Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Matefinder Il dono (matefinder #1) Leia Stone


Cari Lettori,

se amate i paranormal romance, non potete farvi scappare la nuova uscita firmata Hope Edizioni, è uscito in Italia il primo volume della serie Matefinder intitolato il dono, io l'ho letto in anteprima per voi.....





TITOLO: Matefinder - Il dono

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Matefinder

GENERE: paranormal romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 243

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 16,90

DATA D'USCITA: 5 luglio 2019










Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola. 
Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. 
E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.


“La mia mente vagò verso il ragazzo alla stazione di servizio; sembrava diverso. Battuta sul serial killer a parte, non riuscivo a liberarmi dalla sensazione di averlo già conosciuto, come fosse un déjà vu. Forse sarei dovuta restare e parlargli.”


Aurora sta per raggiungere lo chalet della sua coinquilina per trascorrere un weekend di relax, prima di tirare a gestire il safe House, ma non aveva messo in conto di avere un incidente. Sulla strada del monte hood incrocia una famiglia di cervi e per evitarli, perde il controllo della macchina e finisce in un burrone. L’incidente le provoca diverse ferite e sta per morire, quando vede il ragazzo che aveva conosciuto alla stazione di servizio poco prima avvicinarsi alla sua auto totalmente nudo e trasformarsi in un lupo. È convinta di avere le visioni e quando si sveglia qualche ora dopo scopre che non era un sogno.
Con l’aiuto della giovane Emma anche lei un licantropo e al suo corso base di licantropia capisce le cose essenziali per vivere in armonia con il resto del branco. Scopre che il ragazzo che l’ha trasformata si chiama Kai ed è l’alfa del branco. Scopre che per trovare la sua posizione all’interno del branco deve fare una sfida di sguardi e capire e quale è il suo ruolo. Con la massima sorpresa di tutti scopre di esser il secondo in comando e la cosa non è ben accetta da tutti. Sa che questa è la sua nuova vita ma non vuole rinunciare alla sua vita prima della trasformazione e quindi decide di raccontare a Kai quello che faceva per le donne vittime di abusi. Però ora dovrà inventarsi una storia credibile con sua madre…

“Ero un licantropo, mi stavo trasferendo dal mio alfa che mi aveva baciata due volte, e stavo mentendo a mia madre. La mia vita era ufficialmente un casino.”

Ogni lupo prima o poi potrebbe incontrare la propria anima gemella, e sembra che tra loro due ci sia un legame importante già nella forma umana sarà lei la compagna di Kai?

“Era come se non avessi preso solo il virus dei licantropi, ma anche il virus degli innamorati, e tutta la mia logica e la naturale tendenza a respingere i ragazzi erano andate fuori dalla finestra!”

Si viene a scoprire che lei ha un dono importante è una matefinder, è capace di trovare ai lupi le proprie compagne di vita. Ma questa sua abilità è una cosa importante e scoprirà cose sulla sua vita precedente che non sapeva, e sarà anche in pericolo, perché il suo sangue potrebbe rendere fertili anche le vampire…

“Wow, avevo uno scopo nella vita, qualcosa che sembrava giusto. Riunivo le famiglie; aiutavo le persone a trovare l’amore. “

Così tra lotte e scene da batticuore si narra la prima parte della storia di Kai e Aurora. Io odio le serie se non posso avere subito il resto dei volumi, perché voglio sapere cosa succede. Per quanto riguarda Matefinder mi sono fatta incastrare dalla trama e dalla cover e alla fine del libro mi sono mangiata le mani perché ora devo aspettare per leggere il secondo volume della trilogia. Il libro scorre benissimo, si divora in poco tempo. È un paranormal romance scritto in modo incantevole che trasporta il lettore insieme ai protagonisti e gli dà modo di vivere attraverso le loro storie le avventure che affrontano. I personaggi sono descritti in modo accattivante e semplice, Aurora è una donna forte e coraggiosa, a vent’anni ha avuto esperienze di vita che dovrebbero averla segnata per sempre ma non si è mai lasciata intimidire. Ha un carattere forte e determinato. Anche Kai ha un carattere molto forte dato che è l’alfa del suo branco, lupo da oltre un secolo ha avuto modo di viaggiare e fare parte di altri branchi, ma a differenza di altri gestisce il proprio in maniera semplice e trattandoli tutti come fratelli e sorelle. Questo è la parte della storia dove i protagonisti devono affrontare diversi problemi e stringere alleanze con chi non avrebbero mai voluto. Ma Kai è disposto a tutto pur di tenere aurora al sicuro. Un romanzo da non perdere assolutamente, per la. Sua dolcezza e la sua storia piena di avventure. L’assenza di scene hot lo rende ancora più piacevole e adatto anche ad un pubblico più giovane. Complimenti all’autrice. Team hope il seguito ora!! 





Acquistalo qui:


*Prodotto fornito dalla CE*

Segui il review party...


Posta un commento

0 Commenti