Advertisement

Main Ad

[Review Party] Van Helsing (Blood Never Lies #2) Natascia Luchetti



Care Lovers,

oggi la nostra Debora ci parla del nuovo romanzo di Natascia Luchetti Van Helsing edito Delrai Edizioni, venite a leggere la sua recensione!!





TITOLO: Van Helsing

AUTORE: Natascia Luchetti

SERIE: Blood Never Lies

EDITO: Delrai Edizioni 

GENERE: gotico, horror

PAGINE: 368

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 16.50












Questo non è un diario, né un racconto di atti eroici, di vittorie contro il Male. Questa è una confessione che il mondo non dovrà mai conoscere. Nessun uomo è nato cacciatore, nemmeno io, che sono ormai una leggenda. Ho preso la decisione di affidare i miei ricordi a questi fogli di carta. I capelli si sono ingrigiti e la pelle principia a raggrinzirsi. Le membra si sono fatte deboli e il respiro stanco. Inutile mentire: la nera signora si è alla fine appressata alla mia porta. Non sono poi tanto vecchio, ma stremato e rassegnato. Il mio cuore non è che una congerie di ferite profonde mai sanate, in attesa della Morte.
La vera storia dell’uomo che ha trasformato la sua vita in leggenda, la cui stessa esistenza era un’arma contro le Bestie: Abraham Van Helsing . L’essere umano deve conoscere il mondo per poterlo capire appieno ed è ciò che pensa il giovane Van Helsing nell’approcciarsi all’università e al suo futuro da medico, ma l’oscurità lo attende e non gli lascia tregua, incamminandolo per la via a lui destinata. È nelle ombre più fitte che l’incubo ha inizio, una verità inspiegabile da Abraham considerata inconcepibile: esiste il Male, esiste il Bene. Ogni tipo di creatura sovrannaturale vive tra gli uomini, con loro, e questi non ne hanno coscienza. Continuano le loro vite, schiavi della superstizione e dell’ignoranza. È impossibile concepire un futuro senza l’abisso delle tenebre e la lotta per la sopravvivenza ha inizio, perché chi uccide il male, assorbe il male. A condurre il braccio del cacciatore una sola verità, che domina persino il suo cuore: il sangue non mente mai.
Dalla penna gotica di Natascia Luchetti, una nuova sfida per riportare in vita una personalità dalle tinte complesse e dal forte senso di giustizia. Dopo Dracula, Love Never Dies, e Il battesimo di sangue, omaggio al più grande essere sovrannaturale mai esistito, Van Helsing, Blood Never Lies, ci introduce alla verità della Luce.



Finora non avevo ancora avuto il piacere di leggere un romanzo di questa autrice. E dopo aver letto Van Helsing me ne pento amaramente! Un talento eccezionale, una scrittura ammaliante come la storia che narra. Io che sono amante delle creature mistiche e del sovrannaturale in generale dalle storie più leggere a quelle più fittizie, questo libro è una vera e propria scoperta. Un vortice di sensazioni colpiranno il lettore, in costante presenza di ansia, suspance, voglia di conoscere, bramosia del sapere, preda dei colpi di scena innumerevoli. Seppur tutto il romanzo si svolge con una certa lentezza non risulta per nulla noiosa, bensì acquisisce magnetismo man mano che si va avanti. Ti da il tempo di assimilare ogni informazione, dando la possibilità di vivere l'evoluzione del personaggio in tutta la sua completezza. Siamo tutti abituati a sentir parlare del nostro protagonista, ma non sempre abbiamo avuto l'opportunità di conoscerlo prima del cacciatore. Grazie alla nostra autrice, scopriamo Van Helsing in tutta la sua completezza, i suoi pensieri, le sue paure, il suo passato, la sua famiglia, l'uomo di scienza che è stato prima di scontrarsi con una realtà difficile da credere. Con la sua scrittura poetica, saremo trasportate in un epoca lontana, buia e misteriosa in città in crescita, una trama complessa che ti avvolge e non ti lascia andare fino alla fine. Ho amato vedere con i miei occhi con lo scorrere delle pagine, la metamorfosi dal giovane medico proteso a curare le persone dalle malattie, all'uomo addestrato contro il sovrannaturale, aiutando gli esseri umani, non solo contro l'ignoto ma sopratutto contro se stessi. Un messaggio importante passa attraverso la meravigliosa penna dell'autrice, ovvero l'importanza dell'affrontare sempre le nostre paure, al di là di ciò che pensano o fanno gli altri, inseguire i nostri sogni e fare di tutto per renderli veri. Vorrei concludere ringraziando infinitamente Natascia per l'opportunità che ho avuto di conoscere la sua bravura.


Acquistalo qui:







Posta un commento

0 Commenti