Advertisement

Main Ad

[Recensione] Ti amo per caso (elements series #1) Brittany C. Cherry


Care Lovers,

ormai la elements series è completa e io ho trovato il momento giusto (per via della pausa del blog), per iniziarla, al momento ho letto solo il primo volume, ma presto continuerò con gli altri romanzi, bhe andiamo a scoprire cosa penso della storia di Elizabeth e Tristan.




TITOLO: Ti amo per caso

SERIE: elements series

AUTORE: Brittany C. Cherry

EDITO: Newton Compton

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 296

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 5.90














Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…




Elizabeth "Liz" si ritrova a dover ricominciare a "vivere" dopo la prematura scomparsa del marito Steven e padre di sua figlia Emma, morto un anno prima in un'incidente stradale. Quando ritorna ad abitare nella casa in cui vivevano prima dell'incidente, scopre che la casa accanto è abitata, dallo stesso uomo che aveva incontrato al suo rientro in città a cui non volendo aveva investito il cane. Tristan Cole, si è trasferito in quella città per riprendere in mano la propria vita dopo la morte di sua moglie e suo figlio, sa di non avere un ottima reputazione in città ma non gliene frega nulla, almeno fino a quando non incontra la sua vicina Liz. In città tutti le dicono di tenersi alla larga da lui, inventandosi mille storie sul suo passato, ma a lei basta uno sguardo per capire che dietro quella maschera c'è un uomo che ha smesso di vivere, dopo aver perso la sua famiglia. La loro relazione inizia sul piano fisico, i due iniziano ad usarsi a vicenda chiamandosi con i nomi dei rispettivi ex, per fare fronte a quel dolore costante che li accompagna ogni giorno, sembrava tutto così giusto, usarsi per dimenticare il dolore, ma non hanno fatto i conti con i sentimenti che piano piano iniziano a crescere, e all'improvviso quello che c'è tra i due non è più un modo per cancellare il dolore, ma un modo per sopravvivergli e ricominciare a vivere. Ma il destino ancora non ha svelato tutte le sue carte e ha in serbo diverse cose per entrambi, cose che riguardano il loro passato e la morte dei loro cari, perchè la morte di Steven e della famiglia di Tristan non è stata causata da un semplice mal funzionamento del motore della macchina di lui....

Attraverso i flashback possiamo conoscere lo stato d'animo di Tristan, quando scopre che sua moglie e suo figlio sono rimasti coinvolti in un incidente stradale. Assistiamo anche alla nascita della loro storia, contro i giudizi della gente. Quello che entrambi ignorano, e' che l'incidente non è avvenuto per una semplice disgrazia, ma qualcuno voleva uccidere Steven. Mi avevano avvisata di non leggere la Cherry perchè avrei pianto, ma visto che tutti parlano bene dello stile dell'autrice e della serie, ho voluto farmi del male iniziando il romanzo. Mi sono pentita dopo le prime righe di aver iniziato il romanzo, ma per fortuna ogni tanto capitavano delle scene che mi facevano ridere e così smorzavo la tensione, ho avuto il classico magone e in alcune scene non sono riuscita a trattenere le lacrime, se non fossero state presenti quelle scene divertenti di cui approfittavo per riprendermi, non sarei riuscita a concludere la lettura. Questo romanzo mi ha scatenato dentro un mare di emozioni, a mio parere non cambierei neanche una virgola della storia. Non sono riuscita a dare per scontato nulla, e come da avvisi ne sono uscita distrutta. Vi consiglio la serie se ancora non l'avete ancora fatto, però per sopravvivere vi consiglio di non leggerli di seguito cambiate genere per riprendervi. Altrimenti verrete travolti dalle emozioni che vi provocherà questa autrice dal talento incredibile...





Acquista il romanzo qui:






Posta un commento

0 Commenti