Advertisement

Main Ad

[Review Party] Al di là dei tuoi occhi - Paola Serra (The Munsee Series #1)





TitoloAl di là dei tuoi occhi. L’inizio del viaggio 

Serie:
The Munsee Series (#1)

Autrice: Paola Serra

Genere: Romance contemporaneo

Pubblicazione: Self-Publishing su Amazon

Data di pubblicazione: 12 settembre 2019

Link per l'acquisto: Amazon











Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?

Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.








In 5 anni tutto può cambiare, anche le persone, le stesse con cui condividi l'infanzia, le stesse che credi di conoscere, quelle che ci saranno, sempre.
Questa è la storia di Rebecca e Noah, due amici uniti sin dall'infanzia, l'uno il pilastro dell'altro, legati
da perdite difficili da sopportare, ma insieme sono una squadra, possono affrontare il mondo, questo è quello che sono, fino al giorno in cui tutto cambia, Noah so trasferisce a New York, lontano dai loro paesaggi, dal loro posto speciale, da quelle radure che li hanno visto protagonisti di un sentimento profondo, ben oltre l'amicizia, ma capito troppo tardi. Gli anni passano e il cambiamento drastico della dolce Becca, riporta il giovane Noah ad Hullett, li immerso tra ricordi dolci e amari, si scontrerà presto con la nuova realtà, la nuova Rebecca. 5 anni sono passati, e tutto ormai è da ricostruire, sara  un percorso difficile per entrambi, combattuti tra quello che erano e il dolore che si portano dietro, sarà difficile ritrovarsi, Noah con la sua dolcezza e la sua caparbietà metterà a dura prova la corazza di Becca, passo dopo passo, giorno dopo giorno, tutto può succedere..
Partirei con una piccola premessa, non sono molto da genere "storia romantica" dove il cammino è  arduo ma con dosi romantiche, ma devo dire che questo in questo libro ciò che mia colpito è stato il  vero significato che racchiude dietro questa lettura, le problematiche reali che possono colpire ognuno si noi es il modo in cui vengono affrontate. Abbiamo la protagonista, Rebecca, una ragazza che seppur giovane ha già affrontate perdite che possono segnare e forgiare poi il carattere di una persona, il suo mondo è stato contornato di abbandoni e proprio per questo ormai la sua corazza e la sua freddezza la caratterizzano, dall'altra troviamo il giovane Noah, quello che era il suo migliore amico, l'appiglio su cui appoggiarsi ogni qual volta ne ha avuto bisogno, quello che poi sarà il suo abbandono più difficile da affrontare. I due ragazzi tra gelo e dolcezza si ritroveranno, il modo in cui l'autrice ci trasporta nelle loro esperienze e nelle loro emozioni è coinvolgente. Sa far amare la dolcezza e la tenacia di Noah nel far tornare indietro la sua amica di sempre, la ragazza che ama e che accetta nella sua versione più problematica. Sa trasmettere in modo empatico la vita di Becca, andando oltre le apparenze dei comportamenti irritanti della ragazza. I personaggi che fanno da contorni ai ragazzi li ho adorati tutti, abbiamo un assaggio delle loro storie senza togliere nulla a quella dei protagonisti, anzi, un aggiunta più che apprezzata. Vi consiglio quindi di non fermarvi alle apparenze con questo libro ma di cogliere a pieno il suo significato. Quindi leggetelo mi raccomando! Il mio voto è 4/5. Alla prossima.



Posta un commento

0 Commenti