Advertisement

Main Ad

[Recensione] Una conquista difficile (Talbott's cove #2) Kate Canterbary



Cari Lettori,

ultimamente approffitando dell'assenza quasi totale di impegni presi per il blog, sto cercando di sfoltire la lista di libri che aspettano di essere letti sul mio kindle da mesi, una di queste è stata Una conquista difficile, di Kate Canterbary secondo volume della serie Talbott's cove... venite a conoscere Annette e Jackson...



TITOLO: Una conquista difficile


AUTORE: Kate Canterbary


SERIE: Talbott's Cove


EDITO: Hope Edizioni


GENERE: contemporary romance


PAGINE: 213


EBOOK: 2.44


CARTACEO: 15.90


DATA D'USCITA: 29/05/2019










 Annette Cortassi, la giovane e bella libraia di Talbott’s Cove, ha amato Owen Barlett a lungo, convinta che lui un giorno l’avrebbe ricambiata e che insieme avrebbero creato una meravigliosa famiglia.
Vedere Owen felicemente innamorato di Cole McClish è stato un duro colpo da digerire. Le attenzioni dello sceriffo Jackson Lau, però, potrebbero essere un ottimo aiuto, se solo fosse capace di lasciarsi un po’ andare.
Jackson ha accettato il posto di sceriffo della cittadina di Talbott’s Cover perché pensava fosse il luogo ideale dove poter essere utile. Innamorarsi di Annette non era nei suoi piani, ma resistere è stato impossibile. Riuscire a convincerla, però, sempre essere davvero una sfida e ciò che lo attende è… Una conquista difficile.



"Era bellissima e affascinante in modo semplice. Diamine, non riusciva a scrivere una citazione della Dickinson senza accendere in me il fuoco del desiderio."

Annette è una giovane ragazza, conosciuta e rispettata da tutti a Talbott's Cove, dove gestisce una piccola libreria, da sempre ha una cotta per Owen Barlett il custode del faro di Talboott's Cove, talmente convinta che un giorno si sarebbero sposati, era così accecata da questa sua fantasia e troppo impegnata a sognare ad occhi aperti, da ignorare tutti i segnali. Almeno fino a quando lui non si presenta nella sua libreria accompagnato dal suo ragazzo. Per la giovane Annette è uno shock grande che decide di passare la serata in un bar e bere per dimenticare.

"Non potevo negare l’attrazione che sentivo per lei e che avevo provato dal primo giorno in cui avevo messo piede a Talbott's Cove."

Jackson Lau ha da poco messo piede a Talbott's Cove dove lavora come sceriffo, non è alla ricerca di una relazione, ma non può fare a meno di notare Annette e di sentirsi attratto da lei. Così quando il proprietario del bar lo chiama e gli chiede di accompagnarla a casa, dato che è troppo ubriaca per andarsene in giro da sola, anche in quella minuscola cittadina, lui cede, ma ecco che cominciano gli imprevisti. Annette è troppo ubriaca, per ricordarsi dove ha lasciato le chiavi di riserva, ed è costretto ad accompagnarla a casa sua. 

E qui comincia la parte divertente.....

"Avrei anche scommesso che la sua missione nella vita fosse tormentarmi. Era un demone travestito da angelo, ne ero certo."

Qui, Annette, troppo ubriaca per ragionare, farà di tutto per sedurlo, ma Jackson, nonostante il suo unico desiderio sia quello di averla sotto di sé e farle tutto quello che da mesi il suo corpo sogna di farle, resiste. A fatica, ma resiste. Solo che quella notte cambierà tutto. 

" Il mio cervello non avrebbe permesso a nessuno di mettergli i bastoni tra le ruote. Non voleva che mi fiondassi in una relazione con Jackson, e mi stava incitando ad andarci piano, a conoscerlo e a tenere le mutandine addosso."

Lei inizierà a vederlo sotto una nuova luce, e a capire che non c'è nulla che non va in lei, si era solamente fissata con l'uomo sbagliato. Jackson si dimostra fin da subito, dolce e paziente e attento nei confronti di lei. Ma la parte difficile è conquistarla e farle capire che è interessato a lei veramente.

" Ero appena uscita da una relazione lunga, a senso unico e per lo più immaginaria, e non potevo tuffarmi nel gioco degli appuntamenti e in tutte le stron…te che comportava."

Ho amato la storia di questi due. E' facile amare Annette, anche perchè a chi non ha mai avuto una cotta a senso unico?? E poi lasciatemelo dire Jackson è un ragazzo d'oro, dopo l'iniziale ritrosia degli abitanti, conquista subito la loro simpatia. Ho amato il fatto che non si sia mai arreso con Annette. Si è vero i continui tira e molla possono stancare, ma bisogna capire bene il personaggio femminile, una ragazza con un talento non solo per i libri ma anche per i dolci, presa di mira per le sue scelte persino dalla sua stessa famiglia, che la dovrebbe amare incondizionatamente. E' una ragazza fragile sotto molti aspetti, e a Jackson tocca il delicato compito di farle capire che vale molto come persona. Questa è una lettura ideale per trascorrere un pomeriggio di relax con una ragazza simpatica e divertente e un sexy sceriffo. Non ho avuto modo di leggere il primo volume della serie, dato che il genere m/m non rientra tra i miei preferiti (nulla togliere al genere ho anche letto alcuni romanzi ma ancora non è scattata la scintilla), però questo secondo volume mi aveva incuriosita fin dalla trama e poi è stato amore pagina dopo pagina.


 "Nonostante tutti i dubbi, volevo Jackson Lau. E anche lui mi desiderava."



L'ho trovato molto scorrevole e senza drammi, una storia d'amore semplice e molto realistica. Mi sono divertita moltissimo durante la lettura, sopratutto vedere Annette ubriaca. Sicuramente non perdero' i prossimi romanzi della serie e le future pubblicazioni di quest'autrice che è stata una bella sorpresa. Una conquista difficile è un romanzo adatto alle romantiche incallite e alle amanti del romance, non fatevi scappare la possibilità di conoscere questi due personaggi e vivere con loro la nascita della loro relazione meravigliosa e sognare ad occhi aperti con loro.Non mi resta che consigliarvi questo romanzo e i prossimi della serie e dell'autrice!!



Acquistalo qui:
 

Posta un commento

0 Commenti