domenica 18 febbraio 2018

[Blog Tour + Giveaway] 5° Tappa Dreamcast Fandom Anna Day


Care Lovers,

è giunto il momento per me tanto atteso. Finalmente posso parlarvi di Fandom di Anna Day, uscito a Febbraio grazie alla DeA Planeta. Nella tappa di oggi andremo ad analizzare il Dreamcast, vi ricordo di partecipare al giveaway per potervi portare a casa una copia del romanzo.



Titolo: Fandom

Titolo Originale: The Fandom

Autore: Anna Day

Edito: DeA Planeta

Genere: Fantasy, distopico

Data d'uscita: 6/02/2018

Ebook: 6.99

Cartaceo: 15.90

Link d'acquisto:  http://amzn.eu/dAg0kCn










Un romanzo sulla forza di essere se stessi. Sul coraggio di scegliere ciò in cui crediamo e ciò che amiamo, e affrontarne le conseguenze.

Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

Fandom: la storia che ogni lettore sogna. Per tutti coloro che amano i libri, i film, le serie tv: è l’avventura che tutti vorremmo vivere entrando nel nostro libro preferito.




Leggendo il romanzo ho preso diversi appunti e immaginando attori e attrici reali, venite a scoprire chi sono i personaggi del mio DreamCast...



VIOLET

Violet è la protagonista del romanzo, è timida. Ha due migliori amiche Katie e Alice. Con Alice e suo fratello Nate, condivide la passione per il romanzo La danza delle forche, un romanzo che ha amato, e di cui è stato fatto un film, e proprio grazie alla trasposizione cinematografica. Sa le battute del film a memoria e questo le sarà utile quando verrà trasportata all'interno del romanzo.

Ho scelto Demi Lovato, perchè non solo sono una sua fan, ma perchè ha un carattere forte ed e' determinata, caratteristiche che ho riscontrato nella protagonista. Chi la conosce sa bene che ha un passato turbolento alle spalle a causa di autolesionismo, bipolarismo, e dipendenza dalla droga che l'hanno portata in rehab nel 2011.


NATE

Nate ha quattordici anni, ed è il fratello di Violet, anche lui come la sorella è un fan accanito del romanzo la danza delle forche. Il suo personaggio preferito all'interno del romanzo è l'enigmatico Thorn, capo dei ribelli Imp. Si rivela una figura molto importante durante la missione di Violet, standole accanto e aiutandola nei momenti più difficili.

Sinceramente non sapevo chi scegliere per questo ruolo, ma poi mi sono confrontata con mia sorella e le ho spiegato a grandi linee chi era Nate e lei mi ha suggerito  Ian Nelson. E' un attore americano, ha recitato in telefilm come Teen Wolf, Hungher Games, Criminal Minds.








KATIE

E' la migliore amica di Violet, non conosce il romanzo, non ha neanche visto il film, quello che sà lo deve a Violet e hai suoi continui racconti sul romanzo e i suoi personaggi. Si rivelerà un personaggio importante nella missione della sua amica, dandole il supporto necessario per portare a termine il compito che le è stato assegnato. Ha i capelli rossi e la sua somiglianza con una persona molto importante per il capo dei ribelli imp, la terrà al sicuro.

Ho scelto Katherine Mcnamara, perchè ho amato moltissimo il suo personaggio nella serie tv in onda su Netflix Shadownhunters. E poi leggendo la descrizione del suo personaggio mi sono immaginata lei.





ALICE

E' la migliore amica di Violet, sono amiche fin da bambine. Alice è talmente appassionata del romanzo La danza delle forche, che ha iniziato a scrivere fanfiction sulla saga. Ama il modo perfetto dei Gem e soprattutto il protagonista della serie Willow. Viene spesso soprannominata la barbie umana, proprio per il suo aspetto fisico. Alice complicherà la missione di Violet cercando di non fargliela portare a termine per poter continuare a vivere nel romanzo al fianco di Willow.

L'attrice che ho scelto sempre parlandone con mia sorella è Ashley Benson, un'attrice famosissima grazie al suo ruolo nella serie tv Pretty Little Liars in cui interpretava il ruolo di Hanna. Oltre a fare l'attrice è anche una modella. E' apparsa anche in altre serie tv, come the O.C.; C.S.I.; ma anche in alcuni videoclip musicali (True love di Lil' Romeo, That Girl di NLT, Honestly di Hot Chelle Rae).



