Advertisement

Main Ad

[BLOG TOUR + RECENSIONE] FIREFLY dammi un'altra identità Marianna Calandra


Care Lovers,

oggi vi parlo del romanzo di Marianna Calandra Firefly Dammi un'altra possibilità, in questa tappa del blog tour vi parlerò dei protagonisti del romanzo e troverete anche la mia recensione....


Titolo: Firefly dammi un'altra possibilità

Autore: Marianna Calandra

Genere: Young Adult

Edito: Collana Floreale

Pagine 129

ebook: 1.99

Link d'acquisto:  http://amzn.to/2rNKgYb


















Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole.
Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa.
Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza.
I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere.
La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?



Questi sono i protagonisti del romanzo come io me li sono immaginati durante la lettura. Ho inserito solo quattro personaggi perchè sono quelli che mi hanno colpita di più durante la lettura.

MELANIE


La protagonista della storia è Melanie una giovane ragazza di 19 anni che si ritrova ad un bivio importante, cosa fare nella sua vita ora che ha finito le scuole superiori. Ammetto che all'inizio avevo scritto accanto al suo nome il sopranome acida, perchè all'inizio è leggermente insopportabile, ma poi migliora decisamente.

Ho scelto Camila Cabello perchè Melanie me la ricordava in alcune scene che ho letto del romanzo.






Jessica

E' la migliore amica di Melanie, e nonostante il suo comportamento la spinga ad allontanarsi, lei non demorde e le resta accanto.

Ho scelto Selena Gomez perchè Jessica viene descritta come una ragazza semplice e che da' all'amicizia un sentimento molto importante, così chi meglio di Selena poteva interpretarla.







SEBASTIAN


E' il figlio di una coppia di amici dei genitori di Melanie, e gli viene proposto di passare le vacanze estive insieme a lei, lui aiuterà la giovane ragazza a guardare il futuro con occhi diversi, facendole capire che non è vero che cambiando percorso si perdano le persone a cui si tiene.

Sebastian viene descritto come il cavaliere dall'armatura scintillante pronto a far tornare il sorriso sul volto di Melanie, ho scelto Colton Heynes perchè mi sono figurata lui durante la lettura.



KEVIN


Kevin e' l'ex ragazzo di Melanie, lui l'ha lasciata, mentre lei stava cercando di capire che direzione avrebbe preso la sua vita ora finite le scuole superiori, si pentirà di averla lasciata non appena lei ritrova la felicità con Sebastian.

Ho scelto Matthew Daddario perchè ce lo vedrei bene nei panni dell'ex geloso, che però ormai deve solo accettare la realtà, ovvero che si è lasciato sfuggire una ragazza come Melanie.







Melanie è una ragazza di 19 anni, ha appena finito le scuole superiori, ed è convinta che scegliendo di frequentare l'università, perderà le amicizie che si era creata in questi 5 lunghi anni scolastici. Per questo il suo ex Kevin l'ha lasciata e le poche amiche che aveva o si sono allontanate per conto loro, o e' stata lei ad allontanarle convinta che niente duri per sempre. Vede tutto nero, fino a quando Sebastian non piomba a casa sua, e i due si ritroveranno a convivere per diverse settimane da soli, piano piano lui riuscirà a demolire il muro che si è costruita intorno Melanie, mostrandole che non è vero che finita la scuola perderà le amicizie che si era costruita. Ma la giovane quando capisce di provare per lui qualcosa che va oltre ad una semplice amicizia si spaventa e si richiude in se stessa convinta che finita l'estate, quando lui ripartirà le cose torneranno come prima del suo arrivo e lei rimarrà da sola con il cuore spezzato. Ma cosa accadrà poi? Sebastian abbandonerà la presa o convincerà Melanie a fidarsi di lui?

Un romanzo coinvolgente, racconta di un amore estivo e di quel periodo di vita complicato degli adolescenti che hanno finito la maturità e non sanno in che direzione andare, uno Young Adult, leggero e commovente, la scrittrice ha descritto alla perfezione gli stati d'animo della protagonista, alle prese con la sua diffidenza riguardanti i legami. All'inizio ero tentata di abbandonare la lettura dato il caratteraccio della protagonista, ma poi ho provato a immedesimarmi in essa e ho deciso di continuare la lettura, e non me ne sono pentita, anzi ho trovato il romanzo molto scorrevole e per nulla scontato, si legge facilmente, anche perchè è di facile comprensione. Una storia d'amore che nasce, e che dovrà sopravvivere all'estate e alla negatività della protagonista, un ragazzo dolce e premuroso che farà sognare le romanticone. Non posso che dare 4 stelline a questo dolcissimo romanzo e vi invito a comprarlo immediatamente se già non lo avete sul vostro kindle.


Acquista la tua copia qui!


Posta un commento

0 Commenti