Advertisement

Main Ad

[Recensione] Rock You: Conquisarti Mia Another


Cari lettori,

oggi vi parlo di un romanzo uscito in una nuova veste circa 10 giorni fa, si tratta di Rock You il romanzo di Mia Another pubblicato dalla more stories, venite a conoscere Kian e Veronica.



TITOLO: Rock You: Conquistarti

AUTORE: Mia Another

SERIE: seguito da Your Song

GENERE: contemporary romance

EDITO: more stories

PAGINE: 283

EBOOK: 2,99 gratis con KU

CARTACEO: 12.99

DATA D'USCITA: 5 ottobre 2019








La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l'affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando è costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito, Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.



Per la prima volta dopo tre anni di blog, mi ritrovo a scrivere la recensione di un romanzo che mi ha causato il blocco del lettore, ebbene si dopo aver letto Rock You e successivamente Your Song, mi sono ritrovata nel buio più totale, non sapevo cosa leggere, tant'è che sono giorni che fisso la pagina vuota di word per scrivere la mia recensione a questo romanzo. Ma cerchiamo di partire dai personaggi principali, ovvero Kian e Veronica, amici di infanzia, che con il passare degli anni e gli avvenimenti che hanno coinvolto la famiglia Valentine, si sono persi di vista, ma ora le cose stanno per cambiare. Il padre di Kain è morto e dato il legame che lo univa al padre di Veronica, quest'ultimo chiede alla figlia di fargli un favore, presentarsi all'asta e fare un offerta per la casa della famiglia Valentine e poi cederla a Kain. Per farlo i due si dovranno sposare e mantenere in piedi il loro matrimonio per almeno sei mesi, voi non ci vedrete alcun problema, insomma sei mesi passano veloci, ma per due come loro con quei caratteri impossibili sei mesi sembreranno sei secoli.





Dopo l'arresto di suo padre Kain ha dovuto abbandonare i confort per rimboccarsi le maniche e lavorare, sa di poter contare su se stesso e sulla sua musica. Da adolescente ha avuto una cotta per Veronica per questo si è sempre divertito a farle i dispetti, ma poi crescendo quei sentimenti sono spariti.... o forse no? A differenza di lei, lui non ha peli sulla lingua, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, insegue il suo sogno e lotta per esso con le unghie e con i denti.

Veronica è cresciuta con una madre che l'ha sempre fatta sentire inadatta, ha sempre dovuto comportarsi con ritegno e rigidità, e questo suo aspetto si riflette non solo nella sua personalità ma anche nel suo guardaroba fatto di camicie e tailleur e chignon. Le piace la musica e fin da piccola suona il violino, ma anche in quello non è all'altezza dei suoi amici. Ha una cotta per un suo amico, ma quest'ultimo sembra sempre non notarla. La nota solo nel momento in cui annuncia il suo fidanzamento con Kain. Lei è un estranea nel mondo di lui e anche lui con i suoi piercing e tatuaggi sono estranei nel suo mondo patinato. Come finirà?





Avevo approfittato del regalo che aveva fatto mia lo scorso natale, perchè il romanzo mi incuriosiva moltissimo, ma poi come spesso accade, ho accumulato libri su libri e me ne ero dimenticata, fino a quando non ho letto la mail della More Stories, che mi ha informata della loro nuova uscita, e non mi sono fatta scappare l'occasione per richiederlo. Convinta di leggere un romanzo come tanti altri, invece mi sono ritrovata in una storia d'amore del tutto particolare, dove il lieto fine non sembrava possibile, ho amato ogni sfumatura del carattere di questi personaggi, avrei voluto volentieri prendere a schiaffi entrambi in molte occasioni ma poi alla fine ho sempre cambiato idea. Sinceramente non saprei dirvi qual'è stata la causa scatenante che mi ha fatto amare alla follia la storia, mi sono semplicemente persa tra le sue pagine, gustandomi riga dopo riga. Una storia bella che mi ha conquistato al punto tale che nonostante le varie letture, ho sentito la necessità di iniziare subito Your Song, il capitolo successivo, perchè seppur Rock You nasce come romanzo autoconclusivo, si sente veramente il bisogno di saperne di più non solo sui protagonisti ma anche sui personaggi secondari, le scene di sesso sono acerbe, e da quello che ho capito mancavano nella prima edizione del romanzo, io le ho trovate adatte al romanzo nonostante questo piccolo difetto. Entrambi i personaggi sono descritti in modo molto realistico, e ho trovato subito affinità con loro, ho trascorso ore piacevoli in loro compagnia tant'è che ancora soffro di nostalgia. Io vi invito a leggerlo assolutamente questa storia, mentre se lo avete già letto, lasciatemi pure un commento facendomi sapere cosa vi è piaciuto della storia e cosa no. Io vi do' appuntamento a domani con la recensione di Your Song, e complimenti Mia per questa storia meravigliosa!


Acquistalo qui:


* Copia fornita dalla CE*

Posta un commento

0 Commenti