Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Take a Sad Song Christina Mikaelson



Cari Lettori,

oggi la nostra Sonia ci parla del romanzo di Christina Mikaelson Take a Sad Song uscito lo scorso 14 maggio grazie alla casa editrice un cuore per capello!



TITOLO: Take a Sad Song

AUTORE: Christina Mikaelson

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: un cuore per capello

PAGINE: 256

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 12,00


DATA D'USCITA: maggio 2019










A volte l'amore sta proprio dietro l'angolo e noi siamo troppo ciechi per vederlo. Questa è la storia di Dominic e Prudence, migliori amici fin dai tempi del liceo, che alla soglia dei ventisette anni si ritroveranno a dover fare i conti con i loro sentimenti, ostacolati da un evento in particolare: l'imminente matrimonio di Prudence. Dominic avrà una settimana a disposizione per confessarle il suo amore e impedirle di sposare un altro uomo, ma sarà sufficiente? 




Eccomi Lovers, oggi vi parlo del romanzo “Take a sad song” di Christina Mikaelson editato da Pubme per la collana "un cuore per cappello". Questo romanzo narra di un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna. Un’amicizia di quelle che durano nel tempo, che ti fa conoscere l’altro come te stesso, quell'amicizia in cui la tua persona è la continuità dell’altra. Quel rapporto di cui non puoi fare a meno perché l’altro per te c’è e ci sarà sempre. Solo che l’amicizia tra Prue e Nick non è una semplice amicizia; tra loro c’è amore, e allora perché è così complicato? Perché hanno paura di mettere a nudo i loro sentimenti quando è chiaro a tutti che tra loro c’è dell’altro? Perché soffrire chiudendosi in se stessi quando la loro complicità e simbiosi gli dovrebbe far capire i sentimenti? Prue e Nick si conoscono sin dal liceo e oggi, all’età di ventisette anni, sono davanti a una svolta. Prue sta per sposare Michael, un adone, bello, ricco, di classe. In poco più di 4 mesi ha conquistato Prue e insieme hanno deciso di fare il grande passo. Nick, invece, viene chiamato in causa proprio per il matrimonio perché un migliore amico non può non avere un ruolo importante. E infatti lui sarà il testimone della sposa! Nick così si trova a vivere un dolore lancinante, ha solo una settimana di tempo per riuscire ad avere il coraggio di dichiarare il suo amore per Prue. Toccherà il fondo e grazie a dei barlumi di speranza lanciati da lei. Una chiamata rilevante del padre lo porterà a decidere che in realtà non ha più la voglia di stare dietro le quinte ad assistere passivamente, adesso è tempo di agire. Ma Prue cosa farà? Ascolterà anche lei il suo cuore e accetterà che loro sono l’incastro perfetto? Riuscirà ad abbandonare le sue paure legate al passato? Beh, come ogni volta vi dico che dovete leggerlo. La nostra storia è caratterizzata da episodi divertenti e drammatici, perché principalmente leggiamo il POV di lui. Di questo libro ho apprezzato molto il personaggio di Nick, a tratti l’ho visto come un cucciolo da coccolare e consolare. Nonostante la sua sofferenza non è venuto meno agli impegni a cui lo sottoponeva Prue, dalla cena con i genitori di Michael alla prova dell’abito da sposa, tutto pur di renderla felice, perché lui vuole vederla felice anche a costo di vederla sposare con un altro. Dal canto suo, il personaggio di Prue l’ho visto a tratti isterico, se grazie ai flashback si possono giustificare alcuni suoi atteggiamenti, in alcuni contesti l’avrei volentieri scossa un po’ per farla reagire. La visione della storia è narrata tra presente e passato. Si comincia con una scena finale per poi, man mano, grazie ai flashback viene spiegato il motivo di alcune reazioni. Ho apprezzato la lettura di questo libro e il mio giudizio per la storia di per sé è positivo, tuttavia avrei voluto più presente perché il finale mi è apparso un po’ affrettato! Alla prossima! 



Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti