Advertisement

Main Ad

[Recensione in Anteprima] Nati sotto la stessa stella Alessandra Angelini



Care Lovers,

esce oggi nelle librerie il secondo capitolo della storia dei Bad Attitude, la rock band che ci ha fatte sognare con la loro storia, se in non dirgli che ti manca abbiamo amato la storia tra Denis e Isabella, in Nati sotto la stessa stella avremo a che fare con Nico e Amelia. Io ho avuto la fortuna di leggere questo nuovo capitolo in anteprima (chi segue il blog su instagram avrà avuto modo di leggere delle quotes), e credetemi questa coppia vi farà impazzire, continuate a leggere per scoprire cosa ne penso.



Titolo: Nati sotto la stessa stella

Autore: Alessandra Angelini

Serie: Bad Attitude series

Genere: contemporaneo, rosa

Pagine: 416

Edito: Newton Compton

Ebook: 4.99

Cartaceo: 9.90 (in offerta a 7.43 fino al 31/01/2018)











Se ami qualcuno devi inseguirlo

Bad Attitude Series

Dall’autrice del bestseller Non dirgli che ti manca


Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…

Se hai un sogno devi proteggerlo 
Se ami qualcuno devi inseguirlo



"Perché se le ragazze vi dicono qualcosa, scattate subito sull'attenti?", brontolò il loro manager. "Vieni, che ti faccio un disegnino", gli propose Julien, prendendolo a braccetto. "Mi siete mancati". Ridevo a crepapelle.



Amelia ha una cotta pazzesca per il cantante della band, Julien il classico bad boy che nei libri viene salvato con l'amore di una ragazza. Nico è il bassista della band e vede Amelia come un'amica fino a quando i due non si trovano a convivere per far fronte alle spese. Durante la convivenza il loro rapporto cambia si trasforma, diventano migliori amici ma c'è qualcosa in più, una chimica che non riescono a nascondere, ma l'infatuazione per Julien complica il rapporto, ma anche il non voler affezionarsi e avere una storia seria di lei non giocano a favore di questo sentimento che sta nascendo tra i due. Nico non ci stà, non vuole più nascondere i suoi sentimenti, e le dichiara il suo amore, ma non andrà come sperava, cosa accadrà' poi? 


"Io sono nella stanza accanto. Se ti serve qualcosa chiama e arrivo in un attimo, okay?". Avevo parlato con i piedi già rivolti verso la porta. Non potevo reggere oltre a guardarla in quello stato. "Un minuto, tienimi solo un minuto tra le braccia", mi supplicò. Stringeva il lenzuolo tra le dita, raggomitolata su se stessa. "Tutto il tempo che vuoi. Sono qui per te". 


Ora arriva la parte più complicata, mettere nero su bianco le emozioni che mi ha trasmesso questo capitolo. Questo libro è stata una sofferenza, perchè se di solito tendo ad immedesimarmi nelle protagoniste, questa volta mi sono messa nei panni di Nico. I Bad Attitude sono ad un passo dal mandare la casa discografica a quel paese il produttore che hanno assegnato ai ragazzi, non li valorizza, e sembra divertirsi a renderli nervosi, se poi a questo mix esplosivo mettiamo anche la riabilitazione di Julien, ecco che abbiamo una polveriera pronta per esplodere. Mi sono presa del tempo per leggere la storia, perchè volevo assaporarla per bene, e poi dal 21% mi sono ritrovata all' 88% senza rendermene conto, lo stile di Alessandra è unico. Ha descritto attraverso i pov alternati le emozioni dei due protagonisti così bene che mi sono ritrovata a soffrire con loro, ho assistito al nascere di un sentimento speciale, e ho assistito anche al crollo, quando tutto sembrava perso. Amelia è come ogni ragazza che ha il naso affondato nei libri, sogna il per sempre, ma ha paura di impegnarsi in una storia, e questo non ha facilitato il tutto, i sentimenti di Nico che sono sbocciati, il suo restargli vicino, anche sapendo che era attratta da Julien, Amelia ha paura è questo che la blocca, e non le permette di essere felice come merita. Lo stile della Angelini è semplice ma capace di emozionarti, non è ripetitiva, perchè anche se Denis e Isa hanno dovuto affrontare diversi ostacoli per stare insieme, Nico e Amelia devono lottare contro il loro passato, e la costante paura di lei. Il mio voto se potessi sarebbe superiore alle 5 stelle, proprio perchè sono stata travolta dalle emozioni, che mi hanno scaturito i personaggi attraverso le loro storie, e i loro alti e bassi, perchè anche se sono delle rockstar hanno un cuore enorme e farebbero di tutto per le donne che rubano loro il cuore, l'unico che sembra insensibile a questo sentimento è Julien. Dopo Denis e Isa, Nico e Amelia, non vedo l'ora di leggere la storia della prima coppia dei Bad Attitude quella formata da P.E. e Cate, scometto che anche con loro non ci annoieremo, questa coppia avrà molto da raccontare, e chi leggerà questo secondo volume sa a cosa mi riferisco. Vi lascio con un consiglio, ovvero non perdetevi questa storia, non è il solito cliché, lo stile di Alessandra è incredibilmente unico e sensazionale capace di trasmettere emozioni anche attraverso una semplice parola.


Posta un commento

0 Commenti