Advertisement

Main Ad

[Review Party] La dodicesima clessidra Isabella Vinci


Care Lovers,

Oggi il blog partecipa al review party del nuovo romanzo di Isabella Vinci pubblicato da lettere animate, venite a leggere la recensione!






Titolo: La dodicesima clessidra

Autrice: Isabella Vinci

Editore: Lettere Animate

Genere: Paranormal romance

Pagine: 276

Prezzo cartaceo: 14 euro

Prezzo ebook: 2.99













Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?

Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre.
E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.





La storia inizia con Emerald che si ritrova su una nave che sta per condurla dal suo futuro sposo il Conte Willburn. Ma prima di arrivare a destinazione la nave su cui viaggiava fu presa di mira da una ciurma di pirati capitanati da Benedict Rose. All'inizio decide di farsi passare per un ragazzo, cambiando il suo abbigliamento e tagliandosi i capelli, ma il suo piano è andato in fumo quando degli uomini della ciurma di Rose gettarono il baule dove si nascondeva la sua sorellina Liv in mare, così non ci pensa due volte e si tuffa per salvarla. Passa diversi giorni in compagnia di Rose e dei suoi uomini, per ideare un piano e mandare in rovina il Conte. La missione va a benissimo fino a quando per scappare dal Conte Rose non viene ferito e i due si ritrovano misteriosamente sulla nave poco tempo dopo la loro partenza per la missione. A quanto pare Emerald può viaggiare nel tempo.


“Non ho alcuna intenzione di morire, capitano. Perchè dovrei farvi questo favore?” […]

“Infatti, perchè farmi un favore?” sussurrò piano. “Fin da quando sei arrivata su questa nave, sei stat un maledettissimo ostacolo. Ricordami ancora perchè non ti ho uccisa.”



Con il passare del tempo i due si avvicinano sempre di più l'uno all'altra, fino a quando vengono rapiti e per salvarsi finiscono sull'isola di Now, un posto misterioso in cui nessuno può arrivare. Li' Emerald scoprità di essere la dodicesima custode dell'isola e il suo compito in quanto forgiatrice e' trovare il modo di rimandare i bambini che vivono sull'isola nel loro tempo. Alla fine capito il meccanismo Emerald si troverà davanti alla decisione più difficile, deve rispedire anche il suo amato Rose nel suo tempo prima che si ammali, a lei non è permesso andarsene. Cosa deciderà di fare, rinuncerà al suo amore e farà in modo che si possa salvare? Oppure fara' in modo che resti con lui sull'isola?


“Esisteva un motivo per cui l'avevo incontrata. Un motivo se mi ero innamorato di lei. E di sicuro esisteva un motivo se mi era stato concesso di scoprire i segreti dell'isola.”

Non penso di aver mai letto un paranormal romance, ma c'è sempre una prima volta. Apparte la storia coinvolgente, quello che mi ha affascinata del romanzo è stato il mix tra la trilogia Red, Blue e Green di Kerstin Gier, che conosco grazi a mia sorella che mi ha fatto vedere i primi due film della serie, e il cartone animato che ha accompagnato la mia infanzia E' un po' magia per Terry e Maggie. La lettura è scorrevole e ti coinvolge parecchio, è un mix tra i romanzi storici con il fatto che la prima volta che si incontrano lui è un pirata, e il fantasy visto i viaggi nel tempo, e la storia dell'isola in cui finiscono. Sinceramente non ero molto convinta di questo romanzo ma poi la trama mi aveva incuriosita al punto tale che ho deciso di leggerlo io e ne sono rimasta folgorata. E' incredibile come la scrittrice abbia messo dal fantasy al romance e degli avvenimenti paranormali in un romanzo senza risultare noioso. Una storia d'amore forte capace di sopravvivere a tutti gli imprevisti dei secoli che li separano.




Acquista la tua copia qui:



Posta un commento

0 Commenti