Cari Lettori,
continua il blog tour dedicato al romanzo di Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, Kisses on the London Eye, venite a scoprire Londra!
TITOLO: Kisses on the London Eye
AUTORE: Barbara Panetta e Tiziana Iaccarino
SERIE: romanzo autoconclusivo
EDITO: Il foglio edizioni
GENERE: rosa
PAGINE: ebook 180 cartaceo 140
EBOOK: 1,99
CARTACEO: 12,00
DATA D'USCITA: ebook 4 dicembre cartaceo 10 novembre
Hellen
McRose è un’avvenente
psicologa inglese
che sin da bambina è cresciuta nell’affascinante
ambiente della fashion
londinese e
sfila per gli stilisti
più importanti del mondo.
Richard
Brown è un affarista americano che si trasferisce insieme alla
famiglia a Londra
con il proposito di dare una svolta alla sua vita. Desideroso di un
supporto terapeutico a causa di una crisi esistenziale, si reca in
uno degli studi medici più rinomati della
city dove
lavora Hellen.
Tra
loro nasce un colpo di fulmine nutrito da una forte passione che
diventa un sentimento sempre più importante e, malgrado la
difficoltà di Hellen nel rispettare l’etica professionale, i due
si conosceranno intimamente.
Lei non sa che Richard
nasconde un segreto, ma lo scoprirà in occasione di una sfilata.
A quel punto, cosa fare?
Usare il cuore o la ragione?
Sono perdutamente innamorati, ma sapranno difendere i
loro interessi, nonostante questa intricata storia?
Hellen vuole chiudere sul nascere
ogni contatto
con l’uomo
che le fa palpitare
il cuore, ma non ci riesce. A riprova del loro amore, lui
le chiede di fare una promessa in cima al London Eye per scambiarsi
il bacio che sancirà l’inizio di una storia d’amore.
Hellen
crederà alle lusinghe del suo spasimante o farà un passo indietro
per il timore che quel bacio tra le stelle possa spingerla a cambiare
le sue priorità ?
“Kisses
on the London Eye” è un
romanzo che narra
con entusiasmo e spensieratezza i sentimenti nel moderno contesto di
una metropoli glamour
che ci farà scoprire le sue meraviglie attraverso gli occhi di due
innamorati.
Welcome to London.....
Londra è la capitale e maggiore città dell'Inghilterra e del Regno Unito, con i suoi 8 825 000 abitanti.
La sua estensione territoriale la rende la terza città più estesa d'Europa, preceduta da Mosca e Istanbul e seguita da Roma e Berlino. L'area metropolitana conta infatti circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. Molti degli abitanti, chiamati londinesi (Londoners), provengono dall'estero o sono di origine straniera, il che la rende una delle città più cosmopolite e multietniche del mondo. Londra è stata la capitale dell'Impero britannico e quindi meta di flussi migratori durante e soprattutto dopo la fine dell'era coloniale.
Ha il più elevato PIL fra tutte le città europee e il quinto al mondo. I suoi sei aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale; è anche sede del più antico sistema di metropolitana del mondo, la London Underground (The Tube). È la seconda città più visitata al mondo dal turismo internazionale, dopo Bangkok in Asia.
A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali. Vi si trovano importanti musei e teatri; la città contiene quattro patrimoni dell'umanità . Inoltre presso Buckingham Palace vi risiede stabilmente il monarca del Regno Unito e il parlamento; il primo ministro occupa l'abitazione al 10 Downing Street. Per tutte le caratteristiche elencate Londra conquista il titolo di Città globale, classificandosi come l'unica città britannica nella lista delle Città Mondiali Alfa.
Ma nell'ambito del nostro blog tour vediamo l'aspetto letterario della città ...
Londra ha offerto l'ambientazione a molte opere letterarie. Il memorialista Samuel Pepys descrisse nel suo diario fatti drammatici di cui era stato testimone diretto, come la Grande peste del 1665 ed il Grande incendio del 1666. La cupa e nebbiosa città ottocentesca, popolata da poveri, spazzacamini e tagliaborse rappresentata nelle opere di Charles Dickens ha influenzato notevolmente l'immagine che molte persone hanno della Londra Vittoriana.
