giovedì 22 febbraio 2018

[Review Party] Honor (The Breaking Point #1) Jay Crownover



Care Lovers,

esce oggi in ebook e cartaceo il nuovo romanzo di Jay Crownover che ci riporta a The Point. Dopo la Tatoo series, la Saints of denver e la welcome to the point, arriva finalmente in Italia Breaking Point series, il primo volume è Honor, venite a conoscere Nassir e Keelyn.



Titolo: Honor

Titolo originale: Honor

Serie: Breaking Point Series

Autore: Jay Crownover

Genere: New Adult, contemporary romance

Data d'uscita: 22/02/2018

Edito: Newton Compton

Ebook: 5.99

Cartaceo: 10.00

Link d'acquisto: http://amzn.eu/0juGnnx








Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.






"Difronte ad un assassino non bisogna mai mostrare debolezza, e sapevo che quel particolare predatore mi avrebbe mangiata viva se solo avesse avuto anche la piu' piccola occasione."

Ed è proprio vero Nassir Gates non è un principe azzurro, ma il diavolo in persona. Ha in pugno la città di The Point, ha fondato un impero dalle ceneri di Novak e ora è lui che comanda in città. Keelyn ha lasciato la città dopo aver rischiato di morire a causa di un proiettile, e ora è a Denver e lavora come cameriera in una tavola calda, le sue giornate sono monotone e sempre uguali fino a quando Nassir non torna nella sua vita, ha una proposta d'affari per lei, oltre per il fatto che la rivuole a casa. La prima volta che i due si incontrano è allo Spanky un night club gestito da Novak (chi ha letto la serie precedente sa di chi parlo), lei lavora lì come spogliarellista e mentre un cliente ubriacone le salta a dosso e lui la salva le loro vite si intrecciano, ma ora Honor non c'è piu' Keelyn l'ha rinchiusa dentro di se cercando di andare avanti con la sua vita. Ma alla fine capisce che Denver non è la sua casa, il suo posto è a The Point. Una volta tornata a casa finalmente capisce che il suo cuore è sempre appartenuto a Nassir, ha impiegato tempo per capirlo, ma finalmente sa che il suo posto è accanto a quel diavolo. Nassir ha un passato fatto di guerra e distruzione alle spalle, usato per combattere una guerra che non gli apparteneva, appena nota Honor ballare capisce che lei è la donna giusta per lui, capace di stare al suo fianco.

"Non sono mai stata una gran bugiarda e gli avevi sempre tenuto nascosto il fatto che fosse la mia più grande debolezza, anche se lui non aveva mai negato che io fossi la sua."

Se credete che dal momento in cui Key capisce di essere innamorata di lui sia tutto rosa e fiori avete spagliato libro. Nassir nel corso della sua vita si è fatto molti nemici, e questi cercheranno di rovinargli la vita. Cercheranno in ogni modo di vendicarsi. Ma questa volta a combattere al suo fianco c'è la sua donna che ha carattere da vendere, sempre pronta a sostenere il suo uomo. Cosa accadrà quando qualcuno prende di mira il loro locale attraverso diversi piccoli incidenti?

"Non puoi scoparmi e dimenticarmi come pensi di poter fare, Key. Facciamo talmente parte l'uno dell'altra che divisi siamo quasi irriconoscibili. Mi sei entrata dentro così profondamente che, quando non ci sei mi sembra che mi manchi una parte di me . Se tenerti qui dove posso vederti, dove posso sentire il tuo profumo, dove respiriamo la stessa aria, significa saperti al sicuro, felice e contenta, allora non ti toccherò in alcun modo".

La Crownover ha uno stile pazzesco è sempre capace di farti sospirare con le sue storie, non puoi mai dare un suo libro per scontato perchè appena sembra che le cose vadano per il verso giusto, succede qualcosa che cambia le carte in tavola. Riesce a farti passare da lettore a spettatore, perchè durante la lettura riesci a immaginarti lì accanto ai protagonisti. La storia di Honor e Nassir è coinvolgente e romantica, lui non è il classico bravo ragazzo l'uomo giusto, ma è quello giusto per lei, nessuno sarebbe capace di vedere oltre il suo aspetto fisico, il detto che dice "L'abito non fa il monaco" è adatto a Key, si veste come una spogliarellista, ma nasconde un intelligenza e un fiuto per gli affari, che nessuno immagina, viene spesso sottovalutata, per questo è la donna giusta per Nassir, solo una come lei è in grado di tenergli testa e aiutarlo con il suo lavoro. Chi lavora per lui spogliarelliste, prostitute ecc.. sanno che nessuno farà loro del male, lui le protegge, veglia su di loro. Key invece vuole aiutare le persone che vogliono lasciare la citta' e cambiare vita, e con il suo aiuto possono farlo. Nassir viene paragonato a Pinocchio, che da burattino diventa un bambino vero e al suo fianco ha il grillo parlante, che lo aiuta a prendere decisioni importanti. Keelyn ricopre infatti il ruolo del grillo, e' grazie a lei se da pezzo di legno Nassir si è trasformato in un bambino vero, lui è il suo eroe ma anche il suo peggior nemico. 

"Era il mio eroe e il mio peggior nemico, era sempre stato il mio salvatore e il mio aguzzino. Era, al contempo, tutto ciò che non avrei dovuto vedere nella mia vita, e non c'era nessuno al mondo che amassi odiare più di lui. Lo capivo meglio di chiunque altro e lo amavo, l'avevo sempre amato, perchè lui capiva me."

E' incredibile come Jay riesca a farti amare ogni personaggio e le loro storie in ogni suo romanzo, non c'è mai una volta che ti delude, ogni storia a un suo corso e un suo perchè sul fatto che riesce a farti innamorare. Non posso non dare 5 stelle alla storia proprio perchè Honor ci fa capire che tutti meritano di essere amati.