Advertisement

Main Ad

[Review Party] Un dolce Malinteso Lidia Otelli


Cari Lettori,

è uscito ieri il nuovo romanzo di Lidia Otelli intitolato un dolce malinteso, io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima... Preparatevi a ridere come pazze!



TITOLO: Un dolce Malinteso

AUTORE: Lidia Otelli

SERIE: romanzo autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: newton compton editori

PAGINE: 288

EBOOK: 1,99

CARTACEO: 9,90

DATA D'USCITA: 24 giugno ebook 27 giugno cartaceo








La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…
Un pizzico di ironia, tanta passione e colpi di scena a non finire...



Il detto dice chi lo fa l’ultimo dell’anno…. Beh per la nostra amata protagonista Clarissa quell'ultimo dell’anno se lo ricorderà benissimo. Innamorata da anni di Francesco, non le sembra vero quando lui ad una festa l’ultimo dell’anno la nota e parla con lei. Sono entrambi parecchio ubriachi e finisco per avere un rapporto in uno stanzino. Presi dalla foga del momento non usano nessuna precauzione.

Sono passati cinque anni da quella sera, ora Clarissa ha venticinque anni, ha abbandonato gli studi e lavora nel bar pasticceria di sua madre, e vive con sua sorella e sua figlia Maia di 4 anni. E già la bambina è frutto di quella notte di passione. Sua sorella non fa altro che prenderla in giro per la sua scarsa vita sessuale, come del resto sua madre, ma il destino è pronto per mettere un po’ di brio nella sua vita…

“Sono un’inguaribile romantica! Amo vedere le coppie che vengono al bar e amo vedere lui che le versa la bustina di zucchero nel caffè. Amo le torte piene di amore. Amo i film romantici. Amo i libri romantici. Amo la vita fatta di cuori e fiori. Ma odio che non succeda mai a me.”

Poi all’improvviso arriva un bellissimo ragazzo a ordinare una torta per il compleanno della madre, e l’attrazione è reciproca fin da subito. Ma per la prima volta nella sua vita Clarissa avrà a che fare con due uomini che sono cotti di lei. Luca e Federico.

“L’amore verso una persona che ti regala il cuore, che forse rimarrà con te per sempre, ma che non supererà mai l’amore per tuo figlio. Un amore smisurato che ti riempie l’anima tutti i giorni.”

Nonostante la bambina abbia quattro anni è molto sveglia per la sua età e cosa c’è di peggiore se prende come esempio la zia Lilly? Ma a parte le liti con la sorella, Clarissa inizia a provare qualcosa di più profondo per Federico, ma un giorno si incontrano per caso in un centro commerciale e fa la conoscenza di suo fratello Francesco. Lo shock è talmente forte e inatteso che la spinge a scappare e a rinchiudersi in casa. Cosa accadrà quando la verità dovrà essere rivelata?

La felicità a volte provoca paura. Paura di essere troppo felice. Paura che tutto finisca.
Sinceramente mi sono avvicinata a questo romanzo spinta dal titolo e dalla cover, la trama l’ho letta solo dopo essere arrivata al 10% della lettura. Fin dall'inizio mi ha preso totalmente, un romanzo bello, ironico e romantico come c’è ne sono pochi. Ma nonostante la maggior parte del romanzo sia una comica vivente, dai messaggi vocali che partono all'improvviso, ai vassoi presi in faccia, ci sono anche momenti emozionanti e dolci. Momenti che ti fanno approcciare alla lettura con gli occhi a cuoricino. Ho trovato all'interno della storia un sacco di personaggi divertenti e unici nel loro genere. Prendiamo la sorella, circondata da uomini che farebbero di tutto per lei, che a sua volta li cambia come se fossero pezzi di abbigliamento, la madre di Clarissa che è unica nel suo genere con le rime inventate apposta per la figlia; parliamo poi della piccola Maia, un uragano di divertimento e buon umore. Passiamo poi a Federico il classico ragazzo figo che quelle come Clarissa pensano di poter ammirare solo da lontano, e invece lui si dimostra sempre più dolce e comprensivo nei confronti di lei e della bambina. Francesco se all'inizio non pensavo bene di lui poi il mio giudizio è cambiato, in fin dei conti chi non si è mai presa una cotta per un ragazzo che non la vedeva? Insomma un romanzo che ha tutti gli ingredienti giusti per far trascorrere al lettore qualche ora in compagnia di personaggi strani ma divertenti. Ma nonostante Clarissa sia una combina guai incallita, è una ragazza forte e coraggiosa, si è presa la responsabilità del suo errore e ha portato avanti la gravidanza, preferendo la felicità di sua figlia alla propria. Penso che questo sia il primo libro che leggo di Lidia nonostante ne abbia diversi in attesa sul Kindle, devo trovare il modo per recuperarli. Uno stile fresco e leggero capace però di affrontare anche temi delicati, è questo che ha caratterizzato il romanzo. Mi sono ritrovata sia a ridere che a sospirare e a soffrire con la protagonista della storia. Un dolce malinteso é un romanzo bello e divertente ma profondo in alcuni punti, una storia d’amore che vi farà sospirare e una protagonista che avrebbe dovuto fare un bel viaggio a Lourdes… grazie Lidia per questa magnifica storia.



Acquistalo qui:

Posta un commento

1 Commenti