Advertisement

Main Ad

[Recensione] Non eri nel copione - Jae (The Hollywood Series #1)


Buongiorno! Oggi vi parlo di un lesbian romance ;)


Titolo: Non eri nel copione

Autore: Jae


Serie: The Hollywood Series #1


Genere: Lesbian Romance


Casa Editrice: Ylva Verlag e.Kfr. (Publishing)

N° pagine: 234


Prezzo: €4,99 (Kindle, Gratis con KU) / €15,90 (Cartaceo)


Link per l'acquisto: Amazon












L’aspirante attrice Amanda Clark e la fotografa Michelle Osinski sono già state scottate dall’amore, e non ci tengono a rischiare una seconda volta; soprattutto, non insieme. Tanto per cominciare, Amanda non si è mai sentita attratta dalle cosiddette virago, di cui Michelle è un perfetto esemplare. In più, ha appena ottenuto una parte di rilievo in una serie televisiva, e su quella vuole concentrarsi: non c’è tempo per le complicazioni amorose. Dopo una rottura burrascosa con l’ex ragazza attrice, Michelle ha giurato di non frequentare più donne che lavorano nel mondo dello spettacolo. L’ultima cosa che le serve è un’altra diva con manie di protagonismo; e al primo incontro, Amanda le dà esattamente quell’impressione. Ma dopo un’uscita romantica che non è una vera uscita romantica, e l’intervento della nonna di Amanda, tutte e due cominciano a chiedersi se non sia venuto il momento di abbandonare il solito copione…








Amanda è un'aspirante attrice che fa fatica a trovare dei ruoli importanti. Proprio come quegli agognati ruoli, l'amore sembra non voler arrivare. Forse è un bene: la donna è terrorizzata al pensiero di vedere la propria carriera distrutta se si scoprisse che è lesbica.
Michelle, invece, è una fotografa che non si fa affatto questi problemi, e anzi è di una sincerità abbastanza disarmante. 
Le due si incontrano il 14 Febbraio ad una festa "Anti-San Valentino" e, anche se all'inizio entrambe hanno pregiudizi sull'altra, instaurano un rapporto amichevole... E forse romantico.
Riusciranno a stare assieme, o le regole di Hollywood le terranno divise?

Chi mi conosce sa che io leggo poco o nulla di genere romance, e se lo leggo è LGBT+. Insomma, non è nei miei generi preferiti.
Ammetto però che il libro è scritto davvero bene, e che non riuscivo a staccarmene. L'ho finito in poco tempo perché la scrittura è così fluida e leggera, e mi sono affezzionata sia ad Amanda che a Michelle.

Ho apprezzato molto la storia in sé: Jae ha inserito un tema piuttosto importante, quello del coming out. E noi queer sappiamo bene che farlo può portare a conseguenze disastrose. Anche se, a volte, le persone possono stupirci.
Pur con un tema così grosso è importante, personalmente penso che la storia sia poco impegnativa: l'ho divorato anche per questo, in quanto è stato un ottimo stacco da libri molto più "pesanti".
Il romanzo non è neanche molto lungo, e non ne ha bisogno: la storia va avanti spedita e senza inutili divagazioni.

Per quanto riguarda i personaggi, l'unico maschio nella storia non ci fa una gran bella figura e poco mi importa di lui.
La storia è portata avanti dalle donne. In particolare Amanda, sua nonna, e Michelle.
Amanda è una brava attrice, e, giustamente, si preoccupa del coming out. È qualcosa che le persone LGBT+ conoscono bene, molti di noi ne hanno paura. Quindi ho potuto relazionarmi con Amanda praticamente da subito.
Michelle è molto diversa, sicura di sé e comprensiva.
Nel complesso le due sono davvero una bella coppia, e non mi dispiacerebbe un altro romanzo su di loro!
La nonna di Amanda, Josephine, è davvero fantastica. Aiuta la nipote in qualsiasi modo, anche impicciandosi un po' nella sua vita amorosa. La adoro. In particolare, ho amato il sotterfugio che ha messo in atto per conoscere Michelle, ma è uno spoiler, quindi sto zitta.

Come ho detto, lo stile è davvero leggero, e mi ci voleva una lettura che non fosse pesante o tosta. Qualche volta c'è bisogno di staccare la spina e immergersi in una storia d'amore.

Ovviamente, consigliatissimo!








Posta un commento

0 Commenti