Advertisement

Main Ad

[Blog Tour & Recensione] Indelebile (Broken Stars #2) Elisa Gioia



Care Lovers,

come ben sapete Elisa Gioia è tornata con il secondo volume della serie Broken Stars, siete pronti a volare fino a Blue Harbor e a scoprire cosa hanno in comune un pilota di moto e una giovane giornalista di Stars?



TITOLO: Indelebile

AUTORE: Elisa Gioia

SERIE: Broken stars

EDITO: self pubblishing

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 314

EBOOK: 2.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 29/10/2018










“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. 
La nostra non arrivò mai all’happy ending. 
Anche se lo avrebbe meritato.”
Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime.

Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. 
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. 
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. 
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava.
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. 
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. 
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro.




Autumn ha abbandonato la città in cui è cresciuta ormai da dieci anni, ora la sua vita e' a San Francisco, non ha il lavoro dei suoi sogni e al suo fianco ha un uomo che però non ama, dato che il suo cuore è ancora a Blue Harbor, o per la precisione è ostaggio del suo primo amore, Chase Allen, il famoso pilota di moto.

Erano passati dieci anni, ma mi bastarono pochi secondi del notiziario sportivo e la mia mente fu invasa di nuovo da flashback. Dieci anni, eppure un tempo non abbastanza lungo per dimenticare.


Eppure ecco che entra in gioco il destino, la rivista non sta andando bene, e per salvarla hanno bisogno di un esclusiva, e quale occasione migliore di Chase Allen a San Francisco per richiedergli un intervista esclusiva? 





Ma Chase rivuole Autumn nella propria vita e accetta di sottoporsi all'intervista solo ad alcune condizioni e tra esse, sarà solo lei a intervistarlo e questa avverrà a Blue Harbor.

Chase Allen non era ancora ritornato nella mia vita, ma mi era bastato vederlo pochi secondi perchè mi mettesse sottosopra.

L'unico problema è che lui è lo stesso ragazzo di cui parla nel suo blog One More Page, quello che le ha spezzato il cuore anni prima e che l'ha costretta a fuggire perchè non sopportava più di vivere nella città dove ogni angolo gli ricordava il loro amore. Ma questa intervista forse può dare una seconda occasione alla loro storia...

Però non potevo innamorarmi di nuovo di lui, trovarmi ancora a scrivere, il suo nome con un cuore vicino sul primo foglio che mi capitava sottomano o a fantasticare storie da romanzi. 

Non posso dilungarmi molto sulla storia di Chase e Autumn perchè come ogni libro di Elisa va letta. La storia può sembrare il solito cliché ma in realtà i due protagonisti hanno molto da raccontare oltre al loro passato e alla loro relazione. Lo stile di Elisa è sempre coinvolgente ed è in grado di rapirti con le sue parole e a renderti partecipe delle avventure dei suoi personaggi. Ho amato alla follia la storia di Chase e Autumn, ma lo ammetto anche con voi ho avuto e ancora ho un debole per i migliori amici dei protagonisti Abigail e Jacey. Ma in realtà ho un debole per tutti gli abitanti di Blue Harbor. Lui è un famoso pilota di moto, sempre sulle prime pagine dei giornali per le sue presunte avventure e conquiste femminili. Lei una ragazzina con la passione per la scrittura, ma che ha messo in stand-by il suo sogno ed è finita a scrivere l'oroscopo delle star sul giornale per cui lavora. Ma come ogni ragazza che si sfogava su un diario segreto, lei ha il suo porto sicuro One More Page, dove parla del suo Unico/Spezzacuori. Indelebile non è solamente il titolo del romanzo, ma anche l'amore che lega i due protagonisti, ma anche l'amore che entrambi provano per la cittadina che li ha fatti incontrare e innamorare che è stata spettatrice della nascita della loro storia quando erano due adolescenti e che l'ha vista finire quando lui ha deciso di partire per diventare un pilota di corse. Ho trovato molto originale l'idea di Elisa di inserire in ogni capitolo il significato di alcune parole incontrate al suo interno e che sono importanti per la storia. 


INDELEBILE:

/in·de·lè·bi·le/
aggettivo
  1. Che non si può cancellare.

    "una macchia i."




Vi lascio la cover del cartaceo e il link di acquisto!







Posta un commento

0 Commenti