mercoledì 9 ottobre 2019

[Review Tour] Blind Kiss Irene Pistolato



Cari lettori,

questa recensione sarebbe dovuta uscire qualche giorno fa, ma ahimé la mia memoria fa acqua e l'agenda risulta inutile se non ci si scrive sopra, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Irene Pistolato Blind Kiss!


TITOLO: Blind Kiss

AUTORE: Irene Pistolato

SERIE: autoconclusivo

GENERE: new adult, sport romance

EDITO: Darcy Edizioni

PAGINE: 306

EBOOK: 2,99 gratis con KU

CARTACEO: prossimamente


DATA D'USCITA: 26/09/19








Per Giacomo Martini il nuoto è tutta la sua vita.
Arrivato in Florida grazie a una borsa di studio per meriti sportivi, deve faticare più di altri per conciliare studio e sport. Le sue giornate seguono delle rigide regole, non esce spesso e non ha tempo per le feste. Quando, però, si trova a una di queste, cade subito vittima di uno stupido scherzo. Viene rinchiuso in uno stanzino, bendato e con i polsi legati. C’è una sola regola da rispettare: baciare la prima ragazza che lo trova.
Isabelle Ross ha una cotta per Giacomo dalla prima volta che l’ha visto al campus, ma non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi per paura di un suo rifiuto. Appena scopre che è proprio lui la vittima designata della serata, prende il coraggio a quattro mani ed entra nella stanza con l’intenzione di liberarlo. Quando Giacomo le chiede quel bacio, tentenna per un istante prima di cedere. Non può sprecare l’unica occasione che avrà per baciare il ragazzo che adora.
La sua voce, il profumo, quei baci fanno perdere la testa al nuotatore italiano che vuole scoprire chi ha di fronte. Isabelle, presa dal panico, fugge prima che possa liberarsi per paura di leggere delusione nei suoi occhi.
Può un bacio dato a una sconosciuta sconvolgere a tal punto da non pensare ad altro?




Isabelle da due anni ha una cotta tremenda per Giacomo Martini, atleta della squadra di nuoto della scuola, non ha mai avuto il coraggio di presentarsi e di parlargli convinta di non essere abbastanza per lui. Fino a quando ad una festa non gli si presenta l'occasione giusta, a causa di uno scherzo lui viene rinchiuso in uno sgabuzzino bendato e legato e deve baciare la prima ragazza che lo trova. Ma nessuno dei due era preparato alle sensazioni che quel bacio ha scaturito in loro. Per Giacomo che ha messo sempre il nuoto al primo posto, non riesce a fare a meno di pensare a quel bacio, ma rintracciare la ragazza misteriosa non è facile, ma grazie al foglio che lei ha perso ha qualche indizio in più, e poi magicamente la trova e i due iniziano a frequentarsi senza togliere il tempo allo studio e agli allenamenti. Per Izzy è un sogno il ragazzo che le piace finalmente la nota, ma se da una parte è felice l'altra ha paura che sia uno scherzo e che lui lo stia facendo solo per poterla umiliare. Ma Giacomo è veramente preso da lei, e glielo dimostra tutti i giorni attraverso dei piccoli gesti. Ma poi quando tutto sta andando per il verso giusto qualcuno le chiede di lasciarlo, per il suo bene, dato che a causa dei loro appuntamenti sta trascurando i suoi obiettivi nel nuoto. Cosa deciderà di fare Izzy?

Avevo già avuto modo di leggere un libro di Irene Pistolato, ma se con love Dribble mi aveva conquistato, con blid kiss ho avuto la conferma che questa sia un autrice bravissima e piena di talento. Uno sport romance diverso dai suoi cugini. Siamo abituati a protagonisti maschili con un ego spropositato e abituati ad avere qualsiasi donna vogliono, ma Giacomo è l'opposto, è un ragazzo timido e riservato, odia le feste e ama il nuoto. Un romanzo che ti cattura fin dalle prime pagine e che ti coinvolge con i suoi avvenimenti. Non esistono momenti noiosi, e questo fa procedere la lettura velocemente senza alcun intoppo. L'ho divorato e me ne sono innamorata completamente, un bel cambiamento per me abituata a play boy, arroganti che si credono di essere degli Dei scesi in terra, mi ha fatto strano avere a che fare un protagonista maschile totalmente opposto ai canoni a cui ero abituata. Per quanto riguarda la protagonista femminile l'ho trovata dolce e sensibile, finalmente una ragazza che ha la cotta per il ragazzo dolce e tranquillo, ho amato il suo carattere sensibile ma anche aggressivo all'occorrenza. Il finale?? da occhi a cuoricino. Brava Irene! Cosa ci riserverai con la prossima storia? 



Acquistalo qui:

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited