Advertisement

Main Ad

[Recensione] Oronero (Dirty series #1) Mysano


Care Lovers,

oggi vi parlo del romanzo di Mysano primo volume della serie Dirty. Molti di voi avranno già letto e conosciuto la storia di Hope e Jude , ma per chi non lo ha ancora fatto potrete leggere tranquillamente la mia recensione a Oronero....




TITOLO: Oronero

SERIE: dirty

AUTORE: Mysano

EDITO: Self Pubblishing

GENERE: erotic romance

PAGINE: 528

EBOOK: 1.99

CARTACEO: 16.64













Si dice che nella vita tutto accada per un piano ben prestabilito.

Che sia Dio o il destino colui che lo traccia poco importa, a noi sta solo di seguire le indicazioni.
Ci alziamo la mattina e seguiamo il corso degli eventi senza troppi sbattimenti tanto, se deve succedere…
Cazzate!
La vita ce la costruiamo noi!
Il mio destino me lo creo io, non lo lascio in balia del fato, del caso o alla mercé di un qualche dio capriccioso.
Mi sono prefissato obiettivi molto alti e sto lottando per raggiungerli.
Se desidero qualcosa combatto finché non la ottengo e, credetemi, ottengo sempre quel che desidero.
Ho vissuto tutta la mia vita seguendo i miei istinti, le mie passioni, ho trascorso un'esistenza da cultore del bello, da edonista. Non mi sono mai negato nulla di ciò che poteva provocarmi piacere pur rimanendo libero da ogni tipo di dipendenza. La mia libertà è sacra e inviolabile.
Questo almeno è quel che credevo prima di incontrare lei.




La prima volta che Jude incontra Hope lei aveva appena cinque anni. Da quel momento la sogna ogni notte ed è diventata il suo portafortuna, solo che non sa se il ricordo che ha della sua piccola Oronero è reale o frutto della sua mente annebbiata dall'alcool. Sono passati quasi quindici anni da quel incontro, ora Jude lavora come istruttore di difesa personale in una delle palestre della sua famiglia, ed è in quel momento che incontra Hope. Lei ha un passato doloroso alle spalle e l'unico uomo che può avvicinarsi a lei è il suo migliore amico Jamie, ma ora che ha incontrato Jude qualcosa è cambiato in lei e si sente attratta da lui. 

"Tu sei..."
"Stupendo? Affascinante? Brillante?", mi interrompe con un sorriso sfacciato sulle labbra. 
"La mia idea virava più verso l'insopportabile e comunque no, non mi piace il cibo francese. Lo detesto! Preferisco una pizza da ordinare dopo aver fatti la doccia."

Lui è abituato ad avere tutto dalla vita, lei è abituata a lottare per sopravvivere.
Ma quando i due provano a frequentarsi seriamente, non possono godersi la loro felicità, perchè il fratellastro di Hope, Theo è pronto a fare di tutto pur di riprendersela, ma cosa accadra' ora?

Volevo leggere questo romanzo da tempo, e finalmente sono riuscita a leggerlo. Vi giro che sono rimasta con il fiato sospeso fino all'epilogo. In tanti anni che leggo, non mi è mai capitato di essere così ansiosa di avere tutti gli spoiler possibili. Avevo la voglia di continuare a leggere, però nel frattempo non volevo aspettare a lungo e desideravo scoprire subito cosa sarebbe accaduto. Mysano è una piccola genia del male, quando si risolve un problema, ne spunta fuori un'altro, non si riesce a stare tranquilli per più di due pagine. Mi sono completamente innamorata di Jude e Hope, e anche dello stile della scrittrice. Il romanzo a più di 500 pagine che io mi sono ritrovata a divorare in poco tempo. La storia di questi due è piena di ostacoli, ed è tutta in salita, ma forse vale la pena soffrire così tanto per ottenere il tanto atteso lieto fine. Ci sono stati alcuni momenti in cui avrei preso Jude e picchiato a sangue, in alcuni momenti avrei fatto lo stesso con Hope. Lontano dai soliti clichè Oronero si rivela un romanzo incredibile e capace di coinvolgere il lettore portandolo nella quotidianità dei protagonisti. Grazie anche a qualche capitolo dal punto di vista di alcuni personaggi secondari riusciamo ad avere un quadro completo della situazione; l'autrice è riuscita a descrivere non solo le emozioni e la storia d'amore tra i due protagonisti, ma anche il sentimento di amicizia e lealtà che legano i loro amici, che sarebbero disposti a tutto pur di aiutare Hope. Vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo incredibilmente dolce e romantico ma ricco di suspance e avvenimenti che lasciano il lettore con il fiato sospeso ad ogni capitolo. Mi sento in dovere di avvisarvi però che non potete stare molto tranquilli durante la lettura perchè ne vedrete di tutti i colori, ma solo il vero amore può superare gli ostacoli che incontra lungo il cammino.

Acquista la tua copia qui:






Posta un commento

0 Commenti