Innanzitutto buon Lunedì, iniziamo la settimana con la recensione alla mia ultima lettura, ovvero il primo capitolo della Lick series di Kylie Scott, ho letto per la prima volta questo romanzo circa un anno fa, poi però da quando ho acquistato il cartaceo non ho più avuto l'occasione per rileggerlo, fino a l'altro giorno.... Se ancora non conoscete questa serie venite a conoscere i protagonisti del primo volume Evelyn e David...
Titolo: Tutto in una sola notte
Serie: The Lick Series
Autore: Kylie Scott
Edito: Newton Compton Editori
Genere: rosa
Pagine: 320
Ebook: 5.99 Volume unico: 6.99
Cartaceo: 5.90 Volume Unico: 9.90*
* Il romanzo è disponibile anche nella versione 3 romanzi in uno
I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi.
Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?
Evelyn ha un piano ben preciso per la sua vita, lavorare al bar, finire gli studi e fare un tirocinio in uno studio di architettura, ma la sua vita ha subito un grosso cambiamento quando la sua migliore amica Lauren decide di andare a Las Vegas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno. La mattina seguente si risveglia nel bagno della sua stanza d'hotel accanto a un affascinante ragazzo, mente cerca di capire cosa sia successo la sera precedente nota di avere un anello al dito. Il ragazzo che è al suo fianco è suo marito, ma lei non si ricorda di averlo sposato. È convinta di poter porre fine a quel matrimonio senza che nessuno lo scopra ma purtroppo non andrà così dato che lui é David Ferris chitarrista degli Stage Dive una Rock band molto famosa.
"Doveva essere illegale o quantomeno immorale essere così belli. La gente normale non reggeva il confronto. Mi sentivo mancare ogni volta che lo guardavo. No mancare non rendeva l'idea. Mi sentivo morire."
Così per aiutarla David la invita a Los Angeles, ma il mattino seguente Evelyn si ritrova a dover affrontare gli avvocati e il manager da sola, sopraffatta dalla rabbia, scappa e incontra Malcolm il batterista della band che la ospita, ma David è pronto a portarla via da lì per il weekend e poi il lunedì firmeranno insjeme le carte per il divorzio. Ma passare del tempo insieme fa capire loro che non sono pronti a firmare le carte e vogliono provare a far funzionare il loro matrimonio. Ma purtroppo la favola finisce ed è il momento di tornare a Los Angeles, ma durante un concerto Evelyn assiste al bacio tra suo marito e Martha la sua assistente e scappa rintanandosi a casa. Cosa succederà alla coppia? Saranno davvero arrivati alla fine del loro matrimonio o c'è ancora una piccola speranza di risistemare il tutto.
"David aveva portato in superficie la parte più fragile di me. In confronto all'amore tutto il resto aveva un senso: la speleologia, i lanci nel vuoto, la lotta con gli orsi. Ma adesso era troppo tardi per preoccuparsi. Se l'amore era per i pazzi, allora lo sarei stata. Per lo meno, sarei stata una pazza onesta."
È passato un anno circa da quando ho letto per la prima volta questo romanzo finendo con l'innamorarmi perdutamente della storia di David e Evelyn. Sarà che i romanzi dove i protagonisti sono delle rock star sono tra i miei preferiti, ma il primo posto lo occupa questo incredibile romanzo. Inutile dire che amo lo stile della scrittrice, ma vi giuro ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la durata del romanzo. Ogni volta che lo leggo cerco sempre di non farmi coinvolgere nella storia ma puntualmente fallisco e finisco con l'invidiare Evelyn. Però questo romanzo mi ha insegnato che andare a Las Vegas e finire con l'ubriacarsi non è una buona idea, almeno che tu non incontri una sexy rockstar e finisci con lo sposarla, allora in quel caso e' una buonissima idea. Ammetto che per quanto adori David, ci sono stati diversi momenti in cui lo avrei preso volentieri a calci, per come si è comportato. Ho riso moltissimo durante la lettura, è incredibile come le emozioni che mi ha lasciato questo romanzo la prima volta che l'ho letto siano rimaste le stesse a distanza di un anno. Piano piano rileggerò tutta la serie e vediamo alla fine chi resterà in cima alla mia classifica personale. Consiglio veramente questo romanzo a chi e' alla ricerca di una storia d'amore e musica, con due protagonisti così testardi e dolci.
Acquista la tua copia qui:
0 Commenti