Advertisement

Main Ad

[Review Party] Il silenzio di un cuore graffiato Arianna di Giorgio



Care Lovers,

oggi il blog ospita il review party del romanzo di Arianna di Giorgio, il silenzio di un cuore graffiato in uscita oggi grazie alla Butterfly Edizioni, per voi lo ha letto Debora....


TITOLO: Il silenzio di un cuore graffiato
AUTRICE: Arianna Di Giorgio

GENERE: romanzo rosa

FORMATO: digitale

EDITO: Butterfly Edizioni

PAGINE: 142

EBOOK: 2.99 (promo uscita 0,99)

DATA D'USCITA: 26 settembre










Ilaria ha 24 anni, è una ragazza semplice, solare, altruista e sognatrice ma c’è sempre un velo di tristezza nascosto dietro ai suoi occhi. Toccata da un male che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è diventata così sensibile da mettere la felicità altrui al di sopra di tutto. Fabio, 26 anni, ha un animo gentile e tormentato, un’aria tenera e un broncio perenne. Quando in una giornata di pioggia si imbatte nella dolcissima Ilaria, capisce che non potrà starle più lontano. Ma lei non è pronta per aprirsi all’amore, teme di non essere compresa, vuole vivere da sola il suo inferno e non vuole raccontare a nessuno della sua malattia rara. L’unico modo per sentirsi normale è ignorare il suo problema e tenere a distanza le persone. Ha imparato a non abbassare mai la guardia, erigendo tante difese, ma Fabio non è disposto a rinunciare a lei tanto facilmente e combatterà per ottenere la sua fiducia e abbattere tutti i suoi muri. Perché tutti ci meritiamo un amore grande capace di farci sentire accettati per quello che siamo.


La storia di Laura e Fabio arriva dritta al cuore di chi la legge e la vive attraverso il loro altruismo, la loro sensibilità e il coraggio di affrontare una vita carica di avversità. La sfida più grande per ognuno di noi d'altronde è proprio vivere. Che dia nella quotidianità, nelle cose più insignificanti, nel dolore, nel bene per le persone a noi care, nel progettare il futuro, vivere sostenendo è
metabolizzando una malattia che dia la nostra o di chi amiamo. Be, il punto secondo me è proprio in quest'ultima parola, l'amore. Non si può vivere appieno senza questo sentimento. Ì nostri protagonisti, lo scopriranno nel loro percorso insieme, e quando vi parli del coraggio che ho trovato in questa storia, non intendo solo nel fronteggiare sia emotivamente che fisicamente una malattia come quella della nostra Laura, una ragazza che nel dolore, nelle sue paure, non ha mai perso il sorriso e il suo senso di protezione per la sua famiglia, per i suoi due amici e per Fabio in seguito, tenendoli al sicuro dal suo inferno personale, come del resto Fabio e la malattia di suo padre, rinunciando ai suoi voleri pur di sostenere la sua famiglia in un momento così difficile. Due ragazzi costretti ad affrontare a denti stretti le loro vite. Ma come vi dicevo, il coraggio che ho sentito con il cuore è stato innamorarsi!! Lasciarsi andare a quel sentimento complementare per entrambi. Scoprite insieme di poter progettare un futuro vero, reale, senza impedimenti, senza rinunce, senza rimpianti. Un libro che parla di amore, quello dolce, quello pieno di accortezze, quello che ti fa sentire giusta, sempre, quello che ti accetta ancor prima di farlo tu in primis. Ogni singola parola è stata un emozione per me, non nascondo la commozione quando ahimè ho girato l'ultima pagina. Dicono che leggere è un modo per evadere dalla quotidianità ed avere l'opportunità di rifugiarsi in ogni storia che sceglie di leggere. Dalla prima all'ultima pagina, io mi sono ritrovata in una realtà, non è stato un rifugio, ma sicuramente una riflessione, non è stata un emozione da occhi a cuoricino, ma una lacrima che ha racchiuso
non una, ma ogni tipo di emozione. Io devo fare i miei più sinceri complimenti alla nostra autrice, in questo momento mi trovo in difficoltà anche ad esprimermi attraverso parole scritte!! In compenso vorrei lasciarci un pezzetto della nostra Arianna, per farvela amare ancor di più come ho fatto io! Nella recensione c'è stato un punto in cui ho scritto che ogni singola parola di questo libro mi ha emozionato, ma queste sono quelle che mi hanno lasciato un segno dentro.. "Nonostante i ringraziamenti siano di solito la parte conclusiva di un romanzo, sono quelli che io leggo per primi quando apro un libro, perché ho la convinzione che in essi l'autore sveli il suo modo di essere. Quindi, se me lo concedete, vi consiglio vivamente di partire da qui: perché è qui che potrete capire dov'è il mio cuore."



Acquistalo qui:




Posta un commento

0 Commenti