Advertisement

Main Ad

[Book Party - Recensione] Il principe di Praga Dora L. Anne



Cari Lettori,

avete già letto il nuovo romanzo di Dota L. Anne, il principe di Praga? Per il blog lo ha letto la nostra Valeria, venite a leggere la sua recensione...


Titolo: Il Principe di Praga

Genere: Romance Contemporaneo

Autore: Dora L. Anne

Pagine: 350 nella versione cartacea

Data pubblicazione: 16 Settembre

Prezzo: 2,99

Autoconclusivo















Lei. Sola al mondo, testarda e altruista.

Lui. Potente. Brutale. Schivo. Ma altrettanto solo.

Incontrarsi a Praga in circostanze imposte dal destino accende fin da subito una miccia pronta a esplodere con esiti devastanti per entrambi.

Le spine attirano più dei petali, in fondo. E al diavolo il rischio praticamente certo di pungersi.

Bugie. Malintesi. Silenzi. Forse troppi. Un girotondo senza fine capace di capovolgere ogni logico criterio di scelta, ogni sentimento, ogni legge. Fin quando tornare indietro non sarà più possibile.



Mie care Lovers, oggi vi parlo dell'ultimo libro di Dora L. Anne, "Il Principe di Praga". Non fatevi ingannare dal titolo perché non si tratta di una classica favola.

"Verità contro bugie. Realtà contro illusione"

In uno scenario magico che fa da sfondo, ovvero la bellissima città di Praga, faremo la conoscenza di Daniel e Lara. Due personaggi diversissimi, che per ambigue circostanze si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto.
Daniel è un uomo d'affari ricco e potente, da tutti nominato il principe di Praga. Cinico, arrogante e tutto d'un pezzo, è tutto ciò che più lontanamente possa assomigliare ad un principe. Le donne gli cascano ai piedi, anche perché nessuno saprebbe resistere al fascino di questo "principe". Daniel seppur allietandosi e rotolandosi tra le lenzuola con svariate donne, non ha mai avuto una relazione.L'amore non rientra nei suoi progetti. Anche se, una circostanza ambigua, lo porterà  a stringere un accordo che cambierà sotto ogni aspetto la sua vita. Parte lesa di tale accordo è Lara, che si ritroverà a vivere sotto mentite spoglie una vita che non le appartiene. Una ragazza dolce e buona, ma che sa uscire gli artigli quando serve. I due si odieranno e pizzicheranno con dialoghi e atteggiamenti che in diversi episodi mi hanno fatto sorridere. Inizialmente la loro convivenza sarà un disastro...per lei, il principe è un orco da cui stare alla larga. Per lui, Lara è una donna da sottomettere alla sua volontà. 
Come potranno, due mondi così opposti, conciliare tra di loro? 

Nonostante i buoni propositi di Lara, sarà difficile se non impossibile gestire la passione e il fuoco che divora entrambi. Una storia la loro, che nasce con dei presupposti sbagliati fin dall'inizio, che li condurrà verso un sentiero buio, difficile da gestire. Perché quando le bugie e i segreti diventeranno sempre più ingombranti, fino ad intaccare quel punto di  equilibrio che esiste tra frattura e riparazione, si ritroveranno davanti una strada che sembra non avere via d'uscita. 
Vincerà l'amore o la vendetta avvelenerà questo rapporto? 

Dora L. Anne ci dona una storia fatta di amore e passione, a tratti molto dolce, costellata da false verità e vendette.  La lettura scorre in modo fluido e incuriosisce il lettore, interessanti sono anche i personaggi secondari."Il principe di Praga" è un romanzo che si legge tutto d'un soffio e che vi farà passare delle ore di lettura piacevolissime.

Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti