Advertisement

Main Ad

[Review Party] Into the Dream quando l'amore è sacrificio Alycia Berger


Cari Lettori,

oggi giornata ricca di recensioni, la prima a partire e' Debora che ha letto per voi Into The Dream, quando l'amore è sacrificio di Alycia Berger


TITOLO: Into the dream - Quando l'amore è sacrificio

AUTORE: Alycia Berger

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Romance narrativo Urban Fantasy

PREZZO: 0,99 ebook - 12,48 cartaceo

PAGINE: 296















Newport, Oregon, 1998.La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una dura scelta.

Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e decisioni difficili e un mondo immaginario alimentato da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, "Into the Dream" parla di un amore che nasce dalle profondità del mare per infrangersi contro le scogliere di Newport, dove un faro sarà il custode della sua magia.
Del suo sacrificio, del suo miracolo.



Quando la realtà e la fantasia si incontrano a volte può essere emozione pura. È così che comincio a descrivervi oggi questo libro, Into the dream. La storia ci racconta di vite spezzate, distrutte da un destino che può essere crudele ma che racchiude in sé il vero significato degli eventi. Isabelle e Chase sono due personaggi distinti dal dolore, da perdite e da scelte da compiere, il loro incontro, inizialmente burrascoso si tramuta in un legame indissolubile, che va oltre le barriere della vita stessa. Si perché Isabelle non è una donna comune che subentra nella vita di Chase, lei racchiude un segreto, di quelli difficile da credere, proprio come nelle favole, lei in è una sirena, che vive in un mondo sottomarino, un limbo per le anime rimaste in sospeso tra la vita e la morte. Chase che non ha mai creduto a niente di tutto ciò, verrà messo di fronte a questa a questa scoperta incredibile. Lui un uomo spezzato dal dolore dopo la notte dell'incidente, in cui ha perso la madre di sua figlia, e quest'ultima diventata cieca in seguito all'accaduto, Isa, una donna che si ritrova in questo limbo, con il suo corpo che giace in realtà in un letto d'ospedale, sospeso tra la vita e la morte, ignara del motivo per cui si trovi ancora in questa situazione. In questo romanzo, dove i temi affrontati sono tanti e pieni di significato, vengono descritti in maniera talmente fluida ed empatica che ti entrano dentro, lasciandoti un segno indelebile nel cuore. Devo ammettere che appena cominciato a leggere non ero molto entusiasta, non riuscivo a comprendere l'evolversi delle storie, mano a mano che le pagine scorrevano e la sensibilità con cui l'autrice affronta dinamiche particolari, arrivati alla fine del viaggio, avevo le lacrime agli occhi. Si perché vi avviso, sarà difficile non commuoversi leggendo di queste vite così toccate, di situazioni che purtroppo fanno parte della nostra quotidianità, che potrebbero colpire ognuno di noi. Questo libro può essere d'esempio per molti, ti aiuta a ritrovare la luce in lungo cammino fatto di buio. Le scelte da affrontare ne troviamo tante, la scelta di una madre e un padre per la vita di una figlia che ha già messo nero su bianco i suoi voleri, le scelte sofferte di una madre per aiutare a rendere più serena la vita di un bambino piccolo e innocente già messo a dura prova da una malattia che ti prosciuga fin dentro l'anima, le scelte in cui il sacrificio dettato dall'amore, quello incondizionato per la famiglia o per il tuo uomo, rida' luce a loro in cambio del tuo sacrificio. Questa è la storia di due sorelle e di due uomini pronti a tutto per il loro amore, questa è la storia di un mondo fantastico a cui tutti vorremmo e dovremmo credere quando la realtà è così difficile da accettare, questa è la storia di un amore, un amore dettato dal sacrificio e dalla gioia che un miracolo a volte può far tornare a sperare





Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti