mercoledì 18 aprile 2018

[Review Party] Trust Again (Again #2) Mona Kasten


Care Lovers,

qualche giorno fa vi ho parlato di Begin Again primo volume della serie new adult di Mona Kasten, uscito ieri in Italia grazie alla Sperling, nel primo libro abbiamo conosciuto Allie e Kanden, in questo secondo romanzo invece andremo a conoscere Dawn e Spencer.




Titolo: Trust Again

Serie: Again

Autore: Mona Kasten

Genere: New Adult, contemporaneo

Edito: Sperling & Kupfer

Data d'uscita: 17/04/2018

Ebook: 8.99

Cartaceo: 17.90











Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.






"Non mi piaceva il modo in cui il mio corpo reagiva a lui."

Dawn ha smesso di credere nell'amore, dopo la fine della sua relazione durata sei anni, a causa del suo ex. L'ultima cosa che vuole e' cedere alle avance di Spencer. La passione di lei per la scrittura è sempre presente nella vita di Dawn, tant'è che pubblica racconti online con uno pseudonimo. Spencer è sempre pronto ad aiutare il prossimo ed è considerato come il giullare del gruppo, ma ha un fardello pesante sulle spalle che non vuole condividere con nessuno. Ma l'attrazione che lega Dawn a Spencer è più forte della sua volontà, e quindi si ritroverà a cedere alle attenzioni di lui, ma la loro relazione sarà solo basata sul sesso. Ma basterà a entrambi? Spencer più volte ha provato a far breccia nel muro che Dawn ha costruito attorno al suo cuore. Ma c'è una cosa che non ha detto a nessuno riguardante la sua relazione con il suo ex, sarà pronta a rivelarlo alle persone a lei care e mettere la parola fine a questo doloroso capitolo della sua storia? E perchè ogni volta che la madre lo chiama Spencer corre a Portland dalla sorella? Ma sopratutto riusciranno a darsi una possibilità?


"Prima o poi mi accompagnerai spontaneamente in questo bagno, tesoro. Lo sai tu, lo so io, e anche il mondo ne è consapevole dalla notte dei tempi".


Ammetto che non vedevo l'ora di leggere la storia di questi due, sono rimasta molto colpita da questi personaggi già in Begin Again, non c'è stato nulla da fare mi sono innamorata di Spencer, è troppo dolce. Durante la lettura del romanzo mi sono ritrovata a ridere, sognare e piangere, avvolte anche tutto insieme. 

Assistiamo ad una nascita di un amore ma anche ad una bellissima amicizia e una complicità tra due coinquiline, ma anche al rafforzamento dell'amicizia con Allie, finalmente sarà pronta a tirare fuori tutti i vecchi scheletri che soggiornavano da un po' nel suo armadio. Forse sarà pronta a voltare pagina e scoprire che il libro della sua storia ha un sacco di pagine bianche pronte ad essere riempite. Finalmente troverà il coraggio di raccontare la verità anche a suo padre, e finalmente potrà vivere la vita che vuole ed essere finalmente felice. Questa scena che ho amato ve la posso raccontare perchè non rischio di farvi spoiler. Dawn va a casa di Allie e Kanden dopo averla chiamata si presenta in casa e trova Kanden nudo, immaginatevi la scena come ho fatto io e ho riso fino alle lacrime.

In questa nuova storia, però ritroviamo Kanden e Allie, ma conosceremo meglio anche Sawyer la coinquilina di Dawn, che si rivelerà una ragazza dolcissima, e non una str***a come avevamo (per lo meno io) nel primo volume. Trust Again e' una storia d'amore e di rivalsa. Bisogna sempre crederci, non importa quante volte verremo deluse e ferite, ma il vero amore è li fuori che ci aspetta. Insomma la storia di questi due testoni (anzi è più lei la testarda) vi farà sognare a occhi aperti. Non vedo l'ora di sapere come si svolgerà la storia di Sawyer e Isaac in Feel Again, in uscita il mese prossimo. E chissà cosa riserverà il futuro a Dawn e Spence.

Vi faccio solo notare che tra noi blogger abbiamo parlato del romanzo, e abbiamo fantasticato sul fatto di poter leggere i racconti di Dawn.



Acquista la tua copia qui: