo la storia ai media. L'attrazione è innegabile, era chiaro fin da quella sera alla festa. Entrambi però riescono a vedere oltre la patina che li circonda, e quei giorni trascorsi insieme fanno capire a entrambi che c'è un sentimento che sta nascendo. Ma nonostante la voglia lì, sa che se continuerà a stare con lui finirà per essere in pericolo. Un romanzo che merita di essere letto, non è il classico romanzo rosa, qui non c'è la famosa lite tra i due protagonisti, e la storia procede in modo alquanto bizzarro. Mi sono piaciuti i personaggi, ho trovato nella protagonista femminile molto coraggiosa e forte, ho apprezzato la sua decisione di comunicare la gravidanza a Liam di persona nonostante i mille dubbi e le mille insicurezze. Ho aprezzato anche Liam, che ha cercato in tutti i modi di tenerla al sicuro, ma anche il suo passato non è rosa e fiori. La storia è molto scorrevole e ti cattura fin da subito, ho trovato lo stile dell'autrice travolgente, al punto che l'ho divorato in una manciata di ore, anche se ero tentata di prolungare la lettura per godermelo, ma l'ansia e la voglia di sapere erano in vantaggio. Se siete romantiche e amate le storie con i principi non fatevelo scappare, durante la lettura si hanno anche un anticipo sui protagonisti del secondo volume che non vedo l'ora di leggere.Una storia frizzante e divertente, scene descritte in modo realistico e paesaggi da fiaba, tutto questo è incentrato in questo romanzo che ho amato molto.



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti