Advertisement

Main Ad

[Recensione] Le ombre del cuore Alessia Lo Bianco


Care Lovers,

oggi sul blog vi parlo del nuovo romanzo di Alessia Lo Bianco Le ombre del cuore uscito lo scorso 17 ottobre grazie alla Emma Books.




TITOLO: Le ombre del cuore

AUTORE: Alessia Lo Bianco

EDITO: Emma Books

GENERE: Historical Romance

PAGINE: 165

EBOOK: 3.99
















Inghilterra, 1818. Per salvare l’onore della famiglia, Lady Isabel Langley non ha scelta: deve incontrare il diavolo in persona. Così, nel bel mezzo di una tempesta, giunge alle porte di Thornswood Hall dove propone al marchese di Killerney, Aiden Danvers, dissoluto e privo di scrupoli, uno scellerato patto: se lui le concederà due settimane per ripagare il debito contratto dal fratello, lei si concederà a lui. 
Incuriosito da quella fanciulla dalle forme sensuali nascoste da un abbigliamento ordinario, Killerney decide di capovolgere l’offerta: se entro sette giorni e sette notti non sarà la stessa Isabel a implorarlo di farla sua, lui la lascerà andare cancellando l’intera somma. Convinta di vincerla a occhi chiusi, Isabel accetta quasi senza esitazione la sfida. Che, tuttavia, si rivelerà molto più difficile da affrontare...





Cosa si è disposti a fare per la propria famiglia? Lady Isabel si è posta questa domanda, e la sola risposta che le è venuta in mente è stata quella di offrire la propria virtù al marchese di Killerney in cambio di posticipare la scadenza del debito che suo fratello James ha contratto giocando a poker contro il marchese.

Non aveva mai pensato che il diavolo potesse avere occhi così belli. 

Lui a sua volta incuriosito dalla giovane donna, le propone a sua volta una sfida se entro sette giorni e sette notti lei non lo pregherà di farla sua, lui cancellerà l'intero debito che il giovane James ha contratto con lui.

❝ E se tutta la mia vita fosse stata che una lunga attesa per arrivare proprio a questo momento? E se la ragione di tutto fosse proprio ritrovare questo azzurro e poter finalmente annegarci dentro, leggera come una foglia sulla superficie increspata dell'acqua, finalmente libera e felice come mai prima...

Ma bastano pochi giorni passati sotto lo stesso tetto, per far capire ad entrambi che c'è qualcosa di più di una semplice attrazione fisica. Ma tutto ciò che il marchese tocca finisce per rovinarla, e dato che la sua fama non è delle migliori, decide di allontanarla bruscamente da sè incurante della infelicità di entrambi.

Il genere storico, è un genere (passatemi la ripetizione) che ho scoperto recentemente, e devo dire che mi appassiona sempre di più. La storia è delicata e romantica, l'attrazione che lega i due protagonisti c'è e si vede, e nonostante l'autrice abbia accelerato un po' i tempi non disgusta (passatemi anche questa) il lettore. Lei ha passato tutta la sua vita nell'ombra, arrivata a ventisei anni non sa cosa significhi sentirsi viva, almeno fino a quando non incontra Aiden. Lui non è stato amato ne dai suoi genitori, ed era convinto di essersi innamorato di sua moglie, per poi scoprire alla fine di essere innamorato dell'idea che si era fatto di lei, fino a quando la giovane Isabel non si presenta a casa sua e lo "sfida" con la sua lingua tagliente. Purtroppo ho riscontrato alcuno errori durante la lettura, che però non mi hanno deconcentrato. Le ombre del cuore è un romanzo bellissimo che merita di essere letto dalla prima all'ultima pagina. 





Acquistalo qui:





Posta un commento

0 Commenti