Advertisement

Main Ad

[Review Party] Piccole Bugie (Pretty Little Liars vol. 1) Jennifer Miller


Care Lovers,

oggi vi parlo della mia ultima lettura, appena terminata. Esce oggi grazie alla Quixote Edizioni il romanzo di Jennifer Miller, Piccole Bugie, non fatevelo scappare!



Titolo: Piccole Bugie 

Titolo Originale: Pretty little lies

Serie: Pretty little lies #1

Autore: Jennifer Miller

Genere: Contemporaneo

Pagine: 344

Edito: Quixote Edizioni

Ebook: 3.99

Cartaceo: 13,90










Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose...

Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.
Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?



Olivia ha appena firmato i documenti per il divorzio ed è pronta a tornare nella città in cui è cresciuta, andando a vivere dalla sua migliore amica Pyper. Ha abbandonato Chicago sette anni prima lasciandosi tutto alle spalle compreso il suo primo amore Luke. I due stavano insieme, ma all'improvviso lei  si ritrova ad ascoltare un discorso che non doveva sentire. Così scappa e fa i bagagli partendo per Boston, dove frequenta l'università, e ad una festa conosce Deacon, lui è l'opposto di Luke, sarà questo ad attrarla, finendo con accettare di sposarlo, all'inizio sembrava andare tutto bene, ma poi lui ha cominciato ad alzare la voce, a lasciarle lividi sul corpo a causa della sua stretta, fino a quando un giorno lo trova a letto con un'altra, e così torna dove tutto è iniziato. Fino a quando Luke non si ripresenta nella sua vita, chiedendole scusa, e rivelandole la verità su quella frase che lei aveva sentito anni prima, i due fanno pace e iniziano a frequentarsi, sembra che finalmente le cose vadano per il verso giusto ma Deacon non ha accettato il divorzio, è convinto che per Olivia sia solo una fase passeggera e la rivuole nella sua vita ad ogni costo... Cosa accadrà poi?

Dopo un inizio un pò lento, il romanzo prende una svolta del tutto positiva. Dopo i flashback all'inizio della storia per permettere al lettore di capire il perchè Olivia stesse divorziando, la storia si svolge al presente e in ogni capitolo è presente un consiglio sulla moda, che ci dà qualche avvertimento sul capitolo. Olivia è una fashion blogger, e giornalista free lance, scrive articoli non solo sul suo blog ma anche per riviste di moda. La cosa che più mi ha colpita del romanzo è che la protagonista dopo un momento di cedimento, dovuto al divorzio e al fatto che doveva riprendere in mano la sua vita dato si che l'ex marito l'ha quasi annullata, impedendole di avere degli amici, o di fare quello che voleva, così con l'aiuto di Pyper riprende in mano la sua vita. Un romanzo molto romantico, che fa venire gli occhi a cuoricino. La scrittrice ha uno stile pazzesco, capace di tenerti con il fiato sospeso. Sono contenta di aver deciso di partecipare al review party per questa uscita, che mi aveva incuriosita dall'inizio. E poi Luke è dolcissimo, è il ragazzo perfetto, il modo in cui attende con pazienza che Olivia dia al loro rapporto una seconda chance, il modo in cui la corteggia, è incredibile. Non vedo l'ora di sapere come continua la storia tra Luke e Olivia, ma vorrei sapere se anche Pyper avrà modo di innamorarsi. Ho sofferto e gioito con Olivia, e anche io vorrei avere un Luke nella mia vita. Grazie mille alla Quixote per avermi fatto innamorare di questo romanzo. 




Inoltre vi invito a passare dai blog che partecipano al review party del romanzo.





Acquista la tua copia qui:

Posta un commento

0 Commenti