Advertisement

Main Ad

[Recensione] Not the Marrying Kind - Jae (Fair Oaks #2)


Salve a tutti! Oggi vi parlo di un bellissimo Lesbian Romance che esce oggi, 30 Aprile. :)



Titolo: Not the Marrying Kind

Autore: Jae


Serie: Fair Oaks #2


Genere: Lesbian Romance


Casa Editrice: Ylva Publishing


N° pagine: 317


Prezzo: €9,99 (Kindle)/ €17,90 (Cartaceo)


Link per l'acquisto: Amazon









Small-town florist Ashley Gaines loves her little flower shop and putting together the perfect bouquets for weddings and other happy occasions. Her own love life, however, is far from blossoming. Ash has decided that staying in the closet is safer than risking her heart again.
Local bakery owner Sasha Peterson hasn’t had much luck mixing it up with romance either. Besides, she’s too busy whipping up delicious treats to have time for a relationship.
But when their town’s first lesbian wedding forces them to work together, Ashley and Sasha discover they have more in common than they imagined.
During food fights, cake tastings, and slow waltzes, they begin to see each other in a new light. Soon Ashley has to admit to herself that Sasha is tempting more than just her sweet tooth.
What else is on the menu in this delicious lesbian romance? Find out in this second book in the Fair Oaks series by award-winning author Jae. It’s featuring new main characters and can be read as a standalone.








Ashley adora lavorare nel suo negozio, preparare i bouquet, interagire con le persone. Ma Fair Oaks è una piccola città, e Ashley cerca di nascondere un segreto, ovvero essere lesbica, a tutti i costi.
Sasha lavora in un forno, adora lavorare con le proprie mani e creare dolci per gli altri. E di sicuro non si fa nessun problema riguardo alla sua sessualità.
Quando le due si trovano a dover collaborare per il matrimonio di due amiche in comune, le loro strade si incrociano sempre di più. Ma Ashely riuscirà a sconfiggere le sue paure?

La storia di Ashely e Sasha è molto più complicata di quella che ho letto qualche giorno fa in Non eri nel copione. Di sicuro molto più "pesante", nel senso che l'omofobia è praticamente palpabile in questa cittadina.
Jae ha trattato molto bene l'argomento, trattando non solo dell'omofobia dei "bravi" cittadini di Fair Oaks, ma anche la paura di Ashley e il suo voler nascondere così tanto il suo essere lesbica da vivere una vita finta, nascosta dietro l'immagine che ha creato di se.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che prima di innamorarsi, Ashley e Sasha ci mettano tempo, diventano amiche e poi sempre qualcosa di più, anche se entrambe vogliono negarlo.
Ho apprezzato anche il fatto che si parlasse di diverse sessualità oltre a quella prettamente saffica, come l'asessualità e la pansessualità.

Ashley è un personaggio che è abbastanza vicino a me. La capisco totalmente, eppure so che per essere felici non bisogna nascondersi. E qualche volta vanno fatti dei sacrifici pur di essere se stessi. In questo libro, Ashley è evoluta moltissimo tanto che alla fine quasi non la si riconosce più. È una cosa che mi è piaciuta moltissimo e che ha riservato uno spazietto nel mio cuore per questo libro.
Sasha è diversa, molto più sicura di se su molti fronti. Anche se capisce Ashley, è lei a spingere quest'ultima ad amare se stessa e lasciarsi amare.
Sono un duo davvero molto carino, e i piccoli e gradi gesti che fanno l'una per l'altra mi hanno sciolta,
Gli altri personaggi, personalmente, non li ho trovati tanto importanti. Molti della cittadina avevano bisogno di qualche schiaffo, sinceramente. Ma tutto è servito a far crescere Ashley e la sua relazione con Sasha, quindi...

Ho trovato questo libro un po' più lento rispetto a Non eri nel copione, ma è anche un libro più "serio" in quanto vengono analizzati molti problemi che eranno assenti nel primo libro. Personalmente, ho trovato la cosa normale, e non mi ha fatto desistere dalla storia, che comunque è molto... dolce, se capite cosa intendo!








Posta un commento

0 Commenti