Advertisement

Main Ad

[Review Party] High Wall Cose Strane Alessandra Paoloni


Care Lovers,

oggi sul blog vi parlo del nuovo romanzo di Alessandra Paoloni High Wall che apre le danze al nuovo progetto Cose Strane, venite a leggere la mia recensione.....




PROGETTO: Cose strane

TITOLO RACCOLTA: High Wall

AUTORE: Alessandra Paoloni

EDITO: Delrai Edizioni

GENERE: narrativa

PAGINE: 182

EBOOK: 2,99














È la tua mente.Ecco dove sei giunta con il tuo silenzio autoimposto e forzato.




Ora sei dissennata, malata, odi e vedi cose, persone che non dovresti né udire, né 


vedere. 



L’autolesionismo è stata la tua più grande virtù, il rifiuto il miglior pregio.





 E con la sola compagnia di te stessa hai aggravato la solitudine alla quale Dio ti 



aveva già condannata; è la tua stessa mente a generare follia.






In questa raccolta si trattano Cose strane. Tre racconti gotici, dove la Morte e la Vita, il Reale e le Realtà, lo Spazio e il Tempo si mescolano, si fondono e il loro confine diventa labile per creare delle trame fugaci, ma ricche di interrogativi, che mettono l’uomo a confronto con se stesso, con la propria vita e le scelte che compie. High Wall simboleggia la riflessione sull'inspiegabile tra il rapporto dell’io con se stesso e con l’altro, dove il trapasso non è chiaro e la normalità sfugge alla comprensione, per scoprire che niente è come sembra. Membra con membra Ã¨ l’emblema delle fragilità umane, dove mancanze, difetti e peccati definiscono le personalità le cui vite si intrecciano e i cui sentimenti si mescolano. Vendetta esprime l’eterno viaggio dell’anima verso il suo inevitabile punto di arrivo.
La sfida è leggerli e capire a fondo quanto ci appartenga ogni parola scritta che può esserci d’aiuto o spaventarci, ma di fatto rappresenta La Verità. Alessandra Paoloni torna a sorprenderci con la sua penna che parla all’anima del lettore, che trafigge il cuore dell’uomo.



Non saprei da dove iniziare per parlarvi di questo romanzo. Cercherò di procedere in ordine attraverso un breve riassunto dei tre racconti che contiene il romanzo. Iniziamo dal primo tema affrontato in questo racconto la morte. Nel primo racconto la protagonista è la giovane Charlotte che dopo aver perso i suoi genitori ha deciso di chiudersi in se stessa e smettere di comunicare con il mondo esterno. Dato l'età avanzata di sua nonna viene mandata a Glasgow, per vivere nella dimora di suo zio, nella quale è cresciuta anche sua madre fino a quando non si è sposata. Ma una volta arrivata ad High Wall, scopre che suo zio e' malato, ha perso la "ragione" a seguito di un lutto che lo ha coinvolto da vicino. Però ad allietare le sue giornate c'è Elijah, un ragazzo che lei pensa sia un garzone, per poi scoprire che in realtà è suo cugino, morto cinque anni prima che solo lei può vedere. Nel secondo capitolo conosciamo una giovane donna Daisy morta in giovane età il cui spirito ancora vaga in terra e scopre cose sulla sua famiglia che in vita neanche sospettava. Nell'ultimo capitolo non conosciamo nulla sulla protagonista, ma sappiamo che nella sua dimora si imbatte in un libro misterioso senza autore ne titolo, che sembra narrare le vicende che si stanno svolgendo in quell'istante anche nella realtà della lettrice.

Questo nuovo progetto della Paoloni è affascinante e coinvolgente. Il romanzo è corto e molto scorrevole. Diciamo che il gotico con accenni horror non è il mio genere letterario preferito, ma mi sono ritrovata persa nelle sue pagine senza riuscire a staccarmi. Un progetto nuovo che secondo me vale la pena sostenere. Non saprei cos'altro dirvi su questo romanzo se non di leggerlo e valutarlo da voi, molti conosceranno la penna della Paoloni e lo leggeranno per questo, ma per chi non ha mai letto nulla dell'autrice e non sa se il romanzo può piacergli o meno può tranquillamente scaricare l'anteprima gratuita del romanzo e leggere le prime pagine, oppure continuare a seguire il review party e leggere tutte le recensioni per farvi un idea perchè merita veramente!



Acquistalo qui:






Posta un commento

0 Commenti