La famosa biografia di Samuel Johnson (autore del famoso aforisma, "When a man is tired of London, he is tired of life!") scritta da James Boswell si svolge per la maggior parte a Londra.
Nella capitale britannica si svolgono molte avventure di Sherlock Holmes, il detective inventato da Arthur Conan Doyle: a Londra si può visitare la sua casa in Baker Street, dove ancora oggi giungono centinaia di lettere per chiedere aiuto per la risoluzione di casi inspiegabili. Scrissero di Londra anche Daniel Defoe (Moll Flanders, Il colonnello Jack, Diario dell'anno della peste) e Joseph Conrad (L'agente segreto); inoltre Jack London fece un'aspra critica delle condizioni in cui versavano i poveri dei sobborghi di Londra nel libro/saggio Il popolo degli abissi (The people of the abyss, 1903). Tra le altre opere famose ambientate in questa città vi sono Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson e Peter Pan di James Matthew Barrie (ambientato nei Kensington Gardens, dove si può oggi ammirare persino una statua dedicata a Peter Pan). Ambientata a Londra è anche la storia di Harry Potter: il binario 9 ¾, citato nel primo libro della saga, si troverebbe nella stazione ferroviaria di King's Cross, dove si può oggi notare tale scritta su uno degli archi tra i binari 9 e 10 della stazione. Importanti sono anche i romanzi di Charles Dickens, la maggior parte dei quali è ambientata nella Londra industriale, in rapida espansione e ricca di contraddizione della fine dell'Ottocento (Oliver Twist).
Un altro celebre abitante immaginario di Londra è Dylan Dog, che la fantasia del suo creatore Tiziano Sclavi fa risiedere nella City fin dalla sua prima avventura, al 7 di Craven Road. Nonostante a Londra esistano ben due Craven Road, Sclavi ha dichiarato di non essersi ispirato a un indirizzo reale ma ha piuttosto inteso omaggiare il regista horror Wes Craven dando il suo nome alla strada dove Dylan vive. I numerosi fan dell'indagatore dell'incubo però non si sono fatti scoraggiare e sono sempre numerosi coloro i quali tornano da Londra con una foto-ricordo accanto alla targa di una delle due "vere" Craven Road.
Ma ora passiamo al London Eye....
L'inaugurazione venne tenuta dal Primo Ministro Tony Blair alle ore 20:00 GMT del 31 dicembre 1999, sebbene non venne aperta al pubblico fino a Marzo 2000 a causa di alcuni problemi tecnici. L'Eye viene fatta funzionare dalla Merlin Entertainments, era inizialmente sponsorizzata dalla British Airways e successivamente dalla EDF Energy e nel 2015 fu sponsorizzata dalla Coca-Cola.
Già dall'apertura ha rappresentato un punto di riferimento ed un'attrazione turistica. Fino a luglio 2002 circa 8,5 milioni di persone erano salite sull'Eye. Inizialmente l'autorizzazione era prevista per 5 anni, ma all'epoca il Lambeth Council concordò di rendere l'attrazione permanente.
Il 28 agosto 2003 David Blaine fece un giro completo di 30 minuti in piedi sopra una navicella per le prove come stuntman di Above the Below. In agosto 2007 il London Eye venne temporaneamente ribattezzato The McCartney Eye, in concomitanza con l'uscita del DVD intitolato "The McCartney Years".
Il cerchio del London Eye viene sostenuto da barre di collegamento che lo fanno sembrare una grande ruota di bicicletta: venne infatti rappresentato così in un poster pubblicitario di una gara di biciclette di beneficenza. L'illuminazione venne rifatta con luci colorate
nel Dicembre del 2006 dalla Color Kinetics, per permettere il controllo digitale delle luci al posto della sostituzione manuale del gel sui tubi fluorescenti.
Io spero che questa avventura vi sia piaciuta, e che corriate ad acquistare la vostra copia del romanzo!
0 Commenti