Advertisement

Main Ad

[Recensione] Scacco Matto io ho scelto noi (Trilogia degli scacchi #2) Teresa Greco


Care Lovers,

ora e' il mio turno, questa volta vi parlo del secondo capitolo della trilogia degli scacchi di Teresa Greco, io vi avviso già da ora, ma lo scriverò anche prima della recensione. Ci sono inevitabilmente degli SPOILER, dato che i libri sono collegati uno all'altro, quindi se non avete letto la serie fermatevi qui e proseguite solo se l'avete letta..... Inoltre vi ricordo che domani Teresa sarà presente al #RAREROMA2018, quindi potrete conoscerla...




Titolo: Scacco Matto Io ho scelto noi

Serie:
Trilogia degli scacchi


Autore: Teresa Greco

Edito: self-pubblishing

Genere: erotic romance

Pagine: 596

Ebook: 2.99

Cartaceo: 17.00












Dopo aver scoperto e conosciuto il lato oscuro di Alex, Nicole sceglie di seguire una strada parallela alla sua. 
Ormai concentrata sul suo tirocinio da psicologa, la Chess House diventa solo un lontano ricordo, ma nulla riesce a cancellare l’ex collega che le ha suscitato rabbia ed irrazionale passione. Dall'altro canto Alex prende la decisione di cercare un chiarimento con lei, abbandonando un incontro erotico con gli amici di Herbert Robinson. Lo sconsiderato gesto porterà a delle spiacevoli conseguenze, ma permetterà ai due di riavvicinarsi. Tutta la verità verrà a galla ed i problemi da affrontare non saranno pochi. Vittima di un “patto col Diavolo”, Alex cercherà di riguadagnare la sua libertà. Numerosi ostacoli si presenteranno lungo il cammino… ma un evento inaspettato porterà a stravolgere l’intera situazione. 
Riuscirà a germogliare il seme del vero amore, in un terreno di prostituzione, corruzione e violenza? 
E Torre Nera, vincerà la sua partita?

***ATTENZIONE***
IL ROMANZO CONTIENE SCENE FORTI ED ESPLICITE




***ATTENZIONE SPOILER***


La storia d'amore di Nicole e Alex sembra giunta alla fine, la verità che lui si ostinava a nasconderle è venuta a galla, e ora che lei ha scoperto che il famoso gigolò di Amsterdam Torre Nera, in realtà è il ragazzo che ama, si sente tradita e presa in giro. Così decide di cancellarlo dalla sua vita, ma così facendo non smette di soffrire e sta saltando anche parecchi pasti, rischiando di ricadere nel limbo dell'anoressia come le era accaduto da adolescente, ma Alex non è pronto a lasciarla andare, almeno fino a quando lei non avrà ascoltato l'intera storia e solo in quel momento se lei deciderà di finire l' la loro storia lui non farà obiezioni. Così contro ogni aspettativa si ribella al padre e corre dalla donna che ama, sperando che lei abbia intenzione di ascoltarlo. Cosa farà Nicole una volta che Alex si presenta a casa sua con l'intenzione di raccontarle la verità?

Non mancano anche in questo capitolo i colpi di scena, la storia di Alex e Nicole è tutto tranne che tranquilla, il pericolo è sempre dietro l'angolo. Ma Nicole ha capito che per Alex vale la pena lottare, poco importa se lui dovrà lavorare all'interno della Chess House ancora per diversi anni, lei è pronta a tutto per lui, e lui è pronto a tutto pur di tenerla al sicuro non solo lei ma tutte le persone che sono importanti per lui. Finalmente in questo capitolo ho assistito alla crescita a livello caratteriale di lei, ammetto che ha avuto molto fegato e coraggio nel decidere di rimanere al fianco di Alex, ma l'amore quello vero è capace di superare tutti gli ostacoli che incontra sul suo cammino.

"Allora ritrova subito il tuo prepotente egoismo Alex, perchè ho già scelto te. Io ho scelto noi."


 Anche in questo capitolo le numerose scene erotiche non sono troppo volgari, e finalmente abbiamo il pov alternato, così possiamo entrare nella testa di Alexander e avere a che fare in prima persona con Torre Nera, l'unico problema che ho riscontrato nel romanzo è che Teresa è stata talmente brava a descrivere alcune scene che ho avuto la tentazione di entrare nel romanzo e fare una bella strage. Ma l'autrice non si smentisce mai, ed è sempre pronta a regalare emozioni e colpi di scena al lettore, che durante la lettura non si può di certo annoiare, grazie ai colpi di scena uno dietro l'altro. Lo stile è migliorato moltissimo rispetto al volume precedente e davvero nonostante anche questo abbia quasi 600 pagine non c'è un momento in cui dici, si ma che .... è noioso, anzi alla fine di ogni pagina c'è un qualcosa che ti spinge a leggerne un altra, e poi un'altra ancora, e così via fino alla fine del romanzo. Inutile dire che tratta tematiche delicate quindi se siete persone parecchio suscettibili questa trilogia non fa per voi, mentre se come me e Nicole avete un debole per i belli e tenebrosi e non disdegnate i temi un pò forti ma non eccessivi, allora cosa aspettate a iniziare la serie??? Questo è un romanzo carico di sentimenti positivi che io stessa definirei il romanzo delle verità anche se esse sono scomode, ma sono necessarie a entrambi i protagonisti per gettare le basi del loro futuro come coppia, così Alex si metterà a nudo (non nel senso letterario della parola) davanti a Nicole consegnandole il suo cuore assieme alla verità che le ha taciuto così a lungo. Complimenti a Teresa per le emozioni che mi ha regalato con questa storia....




Acquista la tua copia qui:


Posta un commento

0 Commenti