Advertisement

Main Ad

[Recensione] Tutto quello di cui ho bisogno (The Breathless series #1) Debora Ferraiuolo


Care Lovers,

oggi vi parlo del romanzo di Debora Ferraiuolo Tutto quello di cui ho bisogno, primo volume della The Breathless series, venite a conoscere la storia di Aurora e Daniel...




Titolo: Tutto quello di cui ho bisogno

Autore: Debora Ferraiulo 


Serie: The Breathless Series – Volume 1


Genere: Narrativa contemporanea


Casa Editrice: Edizioni Ultra


Collana: Ultra Romance


Pagine: 336


Copertina: flessibile


Prezzo Cartaceo: 15,90 €


Ebook: 10.99

Data di uscita: 18 Ottobre 2018








Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.


Aurora è una giovane ragazza di diciasette anni, innamorata dell'amore, e con un odio profondo verso Daniel il fratello della sua migliore amica, tra i due non scorre buon sangue e non fanno altro che litigare di continuo, fino a quando durante una festa, iniziano a giocare al gioco della bottiglia e sono "costretti" a baciarsi. Poi durante la festa di halloween litigano di nuovo e finiscono in camera di lui dove si baciano ancora e a causa dell'alcool finiscono a letto insieme. Ma lui non vuole una storia con lei perchè è ancora convinto di essere innamorato di Candice la sua prima ragazza che lo ha usato per far ingelosire il ragazzo che amava. Ma complici i suoi sogni sul futuro, capisce che Aurora per lui e' importante e vuole provare ad avere una storia con lei. Dopo tanti battibecchi e diversi alti e bassi, sono passati cinque anni e i due sono ancora più innamorati che mai, ma il suo primo caso come avvocato e' la causa di divorzio di Candice, che chiede il suo aiuto per divorziare da suo marito Benjamin. Ma se decide di accettare questo caso potrebbe mettere a rischio la sua relazione con Aurora...

Farle del male è la cosa che meno avrei voluto al mondo. Saperla distrutta, persa e vuota mi annienta e mi mangia dentro. Eppure, non c'è nulla che possa fare per evitarlo. Perché sono in grado di odiarla, ma non di amarla. Oh, perchè ti sei innamorata di un mostro come me?"


Ho amato la storia di questi due, un romance dolce e delicato. La storia è un po' il solito cliché, ma lo stile di Debora è coinvolgente al punto che non si riesce a smettere di leggere la storia di Daniel e Aurora. Il libro si legge molto facilmente, dato che i capitoli sono corti (6/7 pagine) e ti coinvolgono molto, (durante la lettura sono entrata nella fase un altro capitolo almeno 100 volte, ma puntualmente succedeva qualcosa che mi convinceva a iniziare il capitolo successivo). I protagonisti sono giovani  e nel corso della loro relazione commetteranno errori, ma dovranno anche essere capaci di passarci sopra e imparare da essi. Una storia molto affascinante che mi ha conquistata fin dalla copertina. Cosa altro posso dirvi se non di dare una possibilità a Daniel e Aurora e alla loro storia, e vedere con i vostri occhi cosa accadrà loro, sono proprio curiosa di sapere cosa ci riserverà Debora nel secondo capitolo della serie, sono convinta che ne vedremo delle belle. Vi consiglio di tenere a freno le mani in alcune scene, poichè sono sicura che anche voi vorrete entrare nel libro e prendere a schiaffi Daniel, perchè essendo onesta se lo meriterebbe per buona parte del romanzo. Quello che ho apprezzato dei tira e molla dei protagonisti è stato l’equilibrio. Ho letto molto del genere e devo dire che alcuni ben più famosi romanzi al terzo, quarto, addirittura quinto volume di litigi e riappacificazioni mi avevano stancato, invece l’autrice è stata in grado di dosare sapientemente liti e chiarimenti, senza mai eccedere, rendendo la storia molto più realistica.
Personaggi molto ben delineati, nei sentimenti, nella psicologia e anche nei minimi dettagli che li rendono reali e credibili. Una bella storia ricca di eventi, di dialoghi, di contrasti e avvicinamenti. Una scrittura molto fresca e moderna, lineare e scorrevole, tipica del genere new adult o romance che sia.



Acquistalo qui:


Posta un commento

0 Commenti