ROSE

Rose è la protagonista del romanzo, è una giovane ragazza imp, che viene "reclutata" per portare a termine la missione Harper. La missione consiste nel far innamorare Willow Harper di lei, e poi spezzargli il cuore. Alla fine decide di seguire il proprio cuore e salvarlo. Alla fine verrà impiccata per essersi innamorata di un Gem. Il sacrificio di Rose però non sarà invano tant'è che i Gem e Imp si ribellano al governo e abbatteranno le forche.


Ho scelto Selena Gomez, perchè oltre ad essere una cantate e attrice che seguo, ultimamente è stata al centro della cronaca a causa della malattia che sta combattendo il Lupus, e recentemente ha subito un trapianto di rene a causa della malattia. Quindi la vedrei bene nel ruolo di Rose.


WILLOW

E' il protagonista della storia. E' un Gem, e come i suoi simili è perfetto, non ha alcun difetto fisico. Rose deve farlo innamorare di se, ma alla fine entrambi si innamorano l'uno dell'altra, e la morte di Rose darà modo che le forche utilizzate come palchi per le impiccagioni degli Imp, vengano abbattute.

Sembra il principe azzurro, ed è per questo che Violet si era innamorata del suo personaggio.

L'attore scelto è Chad Micheal Murray, diventato celebre per i suoi ruoli nei telefim, One tree Hill, Dawson's Creek e una mamma per amica. Ha preso parte anche nel film Cinderella Story con Hilary Duff.





 Thorn

E' il capo dei ribelli Imp, il suo segno distintivo è una benda che porta su un occhio. Prima di iniziare a difendere la causa degli imp, era un Gem. Ha conosciuto l'amore con la giovane Imp Ruth. Il governo ha scoperto la loro relazione e lei è stata impiccata perchè le relazioni tra Imp e Gem sono proibite. Finendo nel romanzo le nostre protagoniste scoprono che Ruth al momento dell'impiccagione era incinta, ecco perchè nei confronti di Katie, si dimostra molto protettivo, un atteggiamento molto paterno.


Io e mia sorella abbiamo scelto Colin O'Donoghue un attore e cantante irlandese. E' noto per aver interpretato il ruolo di capitan uncino nella serie tv Once Upon a Time. E' apparso anche nel videoclip di Christina Perri The words nel 2015.





SASKIA

E' una ribelle che insieme al suo amico Matthew, hanno il compito di addestrare Rose (e poi Violet), per portare a termine la missione che permetterà a Violet e ai suoi amici di tornare nel mondo reale. Nel romanzo sembra che stia sulel sue e non le piace molto fare amicizia. Ma verso la fine del romanzo aiuterà Violet proteggendola da Thorn.


L'attrice che ho scelto e' la bellissima Emeraude Toubia, diventata famosa per il suo ruolo di Isabelle Lightwood nella serie tv ShadowHunters. Poi leggendo la descrizione che fanno del personaggio mi è apparsa lei nella mente.





Matthew

E' un giovane ribelle imp, che assieme a Saskia, si impegna nell'aiutare prima Rose e poi Violet a portare a termine la missione. Durante la missione lui si prenderà cura di Nate il fratellino di Violet. Non si sa' molto di lui e' un tipo molto riservato.

Ho scelto Matthew Daddario perchè mi sembrava che parlassero di lui. Daddario è diventato celebre per il ruolo di Alec Lightwood nella serie tv Shadowhunters.












ASH

Nel romanzo il personaggio di Ash non viene descritto moltissimo, viene nominato solamente durante la missione di Rose nella tenuta degli Harper. Mentre con l'apparizione di Violet e i suoi amici nel romanzo, lo incontrano mentre stanno scappando dalle guardie. Violet inizierà a passare del tempo con lui durante la missione Harper e finirà per innamorarsi di lui, e lui si innamorerà di lei. Infatti l'obiettivo di Violet sarà far in modo che Ash non venga a scoprire la verita' su di lei, e di tenerlo al sicuro.

Sinceramente ero in crisi non sapevo chi scegliere come prestavolto per il personaggio di Ash così ne ho parlato con mia sorella e abbiamo scelto Brant Daugherty, un attore diventato celebre per il suo ruolo nel film comico Angry Birds parodia del celebre film Hugher Games. E' apparso anche in alcune serie tv come Pretty Little Liars.


Spero che vi siate divertiti con me nel leggere la tappa del blog tour. Vi ricordo che potrete partecipare al Giveaway per potervi portare a casa una copia del romanzo.




IL Blog tour vi aspetta nei seguenti blog.