Advertisement

Main Ad

[Recensione] C'è qualcosa nei tuoi occhi (Tentare di non amarti #2) Amabile Giusti



Cari Lettori,

oggi vi parlo sempre di Amabile Giusti, C'è qualcosa nei tuoi occhi bhè se nel primo volume della serie Francisca l'avevo quasi odiata, qui mi ha conquistata.



TITOLO: C'è qualcosa nei tuoi occhi

AUTORE: Amabile Giusti

SERIE: Tentare di non amarmi

GENERE: rosa

EDITO: Amazon Publishing

PAGINE: 336

EBOOK: 3,00

CARTACEO: 8,45

DATA D'USCITA: 20 settembre 2016











Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è la delinquenza e c’è il carcere. E c’è un solo uomo, Marcus. Con lui ha condiviso la parte più oscura di sé.
Ma ora Marcus se n’è andato, ha scelto di seguire Penny, la dolce ragazza dalle ciocche pastello per la quale ha deciso di cambiare vita, e Francisca deve costruirsi una nuova identità.
Per farlo, sceglie Amherst, la città di Emily Dickinson, perché la poesia è stata la sua segreta ancora di salvezza. Se poi all’università il corso di poesia contemporanea è tenuto da Byron Lord, un professore giovane, seducente e con un nome decisamente profetico, affascinato dai suoi “occhi di petrolio”, la vita di Francisca può davvero sperare in una svolta.
Tra i due nasce uno strano e delicato rapporto: una tenera alchimia d’amore che rischia a ogni momento di essere spazzata via dai segreti di entrambi e dalle tante fragilità di Francisca. Una storia destinata a incrociarsi con la nuova vita dell’indimenticato Marcus e della rivale Penny, in un finale dolcemente inaspettato.
Il sequel di Tentare di non amarti ci racconta una nuova vicenda di amore e riscatto: un viaggio profondo e toccante nell’animo inquieto dei suoi protagonisti così diversi... così uguali.




 
Ho “odiato” Francisca nel primo romanzo della serie, si è comportata più volte da stronza insopportabile e di certo non morivo dalla voglia di rivederla comportarsi nuovamente allo stesso modo... Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, i miei timori sono stati spazzati via in fretta e l'autrice è riuscita a farmi apprezzare anche questo personaggio.
Mettetevi l'anima in pace, Francisca resta comunque “una stronza che non passa inosservata”, è bellissima e sa di esserlo, un personaggio problematico senza peli sulla lingua, ma attraverso i capitoli scritti dal suo punto di vista capiamo cosa prova in realtà: il bagaglio di dolore, paura e rabbia nascosti sotto la sua spavalderia e la sua boccaccia.



Dopo l'addio di Marcus avvenuto sei mesi prima decide di trasferirsi e di andare nel Massachusetts, precisamente nella terra natale di Emily Dickinson, per frequentare l'università, durante gli anni passati in carcere ha riscoperto l'amore per la lettura e le poesie, e proprio in uno dei corsi che frequenta, incontra Byron Lord, insegnante di poesia contemporanea. Tra i due le scintille ci sono e parecchie, ma nonostante la “sua corazza” Fran è una ragazza fragile e tormentata. Lo stile di questa autrice è come sempre molto moderno e scorrevole, infatti il romanzo si legge piuttosto in fretta. Se vi state domandando se ritroverete anche Penny e Marcus in questo secondo romanzo la risposta è si, alcuni episodi si intrecceranno proprio con loro due.
Fran e Byron sono stati una scelta azzeccata, fondamentalmente sono due personaggi più simili di quanto si immagini, e alla fine concorderete che anche quella “stronza” di Fran meritava di scoprire cosa vuol dire veramente essere innamorati e trovare il suo happy ending. Un romanzo avvincente che mi ha emozionato molto più del primo volume della serie. Durante la lettura ho alternato momenti di amore con momenti di odio nei confronti di Fran, soprattutto dopo quello che aveva fatto alla povera Penny per tenersi Marcus. Quando i fantasmi del passato ritornano, il suo inconscio la porta direttamente tra le braccia di Byron. Un romanzo che mi ha conquistata fin dalle prime pagine, nonostante appunto questo mio dibattito interiore nei confronti della protagonista. Anche il personaggio maschile è stata una piacevolissima sorpresa, un personaggio misterioso che incuriusisce il lettore. Di giorno insegna poesia contemporanea e di sera si trasforma in un cantante rock. Ammetto che c'è qualcosa nei tuoi occhi mi è piaciuto molto di più del primo volume. Grazie alle colleghe e alle lettrici che mi hanno consigliato quest'autrice che merita veramente di essere letta. Complimenti ad Amabile!




Acquistalo qui:



Posta un commento

0 Commenti