Advertisement

Main Ad

[Review Party] Il ragazzo copertina e Il patto della Ferrari Candy Larsson


Care Lovers,

oggi la nostra Sonia ci parla del romanzo di Candy Larsson intitolato Il ragazzo copertina, siete curiose di leggere la sua recensione???



Titolo: Il Ragazzo Copertina e il patto della Ferrari

Autore: Candy Larsson


Genere: Narrativa/Romanzo Rosa


Kindle Unlimited: Sì


Prezzo e-book: € 2,99


Prezzo Libro: € 12,00

















«Sapevo di aver perso su tutta la linea.
Qualunque fosse il fronte verso il quale mi voltavo, vedevo solo una cosa: fallimento. In amore, in amicizia, in famiglia.(...) Se ripensavo a tutto quello che era successo, mi sentivo come trafitto da mille lame, che si conficcavano tutte insieme nel cuore. Sentivo dentro un dolore lancinante, impossibile da spiegare a parole. Una sensazione di fine assoluta, come se da quel momento in poi non avessi avuto più una sola ragione valida per vivere.»

Charlie è uno studente di ventidue anni amante delle donne e della bella vita. Insieme al migliore amico Brando passa le giornate tra le sale studio dell’Università, dove studia giurisprudenza, e i locali più in della città, alla ricerca delle ragazze più belle, leggere e disponibili per divertirsi senza legami e senza impegno. Nel tempo libero lavora per un’agenzia di modelli: le sue foto, tra le più richieste dalle case editrici, sono usate prevalentemente per le copertine dei romanzi rosa ed erotici.

Charlie sogna da sempre di avere una Ferrari nera, ma gli stravizi che si concede ogni giorno non gli consentono di mettere da parte la cifra necessaria per acquistarla. È così che, in un momento di debolezza, riceve una proposta dal padre: lui si impegna ad acquistargli la Ferrari in cambio di un certo favore che, seppur titubante, Charlie accetta.

Da quel momento la vita del ragazzo cambia radicalmente: il favore accordato al padre presuppone drastici cambiamenti, che metteranno Charlie di fronte a se stesso, alle sue debolezze, alla sua fragilità. E alla superficialità di una famiglia che fa acqua da tutte le parti.

Il ritorno di una donna dal passato, l’unica che sia mai riuscita a catturare la sua anima e il suo cuore, aggiungerà scompiglio nella vita personale e familiare del bel protagonista, che entrerà in contatto con un sentimento mai provato in vita sua: il vero amore.





Oggi vi parlo di questo primo libro di Candy Larsson pubblicato in self- publishing il 21/09/2018. Candy si fa conoscere con questa storia originalissima che sin dalla trama mi ha incuriosito parecchio. Il protagonista di questo romanzo è Charlie, come si evince dal titolo. È un ragazzo di 22 anni che nel tempo libero lavora in un’agenzia di modelli. Da qui il titolo del romanzo, perché L’immagine di Charlie è tra le più richieste dalle case editrici per essere usate nei romanzi rosa. Ma il nostro protagonista non ha sicuramente bisogno di questo lavoro per mantenersi, in quanto appartiene a una delle famiglie più agiate dell’alta società Romana. Agli occhi di tutti infatti, Charlie, non è altro che uno snob, il classico figlio di papà che può avere tutto dalla vita, soprattutto non gli mancano le ragazze e la bella vita che condivide con il suo migliore amico Brando. Tutto sempre assolutamente perfetto, ma per soddisfare un suo sogno, che è l’acquisto di una Ferrari, scende a patti con suo Padre (uno degli illustri principi del foro romano).  Da qui per lui cominciano i problemi, perché Charlie deve accettare una vita che non vuole e l’incontro con Linda, la sua ex, l’unica che abbia mai amato, lo induce a commettere diversi errori tanto da scoperchiare il grande vado di Pandora che la sua famiglia custodisce. Si ritroverà a scoprire le sue debolezze e soprattutto a scoprire le fragilità della sua famiglia che appare perfetta. Che dirvi di questo libro, per essere il primo di quest’autrice mi è piaciuto molto. Ci sono pochissimi tempi vuoti nella storia che tiene comunque alto l’interesse del lettore. Come ho detto all’inizio la storia è molto originale e l’ho apprezzata parecchio. Narra diversi temi che sono esposti in maniera semplice e scorrevole. Non mi resta che consigliarvi questa lettura e aspettare come me il secondo capitolo dedicato a un’altro membro di questa famiglia. Ci tengo a precisare che comunque questa storia è auto conclusiva e si può leggere senza aspettare la seconda storia. Alla prossima!


Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti