Advertisement

Main Ad

[Blog Tour] Il potere della luce (Fairy Oak #3) Elisabetta Gnone

 


Eccoci al nuovo appuntamento con il nostro blog tour dedicato alla saga di Fairy Oak, nella tappa di oggi vi parlerò di Felì, se avete già letto la saga conoscete già la nostra amata fata babysitter.



TITOLO: Il potere della luce
AUTORE: Elisabetta Gnone
SERIE: Fairy Oak
GENERE: fantasy per ragazzi
EDITO: Salani Editore
PAGINE: 386
CARTACEO: 11,92
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/35XIpkt



La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak.


CHI E' FELI'?


Sefeliceiosaròdirvelovorrò, conosciuta con il nome di Felì e' la fata babysitter richiesta al consiglio del Regno delle Rugiade D'Argento da Lala Tomelilla famostra strega del buio, conosciuta ovunque per il suo immenso coraggio. Chi non conosce la saga si starà chiedendo come mai una strega richiede la presenza di una fata se sono nemiche. Bene perchè è usanza nella Valle di Verdepiano che per ogni giovane mago o strega che vede la luce venga assegnata una fata babysitter che veglierà sul giovane fino al compimento dei suoi quindicianni, dopo di che farà ritorno a casa e resterà in attesa di un nuovo incarico. Nella Valle magici e non magici convivono in armonia e ogni sera a mezzanotte le fatine raggiungono i loro "datori di lavoro" per raccontargli tutto quello che hanno fatto i loro protetti durante la giornate, quel magico momento viene da sempre chiamato ora del racconto.

Felì è emozionata di lavorare con Lillà dei Sentieri, o meglio conosciuta come Lala Tomelilla, e il compenso pattuito per il suo lavoro è ottimo. Certo questo prima che le gemelle iniziassero a rendere la vita della fatina un incubo.

Come vi ho già accennato nella tappa precedente essere la fata babysitter di Vaniglia e Pervinca per Felì non è stato facile. La storia è raccontata dalla fatina, e sia nella trilogia, nei racconti e nel nuovo romanzo della saga possiamo vedere che le gemelle Pervinca soprattutto ne abbia combinate di tutti i colori alla povera fatina. Felì e il suo gruppo di amiche fate sono i personaggi chiave della saga. 

Come al solito vi invito a leggere la saga se non lo avete ancora fatto. Ci vediamo tra qualche giorno per la recensione della storia perduta nuovo ed entusiasmante volume della saga di Fairy Oak.


Posta un commento

0 Commenti