Advertisement

Main Ad

[Review Party] Across the Stars Mew Notice



Cari Lettori,

oggi la nostra Debora ci parla di un romanzo Fantasy uscito recentemente per la Galaxy Publishing, si tratta di Across the Stars di Mew Notice...




TITOLO: Across the stars

AUTORE: Mew Notice

PREZZO: 2,99 

COLLANA: Saturn 

DATA D'USCITA: 25 febbraio 2019 
CASA EDITRICE: Galaxy Publishing

Disponibile in ebook su Amazon e Kindle Unlimited 

EBOOK: 2.99











Anno 3210. La terra non è più il luogo meraviglioso che era un tempo. Gli umani sono stati costretti a lasciare il pianeta. I boschi, i laghi, le città... è tutto completamente svanito. I cyborg vivono in mezzo a noi, ci aiutano nelle faccende domestiche, nello studio, nei lavori... Eppure ci sono androidi che non vogliono essere al nostro servizio. Vogliono creare un mondo nuovo, una nuova vita. Quello che credevate di conoscere, sarà spazzato via e una nuova vita nascerà dalle macerie di una terra arida e desolata.



In un futuro così lontano tutto ciò che l'uomo conosceva non esiste più. La Terra, il nostro pianeta d'origine è solo un lontano ricordo e la vita quotidiana sulle basi spaziali è condivisa da esseri umani e da cyborg. Diverse vite si intrecceranno in questa storia, un umana, 13 cyborg, un mistero lungo millenni ci accompagneranno in questo viaggio tra le stelle dell'infinito universo. Una trama buona e funzionante, contornata da nanotecnologia, scienza e una storia millenaria, il tutto accompagnato da sentimenti veri, forti, oltre infinito. Questo romanzo mi è piaciuto, ma ho dovuto pazientare per arrivare ad apprezzarne la storia. Si, perché devo ammettere per buona parte del libro mi sono trovata in confusione e in difficoltà per capire tutti gli intrecci dei vari protagonisti e delle loro vicende. Quando la situazione diventa più chiara e la trama comincia a prendere piede riuscendo a catturare l'attenzione del lettore, come la storia tra i due personaggi chiave, mi sarebbe piaciuto vivere un po di più il loro coinvolgimento emotivo, la loro complicità il loro scoprirsi piano piano fino dell'innamoramento. Purtroppo invece ho trovato tutto molto rapido, no ho avuto il tempo di appassionarmi a loro ed al loro amore. E questo l'ho riscontrato anche conoscendo gli altri personaggi, non tutti descritti più chiaramente ma solo accennati. Alcuni chiarimenti ed alcune vicende le avrei volute più approfondite, ed è un peccato perché la storia è buona e funziona, il contorno del fantasy in mezzo allo spazio mi piace e ripeto con qualche approfondimento in più sarebbe stato strepitoso. Ovviamente questo rimane un mio parere, ma è ciò che ho provato leggendo il libro. Nonostante il mio voto non sia il massimo, ciò non toglie che consiglio la lettura, sopratutto a chi ama i generi ambientati nel futuro in mezzo alle stelle del nostro universo. 




Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti