Advertisement

Main Ad

[Review Party] L'unica per te (Bragan University #1) Gianna Gabriela



Cari lettori,

oggi vi parlo di questo romanzo che ho avuto l'occasione di leggere in anteprima per voi e che vi consiglio di acquistare subito!



TITOLO: L'unica per Te

AUTORE: Gianna Gabriela

SERIE: Bragan University

EDITO: Queen Edizioni

GENERE: New Adult

PAGINE: 300

EBOOK: 3,99

CARTACEO: 12,90

DATA D'USCITA: 14 dicembre 2019









 Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta.

Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...

Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera...

Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

 
 
Il romanzo di cui vi voglio parlare si intitola l’unica per te, e parla di due ragazzi che sono agli antipodi della scala social dell’università. Siamo alla Bragan University, Colton e Mia non si conoscono, e la prima volta che si incontrano l’opinione che lei si fa di lui non è delle migliori. È un sabato sera, Mia e la sua amica si recano in un night club, dove lei rimane al bar e la sua amica scompare nella folla, mentre si da un occhiata in giro nota una ragazza in difficoltà è parecchio brilla, e rischia di essere violentata da due ragazzi, non ci pensa due volte e scende dallo sgabello e la salva trascinandola fuori dal locale. Una volta lì, vengono raggiunte dall’amica di lei che prende il telefono della ragazza, kathlyn e chiama il fratello.
Colton stava dormendo quando riceve la chiamata da un suo amico che gli dice che il fratello Nick è stato arrestato per una rissa. E poi viene chiamato per andare a recuperare la sorella. In quel momento non nota Mia e la fa cadere, e le si rivolge con parole poco carine.
Ma il destino è sempre in agguato, e loro due pur non sapendolo hanno alcune lezioni in comune, tra queste il professore vuole che la classe lavori in gruppi, così lei finisce nel gruppo di Colton e del suo amico Zack. Memore di come si è comportato lui qualche giorno prima, non è molto contenta di lavorare con lui.

 "È bello, ma non sceglierei mai di farmi coinvolgere romanticamente da un tipo come lui."

Finita la lezione, Colton la ferma non capendo l’astio che ha lei nei suoi confronti e le chiede il numero per mettersi d’accordo per portare a termine il compito a loro assegnato. Ma il lunedì è vicino e lui ancora non l’ha chiamata, e durante una festa nella casa della squadra di football si rincontrano, quella sera lui non fa altro che cercarla e quando la vede particolarmente brilla, la segue per impedire che le possa capitare qualcosa di male, alla fine si siedono in mezzo al corridoio e parlano, e si chiariscono ma mentre questo accade lei finisce per addormentarsi sulla spalla di lui. Da gentiluomo qual è la porta nella propria stanza e le cede la propria camera. Il mattino seguente però le farà credere di aver dormito sul divano che era presente nella stanza.

"E' pericoloso avvicinarsi a qualcuno che alla fine mi lascerà." 
Colton capisce che lei è speciale e vuole conquistarla a tutti i costi, ma non ha fatto i conti con una sua vecchia conquista, che non ha ancora realizzato il fatto che tra loro non ci sia stato nulla di più di una notte tra di essi. Mia ha paura, lui è il quarterback della squadra dell’università, e lei la timida nerd, ha paura di essere solo un capriccio momentaneo per lui.


 "«Tu mi possiedi. Sono tuo e tuo soltanto. E tu? Potresti essere mia? Perché ogni volta che dico il tuo nome, sento che è così.»"


La trama mi aveva intrigato tantissimo, e questo romanzo alla fine mi ha conquistato pagina dopo pagina. È scritto in modo semplice e delicato, non ci sono scene hot, ma tanta dolcezza. Sono due ragazzi che hanno entrambi sofferto a modo loro e solo insieme riescono a essere felici. L’unica per te è un romanzo adatto a tutti i lettori anche ai più giovani. L’autrice ha scritto un romanzo che racchiude in sé molta dolcezza e boia di avere un ragazzo come Colton nella nostra vita. La protagonista femminile ha paura di soffrire di nuovo e quando veniamo a conoscenza del suo passato capiamo al meglio il perché. Anche per quanto riguarda Colton riusciamo a comprendere al meglio ciò che nasconde per proteggere le persone che ama. Il romanzo è narrato attraverso il punto di vista di entrambi i protagonisti e ciò permette al lettore di entrare meglio in sintonia con i personaggi. Sono contenta di non essermi persa l’occasione di leggere questo romanzo. Ringrazio non solo l’autrice per aver scritto una storia così bella, ma anche la queen edizioni per averlo portato in Italia, si vede che il romanzo è stato curato attentamente ho trovato solo un piccolo errore di editing che ho provveduto a segnalare, ma e di scarsa importanza questo errore. Un romanzo che consiglio di leggere a tutti voi!!






Acquistalo qui:


 

Posta un commento

0 Commenti