venerdì 9 marzo 2018

[Reviews Party] Wolves Coast Ornella Calcagnile



Care Lovers,

Ormai saprete che la nostra Debora ha un amore profondo per i lupi, e oggi vi parla della nuova uscita della Dunwich Edizioni, ovvero Wolves Coast di Ornella Calcagnile.



Titolo: Wolves Coast

Autore:
Ornella Calcagnile

Editore: Dunwich Edizioni

Genere: Paranormal Romance

Data d'uscita: 9 marzo 2018

Formato: ebook e cartaceo 

Pagine 216 

ebook 3,99 €

Cartaceo: prossimamente

Link d'acquisto: http://amzn.to/2oFtW7X 








Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.

Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?






Emily è una ragazza di città, cresciuta tra la vita mondana che essa può offrire, e due genitori che si contendono il suo brillante futuro, escludendo i suoi bisogni e le sue scelte. Spinta dalla ricerca della libertà, lontana da Seattle, Emily decide di mettersi alla prova per il periodo estivo e finisce tra i meravigliosi paesaggi che offre la natura incontaminata di South Wolves in una comunità ristretta della Wolves Coast. Howi, un bellissimo ragazzo del posto, le farà da guida tra le bellezze e le tradizioni del suo popolo. Tra i due si instaura un legame e una complicità profonda sin da subito, anche troppi in fretta..
Ma questo fantastico, quanto dolce ragazzo, nasconde una storia, fatta di leggende, di tradizioni, di lotte e di misteriose creature. Il loro rapporto sarà pronto a sopportare tutti questi segreti? Messi alla prova dalle continue sfide di un altro misterioso ragazzo, che porterà con sé antiche guerre e competizioni. Emily si troverà in due fuochi opposti quanto simili tra loro, la battaglia sta per cominciare, quel tratto di terra paradisiaco rischia di diventare un inferno, quale sarà la scelta giusta da fare per questa cittadina? L'unione antica di una piccola comunità o la moderna vita di città. 
Tradizione e cultura, antiche leggende, lotte secolari che separano due comunità, una per il possesso, l'altra per salvaguardare la propria terra natia, amori, tradimenti, legami indissolubili, questo è solo il principio di tutto quello che troverete leggendo questo libro. Travolgente, emozionante e soprannaturale, un mix esplosivo! Il legame che va oltre l'amore comune tra Emily e Howi ti coinvolge man mano che affronti con loro le difficoltà apparenti tra le loro nature, l'unione vera e profonda della comunità è commovente per certi aspetti, ti da una carica di adrenalina per come combattono e si sostengono l'uno per l'altro, mi piace molto questo aspetti della storia, ti mette a confronto la realtà che purtroppo ci circonda oggi nell'individualismo e non collettivismo della nostra società, sopratutto nelle grandi città. Per chi ama i miti e le leggende, i racconti secolari che si tramandano di generazione in generazione, questo è il libro giusto! Ogni personaggio che viene descritto è da scoprire, sicuramente andrò contro corrente dicendo che sono rimasta affascinata dal protagonista "cattivo" della storia! Juri è un ragazzo prepotente, sfacciato, avaro, anaffettivo, commette azioni malvagie degne del suo personaggio tanto da farsi odiare, dagli altri! A me non è dispiaciuto affatto! Non sto qui a ripetervi il mio personale trasporto ossessivo per i Fantasy, soprannaturali, ma grazie a ciò ho acquisito un bel bagaglio di racconti letti, Wolves Coast va sicuramente in questo bagaglio, nella lista dei preferiti! Complimenti alla nostra autrice.








Acquista la tua copia qui: