Advertisement

Main Ad

[Recensione] Save Me Jenny Anastan


Cari Lettori,

oggi vi parlo del romanzo di Jenny Anastan Save Me, prima di approdare in ebook e cartaceo era disponibile su wattpad. 




TITOLO: Save Me

AUTORE: Jenny Anastan

SERIE: no, autoconclusivo

GENERE: rosa, New adult

EDITO: self Publishing

PAGINE: 249

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 9,48

DATA D'USCITA:  11 febbraio 2019










NOTA DELL'AUTRICE: Save Me era stato pubblicato nel 2015 sulla piattaforma Wattpad. 

New York.Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato.Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare.Lei lo trascina nel suo inferno.Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla.Chi riuscirà a salvarsi?Romanzo New Adult, autoconclusivo.



Savannah ad un occhio esterno ha un vita perfetta diciassette anni una vita agiata, molti amici, e un ragazzo che ama moltissimo. Ma a porte chiuse la sua vita è tutt’altro che perfetta, perché avvolte i mostri sono le persone che meno sospetti. Trova rifugio nella droga, ma da quando la sua vita è diventata orribile nessuno delle persone che le sta accanto sembra essersene accorto, tutti tranne lui Ryan il migliore amico del suo ragazzo, a cui basta un occhiata per capire qualcosa.


Una volta Savannah spinta dalla disperazione e dalla paura si presenta a casa di Ryan e fa una cosa che non avrebbe mai fatto in circostanze normali, lo bacia con trasporto e lui ricambia e all’improvviso la passione è troppo grande per essere ignorata finendo per andare a letto insieme.

Ma quella che doveva essere solo l’avventura di una notte si rivela tutt’altro e allora dovranno decidere cosa fare delle loro vite e essere onesti l’uno con l’altro ma soprattutto con sé stessi.

Ryan e Savannah due anime sofferenti che di riconoscono appena il loro sguardi si incontrano.
Lui ha un passato difficile da dimenticare mentre Savannah, ha un presente fatto da incubi che vivono sotto il suo stesso tetto e l'unica cosa che fa dimenticare il brutto della vita è Ryan che pian piano, scopre che sotto alla ragazzina viziata si nasconde una donna forte che ha bisogno di dimenticare e di essere salvata.
Ryan e Savannah iniziano cosi una relazione tra alti e bassi che, nonostante le paure e le bugie raccontate da Kayla per tenerli lontani,non ci sarà nulla da fare perché,l'amore farà male ma è il sentimento più forte e indistruttibile che c'è.

Sapevo che questa non era una storia nuova di Jenny ma una storia rivisitata perché pubblicata su wattpad qualche anno fa. Ho iniziato il romanzo non troppo convinta, la trama mi aveva stuzzicato ma non ero proprio sicura che potesse piacermi. Vi dico che non mi sono schiodata dal Kindle fino ai ringraziamenti. La storia mi ha letteralmente catturata e che una volta guardato l’orario mi sono detta no non è possibile erano le 18.45 poco fa come fanno a essere le 21!? La storia è bellissima e soprattutto Jenny è stata molto brava a non far affrettare troppo i tempi dando una piega sempre diversa ad ogni capitolo. La storia di Savannah è cruda e può essere descritta con una frase di una delle mie canzoni preferite di Demi Lovato “it’s amazing what you can hide, just a putting on a smile “ è incredible quello che puoi nascondere semplicemente mettendo su un sorriso.

Perché lei viene giudicata, invidiata da tutti per la sua vita perfetta, ma se qualcuno si fosse preso il disturbo di guardarla attentamente avrebbe visto una ragazza che stava cercando aiuto, ma che alla fine si è salvata da sola. Una storia d’amore e di rivalsa che vi consiglio di leggere come tutti i libri di Jenny.  Questa è una di quelle storie dove le cicatrici non si vedono ma si sentono nel profondo, la storia di due protagonisti che hanno fatto delle scelte precise per sopravvivere alla vita e a loro stessi. Jenny Anastan non smette mai di stupirci con le sue storie intense e piene di dolore, di ferite che non si rimarginano, di cicatrici che fanno sempre male.





Acquistalo qui:

Posta un commento

0 Commenti