Advertisement

Main Ad

[Recensione] Instinct (The Breaking point #2) Jay Crownover


Cari lettori,

oggi vi parlo del secondo volume della serie The Breaking Point di Jay Crownover, venite a conoscere Snowden e Noe Lee...



TITOLO: Instinct

AUTORE: Jay Crownover

SERIE: The Breaking point

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: New Adult

PAGINE: 320

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 12.00

DATA D'USCITA: 
20 settembre 2018









Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?
Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. 
Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.



Noe Lee questa volta è nei guai, guai molto grossi, ha aiutato a sparire di punto in bianco una ragazza incinta che voleva solo scappare da the point e dal suo patrigno, il sindaco Gooddard, ora lui la sta cercando e non si fermerà davanti a nulla. L’unica cosa che Noe pio dare è chiedere aiuto a Snowden Stark genio del pc che potrebbe aiutarla a salvarsi, ma lui non accetta e le chiude la porta in faccia, così decide di fare da sé ma non ha prestato molta attenzione al posto e finisce nelle grinfie di un poliziotto corrotto sul libro paga del sindaco. Stark si pentirà subito della sua decisione ma quando esce e trova solo lo zaino di lei è disposto a chiedere aiuto al diavolo in persona pur di ritrovarla e distruggere il sindaco e tutti i suoi amici. Durante la prigionia è stata picchiata e molestata convinta di andare incontro alla sua stessa fine. Ma se lei fosse l’unica persona in grado di far funzionare il cuore dell’uomo di latta?
Snowden è un hacker con un passato doloroso e che lo ha segnato nel profondo. Ma la giovane Noel gli fa provare tutte quelle emozioni che teneva chiuse da anni e che era convinto di non poter più provare. Lei è una ragazza che scappa dal proprio passato e abituata a cavarsela da sola, ma finalmente troverà qualcuno che le presterà la propria voce per farsi ascoltare.Anche con questa storia la Crownover ha raggiunto il mio cuore. La storia è bellissima e molto intrigante, vedere i personaggi che più amiamo aiutarsi l’un l’altro e bellissimo, l’unico problema è che ho iniziato la serie senza aver terminato quella precedente e quindi mi sono spoilerata alcune cose. Le storie dei due personaggi sono tristi e molto toste. Il fatto che l’autrice abbia deciso di scrivere un libro così intenso affrontando temi delicati, mi hanno stupita e catturata come sempre. Ho scoperto questa autrice per caso e da allora non mi sono persa un suo romanzo. La storia va letta e apprezzata e non va data per scontata, leggetevi la serie è non ve ne pentirete.   


Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti