Advertisement

Main Ad

[Blog Tour] Broken Star You Only Live Once Alessandra Angelini





Buongiorno Lovers,

oggi diamo inizio al favoloso blogtour di “Broken Star”, il nuovo romanzo di Alessandra Angelini in uscita il prossimo 8 ottobre su Amazon.
Se amate i romanzi romantici sono certa che il nome dell’autrice non vi risulti nuovo, lei infatti è l’autrice di “Nondirgli che ti manca” e Natisotto la stessa stella, usciti con Newton Compton.
Quando ho saputo di questa nuova uscita non potevo non partecipare! 

La mia recensione uscirà la prossima settimana, ma posso già accennarvi che la storia di Aurora e Aiden crea dipendenza, e lo stile della Angelini per me rimane una certezza.

Oggi, però, non so qui per raccontarvi le mie impressioni sul libro, per la recensione dovrete aspettare l’uscita del libro, e soprattutto la fine di questo blog tour.

Prima di partire con questa prima tappa del blog tour e parlarvi dei protagonisti, vi lascio tutte le informazioni relative a romanzo.

TITOLO: Broken Star

AUTORE: Alessandra Angelini

EDITO: self pubblishing

GENERE: New Adult

PAGINE: 268

EBOOK: 2.99














“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”


Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini. Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare. Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla. Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?






ESTRATTO 1

Quando sono partita per Skye ho deciso di lasciare andare tutto ciò che mi trascinava in basso, le persone che mi dicevano che non avrei mai potuto farcela, o che non sarei mai stata abbastanza. Li ho lasciati nel mio passato e ho deciso di seguire quello che mi rende felice.”

Aurora è una di quelle protagoniste femminili che sono certa adorerete perché è una ragazza piena di carattere, una che è stata tradita e decide di affrontare questa grossa delusione a viso aperto, senza lasciarsi buttare giù.
Aurora si era fidata di Benedict, la sua prima storia importante, per scoprire che il ragazzo affidabile con cui aveva pianificato il suo futuro non è quello che credeva. Aurora decide di tornare alle proprie origini e di ripartire da zero, così accetta un lavoro temporaneo sull’isola di Skye. Proprio qui, a Talisker Bay, incontra Aiden. Quello con lui è un testa a testa, perché lui la stimola in molti modi, oltre a mettere in dubbio la sua risoluzione di non avere più niente a che fare con gli uomini.






ESTRATTO 2

La verità è che sono un bugiardo. Un venditore di fumo.
Non ricordo l’ultima volta in cui ho sentito quella passione di cui parlo tanto.
Cercavo di esorcizzare i miei demoni e, non so come, sono diventato un santone, un imbonitore, a cui affidate i vostri ricordi e le vostre speranze.”

Aiden è un protagonista sfaccettato, è tanto cupo quanto affascinante. Lui è un protagonista tormentato, di quelli che non puoi non amare. Aggiungiamo il fatto che ha sempre la battuta pronta, e l’abitudine di girare senza maglietta, tende a lasciare le persone senza parole. Quando è fuggito a causa della pressione dei media di certo non si aspettava di incontrare una ragazza, che avrebbe messo in discussione ogni cosa che dice. Né che gli sarebbe piaciuto.


I ricordi condivisi avvicinano Aiden e Aurora, i battibecchi pungenti mantengono alta la tensione tra di loro. La crescita del loro rapporto è ben sviluppata tra le pagine, così come l’influenza nel superare i reciproci problemi.

Eccovi una breve intervista ai protagonisti:
  1. La prima cosa che hai pensato di Aiden e la prima che hai pensato di Aurora



Rory: La prima volta che l’ho visto ho pensato che fosse un pallone gonfiato, insomma, come poteva non avermi vista?! Impossibile! E poi quando è sceso con quel modo di fare arrogante e, diciamolo, losco, mi ha messo non poca agitazione…

Aiden: Io? Losco? Quando mai! Eri tu che ti comportavi in modo strano… però la tua parlantina mi ha colpito. Avevi un modo di fare insolente che mi ha incuriosito da subito.

2. Perche' devono leggere la vostra storia?

Rory: I libri vanno letti dalla prima  all’ultima pagina, e anche oltre!
Aiden: Non invogli nessuno in questo modo.
Rory: Ma davvero? Cosa dovrei fare secondo te, sapientone? Dovrei forse spogliarmi?
Aiden: Con i lettori forse non funzionerebbe, non possono vederti, io però apprezzerei.
Rory: Cretino.
Aiden: Meglio che Tizio Losco. I lettori dovrebbero leggere la nostra storia per capire quanto hai sbagliato a pensare che fossi, secondo il tuo metro bacato, un “Tizio Losco”. 
Rory: Come no! Darebbero invece ragione a me, come su tutto il resto!
Aiden: Senza leggere il libro non sanno cos’è ‘tutto il resto’.
Rory: Ecco perché devono leggerlo!


Vorrei potervi parlare ancora di Aurora e Aiden, ma anche di Gwen, la migliore amica di Aurora, e le pecore che segneranno il loro destino ma preferisco lasciarvi il piacere di scoprirli durante la lettura del romanzo e spero davvero che possiate amarli come è successo a me.



Non perdetevi le altre tappe del blogtour.







Posta un commento

0 Commenti