Advertisement

Main Ad

[Recensione] E' tutto qui (serie Stronger #1) Melissa Pratelli



Cari Lettori,

oggi la nostra Valeria ci parla del primo volume della serie stronger di Melissa Pratelli edita Dark Zone, venite a leggere la sua recensione....





TITOLO: E' tutto qui

AUTORE: Melissa Pratelli

SERIE: Stronger

GENERE: New Adult

EDITO: Dark Zone Edizioni

PAGINE: 440

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 15 maggio 2018









Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita – e il pesante fardello che le ha lasciato in eredità – e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia. 
Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell’imbranatissima Amelia. 
A dispetto di tutto, invece, l’iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l’unica a nascondere un segreto inconfessabile. E anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire…

Dopo Ancora un po’ di Charlie e Dillo alla luna, Melissa Pratelli torna con un nuovo romanzo carico di sentimento, imprevedibilità e quel pizzico di sensualità che l’ha resa una delle autrici romance più apprezzate dal pubblico italiano.



È la prima volta che leggo un romanzo di Melissa Pratelli, non conoscendo la penna di questa autrice, non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura di questo romanzo. Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non è stata una lettura semplice, perché il romanzo tratta tematiche delicate, che l'autrice descrive con molto tatto e delicatezza, riuscendo a non appesantire troppo il romanzo, cosa che ho apprezzato tantissimo. Non vi ritroverete davanti una storia tutta rose e fiori, tutt'altro...
Ma venite con me a scoprire cosa ne penso di questo primo volume della Serie Stronger.
Amelia Hudson, a soli diciannove anni, si porta dietro un passato doloroso, un passato che la tormenta e di cui non riesce a liberarsene. Non riesce a sostenere più tale peso, dentro lei la voglia di rinascita e di cambiamento è forte, vuole lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da zero. Così decide di trasferirsi dalla sorella Cecilia, a San Diego.

"Avrei iniziato una nuova vita, in una nuova città. Più forte, più consapevole, più determinata. Avevo lei accanto e potevo fare tutto." 

Cecilia è sempre stata un sostegno per Amelia, la ama incondizionatamente, sempre pronta a sostenerla e a proteggerla. Ovviamente, anche in questa circostanza, non ci penserà due volte ad aiutare Amelia a trasferirsi nel suo appartamento e a farle riprendere in mano la sua vita. Ed è qui che incontra Aidan, coinquilino e migliore amico di Cecilia. Aidan è un ragazzo sexy, intelligente e simpatico, da poco il suo cuore è stato spezzato dalla bellissima Vanessa, e lui non ha ancora superato la rottura. Ragion per cui non vuole nessun tipo di relazione stabile, vuole solo divertirsi. Il legame che si crea tra i due protagonisti, inizialmente non è dei migliori, spesso si evitano e le loro conversazioni sono fatte da continui battibecchi. Amelia è lontanissima dalle ragazze solari e stupende che Aidan frequenta, è una nerd impacciata e ingenua che non ha ancora nessuna esperienza con i ragazzi. Due persone che apparentemente sembrano così lontane, ma che pian piano si riscopriranno più simili che mai, i due si ritroveranno a passare sempre più tempo insieme, dando inizio ad una bellissima e profonda amicizia.
Amelia, sarà capace di resistere al fascino di questo simpatico playboy? O il suo cuore ingenuo finirà per innamorarsene?
Il punto di svolta in questo rapporto avviene nel momento in cui si danno un bacio. Bacio che romperà ogni equilibrio. Aidan è inspiegabilmente attratto da questa piccola nerd introversa e timida, ma vuole solamente divertirsi, non si sente pronto a lasciarsi andare e a donare il suo cuore ancora una volta. Amelia invece, si è presa una sbandata e sa quello che vuole. Lei vuole una storia, lo vuole nella sua vita, vuole tutto con lui. I loro desideri entrano in collisione, così Aiden si tira indietro, preferisce mantenere il rapporto sul piano dell'amicizia. Ma la situazione verrà stravolta, ancora una volta, nel momento in cui Aiden dovrà fare i conti con sé stesso e con la gelosia che prova nei confronti di Amelia. Ci troveremo sulle montagne russe, in questo rapporto fatto di alti e bassi.
Aiden non sopporta che i ragazzi le ronzino attorno, non sopporta che qualcuno la possa baciare, che possano trascorrere del tempo con lei. Lui la vuole tutta per sé, vuole essere lui a vivere tutte le sue prime volte e a renderle indimenticabili. Ormai, avendo preso coscienza dei sentimenti che nutre per Amelia, si fa avanti, ma sa bene che la piccola nerd non gli renderà le cose semplici. Anche perché Amelia adesso ha paura, il rifiuto non è stato semplice da accettare e non capisce come sia possibile che le cose siano cambiate.

<<Ciò che voglio davvero, Lia, sono il cuore, la passione, il coraggio, la testardaggine, la dolcezza e anche un pó di follia>>

<<Ed è tutto qui>>, concluse, portando l'indice proprio sopra il mio cuore. <<Ciò che voglio è tutto qui. >>


Quando ormai le cose sembrano andare nel verso giusto, l'autrice ci spiazza ancora una volta lasciandoci con un finale che lascerà noi povere lettrici a bocca aperta. Ma non posso aggiungere altro, posso dire che avrei lanciato il mio kindle in aria.
La lettura di questo romanzo risulta scorrevole e tiene il lettore incollato alle pagine del libro fino alla fine, anche se non vi nascondo che l'aiuto del buon vecchio Malox sarà necessario. Personalmente ho amato i personaggi, li ho trovati ben caratterizzati, il doppio POV ci aiuta a conoscerli più profondamente e a comprendere meglio le loro scelte. Personaggio secondario di maggiore rilievo è sicuramente Cecilia, una ragazza solare e positiva, sempre pronta a sostenere e confortare la piccola Amelia. Nonostante siano completamente diverse, il loro è un legame profondissimo e puro, che mi ha emozionata. Ma tutti i personaggi secondari sono degni di nota, sono ben descritti e arricchiscono la storia. Nella storia sono presenti anche momenti hot, che non risultano mai volgari, anzi, li ho trovati di una dolcezza disarmante. Care lettrici, questo romanzo mi ha davvero sorpresa e conquistata, vi ritroverete ad emozionarvi, a ridere e anche ad incavolarvi. Fortunatamente non dovrò attendere la lettura del secondo volume, che si trova già sul mio kindle, altrimenti non credo che sarei riuscita a perdonare tanto facilmente l'autrice. Per il resto, non posso che complimentarmi con la Pratelli per aver creato una storia intensa ed emozionante. A voi lettori una sola parola, leggetelo!



Acquistalo qui:




Posta un commento

1 Commenti